Pagina 1 di 1

[PE] 1/2/13 ore 18.20

MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio, 2013 21:55
da barbara
Dove: Libreria I Luoghi dell'Anima, via Campobasso 14, Pescara.
--
La maggior parte dei cosmetici in commercio contiene sostanze dannose per l'ambiente e per la pelle.
Tuttavia, è possibile scegliere in modo diverso e consapevole prodotti non inquinanti e adatti alle proprie esigenze. Così, la consapevolezza di ciò che ci spalmiamo passa attraverso al riconoscimento dei bisogni della propria pelle e del proprio corpo.

L'intervento si concentrerà principalmente sui seguenti punti, lasciando spazio alle domande dei partecipanti:
- cosa si intende con “cosmetico”
- cos'è la cosmesi ecobio
- quali ingredienti sono evitabili
- come sapere cosa contiene un cosmetico
- ascolto il marketing o ascolto la pelle?
Chi volesse avere un parere su un prodotto che sta utilizzando, può portarlo per sapere cosa contiene e quanto è ecologico.

Conduce l'incontro BARBARA RIGHINI

si occupa di cosmesi ecologica da più di dieci anni. Da consumatrice a divulgatrice, diventando infine professionista del settore, gestisce dal 2005 la community Saicosatispalmi.org, che discute di ingredienti cosmetici, autoproduzione, stile di vita naturale. Dal 2006 è titolare del negozio di cosmesi ecobio Saicosatispalmi.com. Attualmente frequenta il terzo anno della scuola di Counseling e Media-Comunic-Azione®. Ama i prodotti “verdi”, i gatti, il cibo vegetariano, la natura e la comunicazione.Tiene sul blog del centro avalon (http://www.centroavalon.it/giornale) la rubrica “L'angolo del Bell'Essere” , in cui si occupa di bellezza naturale interiore ed esteriore, perchè curarsi senza danneggiare l'ambiente è possibile, gratificante e alla portata di tutti.