smalti sante?

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Smalti sante su saicosatispalmi?

41
85%
no
7
15%
 
Voti totali: 48
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

ilarietta.80 ha scritto:Quella di @Aria credo che sia una motivazione simulata. Si è messa nei panni di una persona che ha votato NO ed ha scritto una motivazione a sostegno (del NO). Io l'ho intesa così!
esatto! :D
Avatar utente
Inverness
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 14 marzo, 2009 20:55

Messaggio da Inverness »

Ho votato no. E dire che io lo smalto lo uso. Ma penso che se un negozio meraviglioso come il tuo riesce a prendere il meglio dell'ecobio con faticosa e minuziosa selezione, prendere uno smalto che ecobio non è smentisce un po' la certosina ricerca nel mercato del cosmetico di quello che possa essere considerato ecobio.
Insomma, sacrificare la selezione per avere anche uno smalto mi sembra eccessivo.
Ecco, odiatemi pure :?
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Secondo me è un ragionamento condivisibile ed anche io, oggi, ho postato un pensiero simile.
Anche io uso lo smalto ogni tanto, ma effettivamente non vorrei mai sacrificare il fine nobile che anima Barbara per un fine commerciale/fashion, sicuramente meno nobile.
Immagine
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Inverness ha scritto:Ecco, odiatemi pure :?
:D

Secondo me nessuna ti odierà! Io lo smalto non lo uso, nemmeno mi piace, però non vedo perché le altre ci debbano rinunciare se esiste un'alternativa che è meno peggio di quello che c'è in giro. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

Inverness ha scritto:Ho votato no.
ho votato no...sono d'accordo con te: e aggiungerei che la ricerca è molto certosina e faticosa....
Valentina
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Barbara, scusami per il ritardo ;-)

Ero molto indecisa, ma alla fine ho votato per il SI perche' la domanda era riguardante la coerenza o meno alla bioecologicita' del sito e quindi penso che la presenza degli smalti non costituirebbe una grossa contraddizione.
In fondo tu proponi in meno peggio per la vanita' delle nostre zampette e io penso che psicologicamente parlando un pizzico di vanita' possa solo far bene al nostro equilibrio psico-fisico ;-) basta che lo specifichi GRANDE grande, no? :P

detto questo PERO', aggiungo che io penso che sara' difficile che compri uno smalto sante a 11 euro, poiche' di solito ne trovo con inci piu' o meno decenti (anche kiko mi pare, anzi adesso provo a metterlo in database) anche a prezzi bassini... e se decido di spendere qualcosa di piu' allora preferisco avere il colore sottomano... :)

non so quante persone ragionino come me, ma ho letto che molte che hanno risposto al sondaggio gli smalti solitamente non li usano... e se chi li usa spessissimo come me, fa il mio stesso ragionamento, alla fine non so se il gioco vale la candela... ;-)

poi se li prendi almeno uno lo provo eh :D pero' magari vengo in negozio a trovarti :love:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

ho letto il post ieri ma ci ho pensato su un po' prima di votare, alla fine ho votato no.
mi è venuto in mente un post che discuteva sul fatto che, singolarmente, capiti a tutte noi di non riuscire ad abbandonare un tal prodotto non ecobio, non so un profumo, un colore etc...ma come nessuna di noi condannerebbe un' altra per questa cosa, allo stesso modo nessuna di noi penserebbe mai di vedere il tale prodotto in un negozio eco perchè ci è affezionata o le sta tanto bene.
in negozio hai scelto ciò che ritenevi fosse il meglio tra i prodotti di marche fidate (ed è per questo che non ci sono tutti i prodotti neanche di tali marchi) perciò penso che la scelta più coerente sia continuare su questa strada e rinunciare agli smalti in negozio, lasciando che sia il singolo a cercare il meno peggio tra essi al di fuori di un contesto (come il tuo negozio)che tende alla perfezione dell'ecobio.
spero sia una "critica costruttiva" :oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Luce sì, lo è, anche perchè io sono molto più per il no che per il sì, proprio per i motivi che hai espresso tu.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

luce ha scritto: lasciando che sia il singolo a cercare il meno peggio tra essi al di fuori di un contesto (come il tuo negozio)che tende alla perfezione dell'ecobio.
ci ho pensato meglio e penso che cio' che dici sia piu' che giusto... quindi ti quoto, soprattutto su questo ;-)
Ultima modifica di Tomatina il venerdì 28 agosto, 2009 13:34, modificato 1 volta in totale.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

luce ha scritto:ho letto il post ieri ma ci ho pensato su un po' prima di votare, alla fine ho votato no.
mi è venuto in mente un post che discuteva sul fatto che, singolarmente, capiti a tutte noi di non riuscire ad abbandonare un tal prodotto non ecobio, non so un profumo, un colore etc...ma come nessuna di noi condannerebbe un' altra per questa cosa, allo stesso modo nessuna di noi penserebbe mai di vedere il tale prodotto in un negozio eco perchè ci è affezionata o le sta tanto bene.
in negozio hai scelto ciò che ritenevi fosse il meglio tra i prodotti di marche fidate (ed è per questo che non ci sono tutti i prodotti neanche di tali marchi) perciò penso che la scelta più coerente sia continuare su questa strada e rinunciare agli smalti in negozio, lasciando che sia il singolo a cercare il meno peggio tra essi al di fuori di un contesto (come il tuo negozio)che tende alla perfezione dell'ecobio.
spero sia una "critica costruttiva" :oops:
quoto in tutto e per tutto
Valentina
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

Io ho votato no.
I motivi sono questi:
1 Ho paura che vedendo gli smalti in un negozio come quello di Barbara qualcuno che non si è molto informato possa fare di tutta l'erba un fascio, nel senso che, se chiudi un occhio su quello, perchè dovrei credere che non chiudi un occhio anche su altro?
2 Smalti che non sono male (anche se non ecobio) si trovano facilmente nei normali negozi, non è impossibile.
3 Per quanto ho potuto capire leggendo questo forum, Barbara ha fatto una scelta, mettendo gli smalti non sarebbe coerente.

Detto questo io mi rendo conto che le regole di marcato sono ben altre e che forse anch'io se avessi un negozio e le clienti mi chiedessero spesso un prodotto cercherei di tenerlo.
Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuna di voi, scrivendo il mio pensiero.

P.S. Mi sono accorta che forse il tutto è superfluo dato che il sondaggio è di diverso tempo fa.
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Rispondi