Pagina 1 di 6

di che colore fare le pareti?

Inviato: giovedì 24 luglio, 2008 16:33
da barbara
Sbizzarritevi :D

Inviato: giovedì 24 luglio, 2008 16:44
da Letizia
Io ho votato arancio perchè il tuo negozio l'ho immaginato così da quando mi hai accennato per la prima volta di questo tuo progetto.

Però anche multicolor sarebbe fichissimo...
però anche rosa e lilla...

Inviato: giovedì 24 luglio, 2008 16:45
da Satine
Mmhh... vediamo.... nonostante il rivestimento in pannelli di legno mi ispiri assai (uno scenario in stile "Twin Peaks" :lol: ), penso che tenderebbe un po' a "chiudere", :? a sacrificare lo spazio se già piccolo....
Scelgo "verde mela" :) .

Inviato: giovedì 24 luglio, 2008 17:03
da Lilli
Votai arancio :)
A casa abbiamo "osato" decorare a spugna 2 pareti della cucinina-soggiorno. Il colore ? un arancio albicocca vivace, e l'effetto spugna crea macchie di movimento stupende.
Per un negozio mi piacciono i colori caldi, risulta pi? accogliente ;-)
Il bianco e nero li odio, troppo piatti e freddi; i verdi e gli azzurri stanno meglio in luoghi "di ristoro" come bar, caffetterie eccetera.
Il legno lascialo per il banco e gli scaffali. Un bel banco in legno chiaro con una piana di cristallo azzurrato fa un bel contrasto e non "ingombra" all'occhio.


Oddio, sto scrivendo come se dovessi aprirlo io, il negozio... :roll:
________
Marijuana rehab dicussion

Inviato: giovedì 24 luglio, 2008 17:11
da Bilancia77
Anche io voto per il verde... mi ricorda molto l'equazione verde=naturale.
Ma anche pannelli di legno dipinto di bianco, un po' old style, non sarebbero male...

Inviato: giovedì 24 luglio, 2008 17:21
da suadina
io ho votato arancio perchè l'ho provato personalmente in alotto e ancora dopo due anni non mi ha stufato...certo, devi trovare il tono giusto di arancio...magari con gli scaffali in legno chiaro...o magari a pareti alternate,io in effetti ho una sola parete grande arancio, le altre son bianche e mi piace molto lo stacco ;-)

Inviato: giovedì 24 luglio, 2008 17:23
da Data
Io ho votato per il giallo dopo averci a lungo pensato.
Eviterei il legno, visto che 1) per fare i listelli abbattono gli alberi e 2) hai già gli scaffali in legno.

Era interessante il verde, che è un colore riposante e sa di naturale (i colori del naturasì sono verde e giallo), ma a te serve un po' di energia per affrontare le giornate e il giallo aiuta anche in caso di tempo grigino.
Per il giallo, eviterei come la morte i gialli canarini/fosforescenti o simili e mi butterei sul giallo che tende all'arancione (per intenderci, se hai il pantone dei colori prenderei l'ultimo giallo prima che cominci la serie dell'arancione) e farei, come suggerito da Lilli, lo spugnato in modo da avere movimento sulla parete.

Se intendi usare tecniche particolari che non siano "dò il colore con il rullo e basta" ricorda di mettere un po' di ritardante nel secchio del colore in modo da avere il tempo di fare ciò che devi fare e dividi le pareti in settori.

Inviato: giovedì 24 luglio, 2008 17:31
da uvafragola
Letizia ha scritto:Io ho votato arancio perchè il tuo negozio l'ho immaginato così da quando mi hai accennato per la prima volta di questo tuo progetto.
pure io :P
però come seconda scelta il verde mela mi piace da matti :)
a me piace molto l'arancio tenue abbinato con il bianco (ad esempio soffito bianco)

Inviato: giovedì 24 luglio, 2008 17:36
da Tomatina
io ho votato pesca, perche'... :oops: temevo che l'arancio facesse a pugni col colore dei tuoi capelli :oops: non per altro, perche' l'arancio mi piace :D

poi ero indecisa tra il pesca, il giallo e un po' anche il verde mela, ma alla fine ho scelto pesca perche' ho pensato che se tenue possa dare un'idea accogliente in tutte le stagioni, senza stufare :)
puoi magare utilizzare un qulche effetto che non lo renda del tutto uniforme e quindi casual!
carina anche l'idea di mettere le perline :)

ma pensavi di fare tutte le pareti colorate soffitto compreso, le pareti con bordatura in alto e soffitto bianco o pareti colorate fino ad un certo punto oppure... altra idea ancora? :)

Inviato: giovedì 24 luglio, 2008 17:48
da robboh
Io ho votato arancio intendendo il colore degli scaffali del tuo 'magazzino' che è una via di mezzo tra il giallo e l'arancio (probabilmente quello che suggerisce anche Data).

Inviato: giovedì 24 luglio, 2008 18:17
da RaelDelMare
Ho votato arancio. Ma ero indecisa anche con il giallo, perchè ho sempre l'immagine di te tra queste parenti arancio-gialline, lo so che in questo momento i prodotti sono già in una stanza di quel colore, ma ecco, mi piace l'immagine :oops:

Inviato: giovedì 24 luglio, 2008 20:15
da Serese
io sono per il pesca :)

Inviato: giovedì 24 luglio, 2008 20:17
da *irenè*
Ho votato per il multicolor.Ho visto un negozio fatto così che mi piace un sacco...
Scelgo lilla,pesca,verde mela,e l'altro a tuo piacimento! ;-)

Inviato: giovedì 24 luglio, 2008 20:31
da alessandra
io sono per il pesca, perche l'arancio è troppo forte come colore e usato per tutte le pareti non solo rimpicciolisce il locale dandogli un'idea di poca "ariosità", ma risulta anche un po' pesante di per sè....non so se la spiegazione rende :roll:
quindi un bel pesca, un tono caldo ma pur sempre tenue, lo vedo carinissimo :love:

poi se vuoi dedicare un colore diverso ad ogni parete, a seconda del prodotto che viene esposto su quella parete, sarebbe carino uguale :)

Inviato: giovedì 24 luglio, 2008 20:43
da Letizia
Ah Bà il casa mia l'ho fatta giallo, arancio e panna. Se vuoi ti mando delle foto così ti fai un'idea, dimmi tu...