[help] tinte vegetali eco: pareri cercasi

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

[help] tinte vegetali eco: pareri cercasi

Messaggio da barbara »

A tutte voi che coraggiosamente tingete i capelli con tinte vegetali, vorrei chiedere, se avete voglia di aiutarmi, di darmi un feedback su:

- mix logona (polveri che poi vanno miscelate)
- tinte logona (sono le creme già pronte)
- mix sante (polveri che poi vanno miscelate)

Il thread resterà in questa sezione, se alla fine deciderò di assortire il negozio con qualcuno di questi prodotti; lo sposterò invece nella sezione pellecosmeticipianeta se non assortirò, in modo che comunque rimanga utile per chi cerca info in merito.

Grazie!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

io ho usato un po' di volte le polveri logona (ma non dovevo miscelare, c'era una sola busta che si metteva in una ciotola con la quantità di acqua indicata) le mie impressioni sono queste:

- consistenza buona (non cola se rispetti le dosi)
- colorazioni soddisfacenti (un bellissimo castano)
- bassissima copertura capelli bianchi o meglio coprire copre ma tempo 2-3 lavaggi tornano fuori, forse era normale ricrescita ma mi pare che con l'hennè si noti meno (forse anche perché facevo al tempo il castano e si nota di più il contrasto con il bianco!)
- ecologicamente bocciato il fatto che ci sono i guanti usa e getta nella confezione (io uso un paio di guanti per pulizie da un sacco di anni, li tengo solo per questo!)
- facile l'uso (è tutto spiegato)
- tempi di posa accettabili (anche solo 15 minuti ma scordati di coprire i bianchi, per quello almeno 1 ora!)
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

anche io ti do la mia recensione sui mix logona

vantaggi
-sono di buona qualità e non colano per niente, per la presenza degli alginati che addensano
-bei mix dal punto di vista dei colori e dell'erbette usate(ma alcune di queste possono non essere tollerate da tutti)

svantaggi:
-i colori più scuri, che quindi hanno più indigo e mallo, colorano poco i capelli bianchi, meglio i rossi e i mogano (ma i bianchi diventano arancio e se si vuole il nero poi bisogna andare di nero sopra)

-la posa deve essere molto prolungata, come per qualsiasi hennè( molto più di quello scritto sulla confezione)

- il prezzo
per me può essere un trattamento una tantum...nel senso che io l'hennè lo faccio 2 volte al mese causa ricrescita abnorme di capelli bianchi :roll: quindi per me il prezzo è proibitivo
si ottiene lo stesso risultato comprando hennè e indigo a minore prezzo e cercando di fare un pappone più denso che cola meno(si aggiunge la pectina, yogurt , gel ai semi di lino ecc..)

:)
Avatar utente
Inverness
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 14 marzo, 2009 20:55

Messaggio da Inverness »

[OTTISSIMO]....ma visto che stavi pensando alle tinte vegetali per il negozio, perchè invece dei mix non del "sano" hennè e magari indigo puri, magari di ottima resa, vedi il jamilla, che da quando l'ho provato non lo mollo più? :mrgreen:


Ora mi spadello da sola per essere andata fuori dal seminato :spad:

...ma tentar non nuoce nello sperare che nel mio negozio preferito possa trovare anche il mio hennè preferito
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

Ho usato varie volte la polvere mogano, la tengo un'ora come l'hennè e colora nello stesso modo. Il prezzo è decisamente più alto dell'hennè, però è bio (non ricordo se al 100% o in parte). Mentre hennè bio non ne ho ancora trovati.
Cerca non di cambiare il mondo, ma scegli di cambiare il tuo modo di vedere il mondo. Ciò che vedi riflette ciò che pensi. E ciò che pensi riflette ciò che scegli di voler vedere.
Anonimo
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Re: [help] tinte vegetali eco: pareri cercasi

Messaggio da BettyBennet »

barbara ha scritto: - mix logona (polveri che poi vanno miscelate)
Ho provato solo questo prodotto. Senza infamia e senza lode, alla fine va comunque preparato come qualunque hennè/miscela di hennè. Difficile per me dire la qualità delle piante che utilizzano, ma si ottiene un preparato con pochi grumi. Buona la colorazione.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Vi ringrazio dei pareri.

