Consigli personalizzati sui colori trucco

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Questa settimana sono veramente full-immersion nel lavoro per recuperare gli arretrati della mia assenza, però se volete postare per avere consigli sui colori, mi servono carnagione, tonalità capelli-occhi e colori che di solito portate e non portate nel vestire ;)
Non prometto risposte celeri, ma prima o poi rispondo (e se non rispondo io magari qualche altra make-up fan lo farà ;))
Tutto per un'unica meraviglia.
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Wow! Grazie!

Allora intanto io lascio qui le mie generalità cromatiche in attesa di consiglio esperto :)

Chiedo scusa se faccio pasticci, non sono brava a descrivere i colori...dunque, dunque...ecco qui:

carnagione: chiara ma non diafana (con i trucchi minerali di MWW4U la mia base è un mix di light warm e light neutral)
capelli: biondo dorato
occhi: azzurri

colori che porto di più: vinaccia/prugna in pole position, mi sta bene anche il turchese e il verde smeraldo; seguono a ruota viola (ma non troppo scuro) e blu; in primavera uso azzurro, rosa (non rosa baby, piuttosto rosa antico o rosa chiaro), verde chiaro, giallo limone, anche il violetto (ma non troppo chiaro).

Come colore dei capi-base scelgo marrone bruciato, nocciola, beige, panna (con il nero e il bianco mi piaccio di meno)....però a pensarci nocciola e beige non sono il massimo accanto al mio viso (infatti sono perlopiù pantaloni!).

Non mi vedo molto bene con il rosso se è troppo...rosso e nemmeno con l'arancio (anche se mi piace tanto!!). I colori che mi stanno peggio sono l'aragosta (che detesto!), e i colori "della terra", cioè i verdi tipo militare, i marroni "spenti" o i colori tipo ruggine e simili.

Ha senso tutto ciò? Avete consigli?

Sugli occhi quando mi trucco uso un oro-prugna-marrone, quindi direi che il Purple to Gold sarà mio e anche il Purple Grape (a meno che non sia troppo scuro).

Ma che altro?

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà consigliare.

Comunque non ho fretta, ho appena fatto un ordine, i trucchi rientreranno nel prossimo :)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

Va bene comincio io allora:
carnagione chiara, mi abbronzo difficilmente, ho i capelli marroni e gli occhi verde-marroni.
Uso il fondotinta di Chrima Orchidee neutral quindi direi che sono una light neutral.

Purtroppo con gli ombretti sono in alto mare, non riesco a capire i colori che mi stanno bene.
Nel vestire di solito scelgo colori neri, per pigrizia.
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

pivellozze...sapete dirmi a quale fondo crimax equivale all'incirca il medium neutral di mww4u??? :)

non si sa mai... :firuli: dato anche che sono troppo pasticciona con i colori dei fondi!!! il warm mi è troppo giallo....mi sa che sono beige giallognola.. :?
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

ninnifu ha scritto:Magari questi possono esservi utili :

http://img154.imageshack.us/img154/7232 ... ashlj0.jpg

http://img362.imageshack.us/img362/2163 ... inemr7.jpg

http://img362.imageshack.us/img362/4319 ... cleam7.jpg



Mi sono follemente innamorata del Pink to Blue!! :shock:

;-)
ti amo :shock: :mrgreen:
e ovviamente grazie anche a te barbara :)
Avatar utente
ninnifu
Messaggi: 103
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 15:10

Messaggio da ninnifu »

La verità è che...mi auto-tento da sola! :eccu:
Comunque guardate il grapecicle e il purple to gold nella 2° e 3° foto...sembrano 2 colori completamente diversi! :shock: forse la ragazza li ha mischiati tra loro, non so.. ma sono bellissimi lo stessooo :cuore:!! ..quando arrivano?! quest'attesa è snervante :coffee: :impicc:
Christiane
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 09:17

Messaggio da Christiane »

canagione: chiara, mi si vedono distintamente le vene e quelle dei polsi sono sia verdi che blu.
mi abbronzo poco con "fatica". mi arrosso subito

capelli: castani
occhi: blu

colori: bianco, azzurro/blu. rosa accesso sorbetto mi sta meglio del rosa pallido
colori che a volte mi "sbattono" beige chiaro e grigio melange chiarissimo.
non uso il fondotinta da una vita quindi non ho la più pallida idea di cosa comprare come colore. Vorrei anche comprarmi una terra.
Ogni tanto uso una spolverata di terra + punti luce e ombretto molto leggero color oro tanta matita e mascara (tanto per darvi un'idea)

grazie alle consigliere ;-)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

@ninnifu: che meravigliaaaaaaa!!!
Io ho ordinato solo i 3 samples che erano rimasti, ma la prossima volta... XD

