Prodotti per capelli grassi

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
francy1042
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 20 giugno, 2009 07:58

Prodotti per capelli grassi

Messaggio da francy1042 »

sono diversi mesi che mi trovo i capelli grassi, dovrei lavarli un giorno si e uno no! Premetto che non sudo in generale e non riesco a trovare uno schampoo che mi dia qualche risultato. :? mi date un consiglio ? grazie
Francesca
La Vita è Una Cosa Meravigliosa!
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

domanda: usi gia' prodotti ecobio o non ancora? :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
francy1042
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 20 giugno, 2009 07:58

Messaggio da francy1042 »

Con molto piacere sto iniziando a convertirmi a questi prodotti e per l'appunto chiedevo qualche buon schampoo per poter risolvere un pò il problema, con i prodotti per il viso di scrs mi sto trovando meravigliosamente bene, e intendevo acquistare un prodotto specifico per i capelli da voi provato
Francesca
La Vita è Una Cosa Meravigliosa!
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

La mia domanda era se li usassi gia' o meno (non ho capito :oops: ) perche' il passaggio all'ecobio dei capelli, come forse avrai gia' letto nel resto del foum, e' la cosa di solito piu' difficile. :)

Se e' la prima volta, io eviterei la Bjobj perche' nonostante facciano degli ottimi shampoo, sono molto diversi da quelli non-ecobio quindi spesso chi e' alle "prime armi" non riesce proprio a lavarsi i capelli.

Se li usi gia', quindi, ti consiglio il Bjobj all'argilla da agitare bene prima dell'utilizzo.

Altrimenti come primo shampoo andrei su quelli tipo Tea, che fanno una schiuma ricca e facilitano il lavaggio.
Gli shampoo-doccia sono molto validi, sia perche' hanno una consistenza oleosa-viscosa che facilita l'applicazione, sia perche' fanno una schiuma molto ricca che ti aiuta, soprattutto se hai i capelli lunghini. Ne esistono due versioni (ylang ylang e agrumi-cipresso), la formulazione e' identica, cambia solo la profumazione :) e poi se non ti piace lo puoi usare per lavare il corpo, e' davvero molto piacevole :P
Quello specifico per capelli grassi all'ortica e rosmarino devo dire che non e' male, ma penso che non lo ricomprerei.
E' ottimo anche lo shampoo al ghassoul, e' molto denso ma lava molto bene. Personalmente penso che vada usato alternato ad un'altro shampoo perche' e' parecchio lavante, ma se sei agli inzi puo' andare benissimo anche usato continuativamente, cosi' depuri bene i capelli!

Se no ci sono gli eos biodermici che non ho mai provato (ma penso siano validi, il detergente verde mi piace molto) oppure il The Beauty Seed shampoo delicato . Io questo e' uno dei pochi che ho ricomprato piu' e piu' volte. Non e' specifico per capelli grassi, ma in realta', io pensavo di avere i capelli grassi con forfora, mentre ho scoperto che era tutta colpa degli shampoo troppo aggressivi... col passaggio all'ecobio mi trovo bene piu' o meno con tutto, anzi, come ti dicevo quelli specifici per capelli grassi sono talvolta fin troppo lavanti.

Ultima cosa, importante bagnarsi benissimo i capelli, inoltre uno spargishampoo puo' essere molto utile per applicare bene il prodotto :)

spero di essere stata utile ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
francy1042
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 20 giugno, 2009 07:58

Messaggio da francy1042 »

grazie mille sei stata più che utile!
penso che opterò per lo shampoo al ghassoul è quello che nella tua spiegazione mi è parso più adatto a me
grazie ancora :)
Francesca
La Vita è Una Cosa Meravigliosa!
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

di niente :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Rispondi