Bottega Verde - Linea Bioecologica - Latte tonico

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
lietta9
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 02 febbraio, 2008 00:52

Messaggio da lietta9 »

io credo che lo prenderò proprio per usarlo come detergente, insomma per lavarmi il viso con qualcosa di non aggressivo, poi per struccarmi gli occhi sto usando le salviette della stessa linea e mi trovo bene.
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Re: Bottega verde - Linea bioecologica Latte tonico

Messaggio da *EleBioBio* »

L'ho comprato da qualche giorno. Mi ci trovo bene e come struccante è ottimo. Io ne metto poco sulla punta delle dita e lo massaggio sul viso poi lo sciacquo come un sapone. Ho provato solo con il batuffolo ma ho l'impressione che la pelle non respiri quindi lo lavo comunque con acqua.

Re edit(18 10 2009)
candyshop ha scritto:Io lo uso da quando è in commercio e lo passo anche sul contorno occhi: cosa potrai mai succedermi? :roll:
Dopo una settimana che lo uso mattina e sera come sostituto del sapone per il viso ho una terribile irritazione all'occhio sinistro (orzaiolo). Mi è già successo di avere fastidio all'occhio ma non pensavo fosse questo. Ho cambiato a turno le mie routine ed è questo ad irritarmi gli occhi. :|
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

già.. quale può essere la sostanza che non deve andare a contatto con gli occhi? io ce l'ho e prima di leggere il topic lo usavo come struccante, anche per il contorno occhi, senza problemi. Per il momento sto evitando, in attesa che il mistero si risolva.
Ma secondo voi può andar bene anche come leggero idratante occasionale?
EDIT: come non detto... non mi ero accorta della betaina. ma allora si può usare senza sciacquarlo anche se c'è la betaina?
Valery
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 14:29

Messaggio da Valery »

comprato ieri a 2.99

lo devo ancora provare.
Ma se dite che non va bene per la zona occhi, userò le salviettine solo per quello e il latte nel resto del viso che ne dite?
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

Prova. Io ti consiglio vista la mia esperienza di sciacquare bene il viso dopo la pulizia con questi prodotti.

P.S.
Ho trovato il mio metodo infallibile per lo strucco.
Uno panno di microfibra bagnato in acqua calda. Toglie shideido, mascara vari, trucco minerale. Posso raggiungere senza fare danni anche l'interno dell'occhio, hai presente l'angolino tra occhio e naso?!
Risparmio, inquino meno e la mia pelle dimostra di apprezzare ;-)
Ultima modifica di *EleBioBio* il mercoledì 03 febbraio, 2010 15:59, modificato 1 volta in totale.
Valery
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 14:29

Messaggio da Valery »

Risciacquo sempre con un detergente bio, anche perchè alla fine 'sti prodotti servono per rimuovere solo una parte di trucco e sporco.
Avatar utente
barbanek
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 17 dicembre, 2009 11:48

Messaggio da barbanek »

Da me a Napoli questo prodotto non lo trovo! Lo volevo provare ma in Bottega verde mi hanno detto che questo prodotto non si trova nel catalogo cartaceo e quindi non lo possono nemmeno ordinare, che si trova solo nel negozio on-line. Ma io vedo che voi lo comprate senza problemi - è strano.... :?:
Valery
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 14:29

Messaggio da Valery »

mm strano io lo vedo un po' in tutti i punti.
Avatar utente
barbanek
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 17 dicembre, 2009 11:48

Messaggio da barbanek »

Che sfortuna :eccu: Lo volevo comprare perche a Napoli non ho trovato ancora molti prodotti ecobio e proprio vicino al mio lavoro c'è n nuovo negozio Bottega verde, ma se ho capito bene, proprio per questa linea non molto fornito :cry:
Valery
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 14:29

Messaggio da Valery »

Se non è un problema prova farteloa rrivare via on line...ma a sto punto prenderei un prodotto più bio. ;-)
Avatar utente
barbanek
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 17 dicembre, 2009 11:48

Messaggio da barbanek »

Per dirti la verità non preferisco ordinare niente tramite internet soprattutto perchè non sono spesso a casa e quindi potrei avere i problemi dove me lo posso far arrivare. Ma hai ragione - se me lo devo ordinare via internet preferisco prendere qualcosa di diverso...
Valery
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 14:29

Messaggio da Valery »

E' ancor apieno, ma non mi piace nemmeno questo.

lo userò per pulire i pennelli, prima di passarli in acqua e shampoo.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

io l'ho usato, ma poi l'ho regalato a mia mamma e io mi struccavo con l'olio.
poi è arrivato quello bio baby, visto che volevo anche io un latte detergente e visto che è senza tensioattivi e ha un prezzo molto più conveniente (e poi ormai lo amo) non credo che lo riprenderò questo di BV. però non era male :)
Avatar utente
chika
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 06 giugno, 2010 15:38

Messaggio da chika »

:shock: :shock: :shock: non l'avevo ancora provato...l'ho scoperto..
...sono andata per comprarlo e NON LO FANNO più!!! :cry:
così come per la maschera-fango della stessa linea
:x :x :x
Immagine
Bloccato