@barbara: io ho ordinato herb pensando fosse sbrilluccicoso (dalla foto non si capiva bene), io sono mora con gli occhi scuri (pelle chiara sottotono rosa), pensi che potrebbe andare? Non vorrei avere lo stesso problema come con un altro ombretto (sempre ordinato in internet), che credevo lucido e invece si è rivelato opaco, l'ho messo una sola volta perchè mi sta malisimo! :cry:
Ultima modifica di RaelDelMare il domenica 10 maggio, 2009 17:49, modificato 1 volta in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

carnagione: confrontando con le mie amiche ho la pelle vistosamente giallina :lol:;sull'avambraccio ho le vene verdi ma si vedono poco
capelli:castano chiaro
occhi:verde-marrone-grigio
vestiti: mi sta bene l'azzurro, ma metto spesso viola e marroni! un colore che proprio non mi sta è il rosa, anche sul viso, credo!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Eve ha scritto: Ha senso tutto ciò? Avete consigli?
Ehm, ti stanno bene e male colori contrastanti, io andrei su un neutro.
Se sei chiara chiara un cala neutral, se sei "solo" chiara allora un jasmin neutral.

Con occhi chiari e capello biondo assomigli alla mia amica che ho truccato sabato, per lei ho usato kajal curry brown (questa tonalità esalta l'azzurro, provare per credere, così come il metallic blue esalta il nocciola), la terra sunkiss usata come ombretto (stupenda) sfumata con il grapecicle nell'angolo esterno, per ombreggiare il mitico contour che non tradisce mai.
Blush Sweet e labbra nude look. Lei era molto contenta, io ti passo l'idea ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Panna ha scritto:carnagione: confrontando con le mie amiche ho la pelle vistosamente giallina :lol:;sull'avambraccio ho le vene verdi ma si vedono poco
capelli:castano chiaro
occhi:verde-marrone-grigio
vestiti: mi sta bene l'azzurro, ma metto spesso viola e marroni! un colore che proprio non mi sta è il rosa, anche sul viso, credo!
Panna sei giallina come me.
Vai sui caramel come fondotinta, non so quale perchè non mi dici quanto chiara hai la pelle.

Con i tuoi occhi secondo me puoi osare il trio Aubergine della Sante (anche se siamo OT, ma non fa niente :D, anzi quasi quasi spezzo il thread), nella foto sembra molto più rosa di com'è in realtà - ho capito devo fotografarli.
Proverei anche Storm.

Terre tutte quante, blush il baby pink (è molto chiaro), mallow e terra Sante.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

RaelDelMare ha scritto: @barbara: io ho ordinato herb pensando fosse sbrilluccicoso (dalla foto non si capiva bene), io sono mora con gli occhi scuri (pelle chiara sottotono rosa), pensi che potrebbe andare?
Leggo solo ora, secondo me potrebbe andare a meno che tu non abbia grosse occhiaie, nel qual caso i verdi sbattono.
Non è completamente opaco, ma non è neanche sbriluccicoso.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

@Chris secondo me sei rosa, vai di Cala rosè.
Ombretti: sbizzarrisciti con pink to gold, purple to gold, emerald fire e paradise aqua. Dei Sante il trio rose e anche lo smokey eyes.
Blush: Sweet, il Magnolia Sante.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

silvia77 ha scritto:Va bene comincio io allora:
carnagione chiara, mi abbronzo difficilmente, ho i capelli marroni e gli occhi verde-marroni.
Faccio fatica a consigliarti se non so che colori di abbiglio ti stanno da schifo e quali invece bene, ma supponendo che tu sia sul serio un neutral, direi che tu possa usare tutte le terre e tutti i blush, mentre sugli occhi potrebbero donarti i colori azzurri (non blu) e i dorati.
Tutto per un'unica meraviglia.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Anch'io, anch'io consulenza! :D

Alooora: carnagione chiara con sottotono giallo, mi abbronzo facilmente; capelli castani hennati con riflessi rosso-ramato; occhi castani; vene ben visibili... sia verdi che blu :shock:; colori mi piacciono tutti :P ma ho una passione per i verdi e i marroni, mentre non mi piaccio con i viola e i rosa. E poi...mi hai vista :) , chissà se sei fisionomista :P
Grazie in anticipo :*
Rispondi