@trebisonda: grazie per aver contattato la lepo
@Eve: condivivo pienamente il fastidio per la mancata trasparenza sul sito e per la volontà, diffusa qui in Italia, di giocare con il cliente; peccato per la collaborazione tra lepo e lav...la questione animalista mi sta a cuore, quindi tra, chessò, un mascara pieno di schifezze di una marca di profumeria ed uno sempre con delle cose non buone dentro, ma non testato sugli animali, io privilegerò sempre quest'ultimo, per il motivo suddetto.
Lo so che è un ragionamento poco concreto, perchè spesso questi prodotti costano di più a parità di resa, o addirittura con una resa inferiore, però purtroppo per me funziona così...
Lepo - Pure mineral make up
Lupynda, capisco perfettamente la tua scelta, se l'opzione è tra "marca non verde e testata sugli animali" e "marca non completamente verde ma non testata sugli animali".
Spero però che ci siano altre opzioni che consentano di scegliere prodotti veramente verdi che siano garantiti anche per l'aspetto che riguarda i test sugli animali. Non vedo perché le due cose debbano escludersi.
E soprattutto, credo che la serietà dimostrata dalla Lepo nell'impegno contro i test sugli animali debba essere accompagnata da una parallela dimostrazione di serietà nella trasparenza riguardo alle proprie formulazioni, e nella coerenza delle formulazioni stesse con il messaggio pubblicitario che le accompagna.
Altrimenti, per me, "cade il palco".
Ma poi le scelte di acquisto, è ovvio, sono del tutto personali.
Spero però che ci siano altre opzioni che consentano di scegliere prodotti veramente verdi che siano garantiti anche per l'aspetto che riguarda i test sugli animali. Non vedo perché le due cose debbano escludersi.
E soprattutto, credo che la serietà dimostrata dalla Lepo nell'impegno contro i test sugli animali debba essere accompagnata da una parallela dimostrazione di serietà nella trasparenza riguardo alle proprie formulazioni, e nella coerenza delle formulazioni stesse con il messaggio pubblicitario che le accompagna.
Altrimenti, per me, "cade il palco".
Ma poi le scelte di acquisto, è ovvio, sono del tutto personali.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
- trebisonda
figuratevi ragazze!!
effettivamente anche io sono rimasta un pò così quando ho letto la risposta però sto sperando che l'ultima frase sia vera cioè che cambieranno la formulazione...o almeno lo spero per loro!!
per il resto confermo che anche per me vale la scelta " prodotto non testato su animali anche se non del tutto verde" in assenza ovviamente di un'alternativa del tutto verde, per me gli animali sono la cosa prioritaria, mi sono avvicinata a questo mondo proprio con quell'intento e non intendo lasciar perdere!
un'altra cosa che anche a me da fastidio è il fatto che non ci siano inci nel loro sito e nemmeno i prezzi...non so per me è un esigenza sapere già quanto costa una cosa prima di comprarla visto che spesso non mi posso permettere molto essendo una studentessa...insomma sicuramente mi capite!
per il resto...su su dobbiamo essere fiduciose
effettivamente anche io sono rimasta un pò così quando ho letto la risposta però sto sperando che l'ultima frase sia vera cioè che cambieranno la formulazione...o almeno lo spero per loro!!

per il resto confermo che anche per me vale la scelta " prodotto non testato su animali anche se non del tutto verde" in assenza ovviamente di un'alternativa del tutto verde, per me gli animali sono la cosa prioritaria, mi sono avvicinata a questo mondo proprio con quell'intento e non intendo lasciar perdere!
un'altra cosa che anche a me da fastidio è il fatto che non ci siano inci nel loro sito e nemmeno i prezzi...non so per me è un esigenza sapere già quanto costa una cosa prima di comprarla visto che spesso non mi posso permettere molto essendo una studentessa...insomma sicuramente mi capite!
per il resto...su su dobbiamo essere fiduciose

IO uso questo fdt da circa dieci giorni, perchè è l'unico fondo minerale che riesco a trovare nella mia città e mi permette di provare i fondi minerali prima di fare un ordine su internet. Devo dire che mi sto trovando abbastanza bene, pur consapevole che non sia davvero "pure". Per adesso è una soluzione di compromesso. Non appena possibile prenderò un vero fondo mineral.