Pelle da mista a secca nel giro di una settimana: Consiglio

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Aerith87
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 07 aprile, 2009 14:43

Pelle da mista a secca nel giro di una settimana: Consiglio

Messaggio da Aerith87 »

Ciao ragazze! Ho comprato i saponi della saponaria: sia quello per pelli acneiche che quello per pelli delicate, da usare uno di giorno e l'altro di sera. Poi ho comprato j'aloe e k'aloe. Appena ho usato k'aloe mi si è subito ingrassata la pelle quindi l'ho usato solo per il contorno occhi. Ma nel giro di una settimana di uso di questi prodotti la pelle mi si è seccata tantissimo, nonostante i brufoli ci siano lo stesso, anzi ho dovuto mettere ben 2 volte la k'aloe :shock: :shock: mai successo neanche col freddo assurdo!!! La crema idratante che uso è quella della bjobj ma la uso già da prima e mi bastava come idratazione, ora avevo aggiunto qualche volta il j'aloe. Pensate dipenda dai saponi? Strano perchè ho già provato saponi fatti a mano e non mi è mai successo.. grazie :)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Per il poco che so, le saponette se messe sul viso non oliato, potrebbero sgrassare eccessivamente.. Potresti provare le tre biofasi ;)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

prima che prodotti usavi? a me é successa la stessa cosa, probabilmente la pelle ha bisogno di assestarsi alla nuova routine. se prima usavi creme magari con i siliconi io non escluderei sia stato proprio il cambio a darti problemi. nel giro di dieci giorni io ho risolto il problema e la pelle é tornata quasi normale...dico quasi perché la luciditá che avevo prima fortunatamente non ce l'ho piú :)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
Aerith87
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 07 aprile, 2009 14:43

Messaggio da Aerith87 »

Già le faccio le 3 biofasi :) Ormai è da qualche mese che uso creme ecobio! Forse era il sapone che non era fatto bene e fare il cambio con alcuni veramente naturali mi ha fatto così! bò...
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Aerith, non sono un'esperta, però forse non c'è "un" colpevole fra i nuovi prodotti che usi, magari hai solo usato troppe cose diverse insieme, devi darti il tempo di capire cosa funziona meglio per la tua pelle.

Parlo dall'esperienza della mia pelle mista-delicata-reattiva e con dei brufoli sul mento, che sono riuscita a domare solo nelle ultime settimane (evviva!) imparando a bilanciare molto bene i prodotti specifici che uso, anche per la detersione.

A me è stato molto utile leggere i consigli su come trattare la pelle acneica qui:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... ht=brufoli

Io se fossi in te in questo momento cercherei una routine semplice, per poter poi capire cosa veramente ti serve.

Io metterei da parte per il momento sia il sapone per pelli acneiche (in teoria dovrebbe asciugare abbastanza) sia il k'aloè (che forse è troppo grasso per la tua pelle, da quel che dici).

Secondo me per ora puoi fare le biofasi con il sapone per pelli delicate usando magari un tonico un pochino astringente se hai acne. Potresti continuare a usare la crema bjobj se ti trovi bene. Il j'aloè lo puoi usare dove e quando ti serve (tieni presente che non solo idrata ma ha anche l'effetto di "asciugare" la pelle).

A me è stato molto utile il consiglio di smettere di passare la crema idratante dove la pelle è acneica. Per qualche giorno ho passato solo il j'aloè e piano piano la situazione si è normalizzata!

Vedi come va, se la situazione si normalizza. Se poi la pelle dovesse ingrassarsi di nuovo, cominci a usare il sapone per pelli acneiche per le biofasi....

Spero di non aver detto cavolate, comunque prova tu a variare un po' la routine, la pelle si abituerà pian pianino e ti farà capire di cosa ha bisogno :)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

ciao Aerith! come va ora la pelle???
comunque è successo anche a me inizialmente...e poi col mmu la pelle si è parecchio asciugata...ma è una cosa solo momentanea ho notato... ;)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Rispondi