@Inve il perchè io non abbia il Jamila è molto semplice. Il Jamila non ha un distributore italiano, il che vuol dire ordinare direttamente dal Pakistan, che è extra-UE. Ora, per importare cosmetici extra-ue ci vuole un responsabile di importazione che si interfacci col min. della salute per ogni carico arrivato, per assicurarsi che il prodotto sia a norma e rispetti la salute. Inoltre, serve anche la traduzione inci in italiano.
Lascio immaginare i costi.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Inverness
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 14 marzo, 2009 20:55

Messaggio da Inverness »

barbara ha scritto:Vi ringrazio dei pareri.

@Inve il perchè io non abbia il Jamila è molto semplice. Il Jamila non ha un distributore italiano, il che vuol dire ordinare direttamente dal Pakistan, che è extra-UE. Ora, per importare cosmetici extra-ue ci vuole un responsabile di importazione che si interfacci col min. della salute per ogni carico arrivato, per assicurarsi che il prodotto sia a norma e rispetti la salute. Inoltre, serve anche la traduzione inci in italiano.
Lascio immaginare i costi.
:o maledetta burocrazia :x
Ma questo vale solo per l'italia? Io lo prendo in inghilterra e immagino che le leggi lì siano diverse...o no? :unsure:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Credo che il problema stia nel fatto se lo si vuole commercializzare o meno... l'acquisto per uso personale è diverso.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
milla
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 04 marzo, 2008 18:31

Messaggio da milla »

Io ho usato le tinte Sante durante la gravidanza: un mix di polveri (hennè e altro) da mischiare con acqua.
Ho usato un castano: la resa estetica è buona, capelli lucidi, un bel colore.
I pochi capelli bianchi non mi si sono coparti ma solo un po' colorati facendomi l'effetto "colpi di sole" .Ovviamente man mano che stinge se ne va il castano e salta fuori il rossiccio. P
Ma personalmente l'unica cosa negativa ( oltre all'odore di fieno all'applicazione e almeno ai 4-5 lavaggi successivi!) è il lunghissimo tempo di posa (1 ora o anche 1 ora e mezzo).Sinceramente non credo che la riprenderò proprio per questo motivo: a parte la scocciatura, in inverno non mi posso permettere di stare tutto quel tempo coi capelli bagnati, poveri cervicali.... Mi spiace perchè mi manca quello per l'eco-bio totale ma non ce laposso fare
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

Su Mondevert, ho preso due tonalità diverse di rosso della Sante, ma non le ho ancora usate
Cerca non di cambiare il mondo, ma scegli di cambiare il tuo modo di vedere il mondo. Ciò che vedi riflette ciò che pensi. E ciò che pensi riflette ciò che scegli di voler vedere.
Anonimo
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

BettyBennet ha scritto:Credo che il problema stia nel fatto se lo si vuole commercializzare o meno... l'acquisto per uso personale è diverso.
Esatto.
Se un privato vuole comprare dal pakistan quello che può capitare è che il pacco alla dogana venga fermato e che si debbano pagare le spese per i controlli sanitari.
Chi invece vuole commercializzarlo, oltre ai controlli sanitari obbligatori ha anche gli oneri di cui sopra.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Ale1982
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 07 agosto, 2009 13:15

Messaggio da Ale1982 »

Ribadisco ciò che avevo scritto su fb!
Con il colorante vegetale Logona (color nocciola) mi sono trovata benissimo!
I capelli bianchi si sono "mimetizzati" perfettamente (però ne ho proprio pochissimi)!
Per quanto riguarda il prezzo, l'ho preso per €9,00 e penso sia conveniente considerato che la tintura chimica che acquistavo prima di passare all'ecobio costava 14,00€ e dovevo rifarla ogni mese!
Rispondi