Pagina 1 di 4

Pennelli: questi sconosciuti

Inviato: giovedì 23 aprile, 2009 14:16
da RaelDelMare
Ho sempre applicato l'ombretto con le dita, il rossetto nella pot con un pennellino da ritocco da pittura :roll: , ma non avendo mai avuto a che fare con cipria o fondotinta minerali non ho mai avuto pennelli grandi (cioè ne ho uno he risale a quanche secolo fa, preso qualche giornale che uso per spargere bene il fondotinta di sephora, ma immagino non sia il massimo...). Ho vistoc he sul sito ce ne sono vari, due da viaggio e uno "normale", quale compro? Forse visto che mi porto sempre dietro i trucchi, sarebbe il caso di prendere quello da viaggio?
Mi consigliate? :oops:

Inviato: giovedì 23 aprile, 2009 14:25
da BettyBennet
Io che sono spendacciona prenderei il pennello-contenitore da viaggio da tenere in borsa e il Trendy Kabuki da usare quando mi trucco a casa. Il primo ha il pregio che puoi caricarlo con la polvere in modo da non dover girare con la scatolina di trucco.

Inviato: giovedì 23 aprile, 2009 14:28
da Letizia
Io di sicuro prendo quello da viaggio con il dispenser. Mi dispiace solo che recentemente ho preso il kabuki da truccominerale, se no mi sarei preso anche quello fashion che è fichissimo! Se devi sceglierne uno, non saprei, bisognerebbe vedere se tutti e 3 hanno la stessa resa (ho visto che hanno le setole di lunghezza un po' diversa), magari appena mi arriva il mio ti dico che me ne sembra.

Inviato: giovedì 23 aprile, 2009 14:47
da RaelDelMare
Io pure sono molto spendacciona :roll: , ma visto che sto facendo un sacco di ordini ultimamente volevo prendere un solo pennello, poi magari più avanti ne prendo un altro.
@Letizia: aspetto la tua recensione allora :D

Inviato: giovedì 23 aprile, 2009 15:39
da Hely
Sicuramente la resa del kabuki 'normale' è superiore.
Io ne ho due, entrambi normali, ma nei forum di trucco minerale ho sempre letto della sua miglior resa rispetto a quello col dispenser.
Mi pare che il kabuki sia di Chrimaluxe, quindi ottimo: setoso, paffuto, compatto e non si spelacchia :) Ce l'ho anch'io ;)

Inviato: giovedì 23 aprile, 2009 16:08
da Letizia
Hely ha scritto:Sicuramente la resa del kabuki 'normale' è superiore.
In effetti lo penso anch'io, per quello specificavo che io prendo quello col dispenser perchè il classico già ce l'ho. Se dovessi acquistare il mio primo pennello prenderei il kabuki tradizionale. Siccome però ne entrerò in possesso prima di voi, vi saprò dire :D

Inviato: giovedì 23 aprile, 2009 20:53
da RaelDelMare
il fatto è che difficilmente io mi trucco a casa (la mattina ho troppo sonno) e quindi mi porto ditro tutto al lavoro, se il pennellone normale me lo posso portare dietro senza che si rovini, io compro lui, nessun problema :)

Inviato: giovedì 23 aprile, 2009 21:03
da ninnifu
Ma infatti! Questi pennelli (specialmente il trendy kabuki :love:) come vengono recapitati?
Hanno uno scatolino/borsellino/qualcosa?

Inviato: giovedì 23 aprile, 2009 21:29
da Letizia
Ninnifu onestamente non lo so, ma non credo abbiano delle custodie.
Rael io vedrei bene il kabuki click che comunque sembra bello ciccioso e ha la confezione richiudibile, quindi metti il tappo e te lo porti dove ti pare ;)

Inviato: giovedì 23 aprile, 2009 22:14
da Shanty
Letizia ha scritto:Ninnifu onestamente non lo so, ma non credo abbiano delle custodie.
Rael io vedrei bene il kabuki click che comunque sembra bello ciccioso e ha la confezione richiudibile, quindi metti il tappo e te lo porti dove ti pare ;)
anche secondo me il kabuki click è più adatto da portare in giro, non credo che quello normale sia in una custodia :)

Inviato: giovedì 23 aprile, 2009 22:28
da RaelDelMare
Letizia ha scritto:Rael io vedrei bene il kabuki click che comunque sembra bello ciccioso e ha la confezione richiudibile, quindi metti il tappo e te lo porti dove ti pare ;)
Bene! ;-) Allora aggiudicato! :D Grazie!

Inviato: giovedì 23 aprile, 2009 22:34
da cremina
Bisogna aspettare qualche recensione sul kabuki click. Avere un buon kabuki è fondamentale per l'applicazione del fondotinta (l'ho personalmente sperimentato). Quelli di Chrima sono ottimi, però, ho sempre avuto delle riserve sui kabuki da viaggio. Secondo me è meglio il tradizionale, ma è solo un'impressione, non ho mai visto dal vivo il kabuki click . Ho il tradizionale Chrima ed è fantastico.

Inviato: giovedì 23 aprile, 2009 22:45
da RaelDelMare
L'ho carrellizzato :D ti farò sapere poi come mi trovo. Sicuramente tutto meglio del mio attuale pennellone :D

Inviato: giovedì 23 aprile, 2009 22:56
da Valoe
Rael se vuoi fare un acquisto sicuro ti consiglio il kakubi tradizionale, lo abbiamo testato in tante perchè, da ciò che ho letto, quello di trucco minerale è il medesimo di Chrima (ed è il top del top), spulciando in giro ho anche intravisto un utile e simpatico piccolo astuccino porta kakubi, sempre Chrima, lo puoi ordinare da Barbara appena tornerà :) .

Inviato: venerdì 24 aprile, 2009 10:15
da alcisa
cremina ha scritto:Bisogna aspettare qualche recensione sul kabuki click.
eccomi :P
io l'ho preso da truccominerale.it, è più piccolo di quello tradizionale, quindi è adatto più ai ritocchi.
E' molto pratico perchè lo chiudi e lo metti in borsa, e poi è così fashion :love: ........ qualche giorno fà l'ho tirato fuori per spennellarmi un pò e tutte le amiche e conoscenti presenti hanno strabuzzato gli occhi, ed io tutta altezzosa ho detto: tanto non ve lo presto, piuttosto devete passare sul mio cadavere :D :P