di che colore fare le pareti?

Vieni a trovarci a Pescara, in via Vasco da Gama 21/23! E segui i movimenti di Barbara in giro per l'Italia!

Moderatori: Van3ssa, Vera

di che colore fare le pareti?

arancio
32
32%
pesca
22
22%
giallo
6
6%
rosa porcello
2
2%
azzurro
2
2%
verde mela
21
21%
ogni parete diversa (e dico come)
7
7%
altro (e dico cosa)
7
7%
rivestite con pannelli di legno chiaro
2
2%
 
Voti totali: 101
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

di che colore fare le pareti?

Messaggio da barbara »

Sbizzarritevi :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Io ho votato arancio perchè il tuo negozio l'ho immaginato così da quando mi hai accennato per la prima volta di questo tuo progetto.

Però anche multicolor sarebbe fichissimo...
però anche rosa e lilla...
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Mmhh... vediamo.... nonostante il rivestimento in pannelli di legno mi ispiri assai (uno scenario in stile "Twin Peaks" :lol: ), penso che tenderebbe un po' a "chiudere", :? a sacrificare lo spazio se già piccolo....
Scelgo "verde mela" :) .
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Votai arancio :)
A casa abbiamo "osato" decorare a spugna 2 pareti della cucinina-soggiorno. Il colore ? un arancio albicocca vivace, e l'effetto spugna crea macchie di movimento stupende.
Per un negozio mi piacciono i colori caldi, risulta pi? accogliente ;-)
Il bianco e nero li odio, troppo piatti e freddi; i verdi e gli azzurri stanno meglio in luoghi "di ristoro" come bar, caffetterie eccetera.
Il legno lascialo per il banco e gli scaffali. Un bel banco in legno chiaro con una piana di cristallo azzurrato fa un bel contrasto e non "ingombra" all'occhio.


Oddio, sto scrivendo come se dovessi aprirlo io, il negozio... :roll:
________
Marijuana rehab dicussion
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 18:01, modificato 1 volta in totale.
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

Anche io voto per il verde... mi ricorda molto l'equazione verde=naturale.
Ma anche pannelli di legno dipinto di bianco, un po' old style, non sarebbero male...
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

io ho votato arancio perchè l'ho provato personalmente in alotto e ancora dopo due anni non mi ha stufato...certo, devi trovare il tono giusto di arancio...magari con gli scaffali in legno chiaro...o magari a pareti alternate,io in effetti ho una sola parete grande arancio, le altre son bianche e mi piace molto lo stacco ;-)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Io ho votato per il giallo dopo averci a lungo pensato.
Eviterei il legno, visto che 1) per fare i listelli abbattono gli alberi e 2) hai già gli scaffali in legno.

Era interessante il verde, che è un colore riposante e sa di naturale (i colori del naturasì sono verde e giallo), ma a te serve un po' di energia per affrontare le giornate e il giallo aiuta anche in caso di tempo grigino.
Per il giallo, eviterei come la morte i gialli canarini/fosforescenti o simili e mi butterei sul giallo che tende all'arancione (per intenderci, se hai il pantone dei colori prenderei l'ultimo giallo prima che cominci la serie dell'arancione) e farei, come suggerito da Lilli, lo spugnato in modo da avere movimento sulla parete.

Se intendi usare tecniche particolari che non siano "dò il colore con il rullo e basta" ricorda di mettere un po' di ritardante nel secchio del colore in modo da avere il tempo di fare ciò che devi fare e dividi le pareti in settori.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Letizia ha scritto:Io ho votato arancio perchè il tuo negozio l'ho immaginato così da quando mi hai accennato per la prima volta di questo tuo progetto.
pure io :P
però come seconda scelta il verde mela mi piace da matti :)
a me piace molto l'arancio tenue abbinato con il bianco (ad esempio soffito bianco)
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

io ho votato pesca, perche'... :oops: temevo che l'arancio facesse a pugni col colore dei tuoi capelli :oops: non per altro, perche' l'arancio mi piace :D

poi ero indecisa tra il pesca, il giallo e un po' anche il verde mela, ma alla fine ho scelto pesca perche' ho pensato che se tenue possa dare un'idea accogliente in tutte le stagioni, senza stufare :)
puoi magare utilizzare un qulche effetto che non lo renda del tutto uniforme e quindi casual!
carina anche l'idea di mettere le perline :)

ma pensavi di fare tutte le pareti colorate soffitto compreso, le pareti con bordatura in alto e soffitto bianco o pareti colorate fino ad un certo punto oppure... altra idea ancora? :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
robboh
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:53

Messaggio da robboh »

Io ho votato arancio intendendo il colore degli scaffali del tuo 'magazzino' che è una via di mezzo tra il giallo e l'arancio (probabilmente quello che suggerisce anche Data).
Roberta
dubito... ergo sum
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ho votato arancio. Ma ero indecisa anche con il giallo, perchè ho sempre l'immagine di te tra queste parenti arancio-gialline, lo so che in questo momento i prodotti sono già in una stanza di quel colore, ma ecco, mi piace l'immagine :oops:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io sono per il pesca :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
*irenè*
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:18

Messaggio da *irenè* »

Ho votato per il multicolor.Ho visto un negozio fatto così che mi piace un sacco...
Scelgo lilla,pesca,verde mela,e l'altro a tuo piacimento! ;-)
Anche se non riesco ad essere presente nel forum quanto vorrei,vi penso sempre...
Mi manca tutto di 'sto forum!!! :sniff:
Immagine
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Messaggio da alessandra »

io sono per il pesca, perche l'arancio è troppo forte come colore e usato per tutte le pareti non solo rimpicciolisce il locale dandogli un'idea di poca "ariosità", ma risulta anche un po' pesante di per sè....non so se la spiegazione rende :roll:
quindi un bel pesca, un tono caldo ma pur sempre tenue, lo vedo carinissimo :love:

poi se vuoi dedicare un colore diverso ad ogni parete, a seconda del prodotto che viene esposto su quella parete, sarebbe carino uguale :)
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Ah Bà il casa mia l'ho fatta giallo, arancio e panna. Se vuoi ti mando delle foto così ti fai un'idea, dimmi tu...
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Rispondi