Shampoo per rendere i capelli piu' leggeri

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
anjela
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 17 settembre, 2008 15:24

Shampoo per rendere i capelli piu' leggeri

Messaggio da anjela »

Il prossimo mese vorrei fare il mio primo acquisto, solo che non ho ancora le idee molto chiare.Sto cercando uno shampoo. Da qualche anno ai miei capelli non va più bene niente.Qualsiasi shampoo applico diventano piatti, mi si appiccicano alla capa e sembro quasi pelata!! :x Ho provato quasi tutti quelli volumizzanti in commercio nei supermercati, ma niente.Ne ho addirittura oridinati un paio per internet presso negozi che vendono prodotti riservati ai saloni di parrucchieri. :evil:
Un leggero miglioramento l'ho trovato con lo shampoo della Johnson alla camomilla, che oltre a lasciarmeli un po' meno pesanti, mi donava anche dei graziosissimi riflessi dorati.
Ordunque, io non cerco a priori uno shampoo che mi gonfi i capelli (stile cotonatura), ma nemmeno uno che me li appiattisca!! Inoltre ho dei banalissimi capelli normali che non hanno assolutamente nulla.Non sono grassi, nè secchi (sebbene la mia parrucchiera mi dica che sono secchi sulle punte, ma credo sia solo una scusa per buttarmici sopra balsami e cremine extra da aggiungermi nel conto..).Non soffro di forfora, non li sto perdendo, non sono colorati, non ho meche ne riflessi (quelli che ho sono di natura grazie alla mia mamma! :P ).
Volendo proprio trovare qualcosa ho delle cicatrici in testa che ogni tanto mi prudono da impazzire.Ora non so se per colpa dello stress o dello shampoo..
Qualcuno potrebbe gentilmente consigliare qualcosa? Ringrazio anticipatamente! :P
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Premettendo che trovare lo shampoo ecobio giusto come impresa sta poco al di sotto della ricerca del Sacro Graal...

voto TEA - Malva & Camomilla, in assoluto il mio preferito. :D
E in abbinata il balsamo TEA, solo sulle lunghezze per non appesantire le radici.

L'ON è in seconda posizione staccato di pochissimo, il Bjobj all'Avena li lascia appena un po' pesanti (l'ideale quando l'umidità è a mille e ha un profumo paradisiaco, ma a te non lo suggerirei), il Bjobj all'Aloe non mi piace più di tanto.
Gli altri non li ho mai provati, ma TheBeautySeed delicato e la linea EOS un po' mi incuriosiscono.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Io mi trovo bene con il Bjobj lavaggi frequenti (all'acqua di mare) e con Tea agrumi e cipresso :cuore: Ottimo anche il TheBeautySeed delicato :D Voglio provare il tea olio d'oliva e ylang ylang :o

Hai provato a leggere il 3ad sul passaggio all'ecobio? ci sono tanto consigli utili su come affrontare questo importante passaggio... ;) Fra tre mesi, i tuoi capelli non li riconoscerai più.... soprattutto se smetti di usare il :sick: johnson's :sick:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

emmm...non ti consiglio di provare il tea ylan ylang.....crea dipendenza!!!!

:firuli:
come l'acqua scorro....e non ritorno..
anjela
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 17 settembre, 2008 15:24

Messaggio da anjela »

sisi, l'avevo letto ancora qualche mese fa, visto che è da molto che mi gira per la testa l'idea di questa "trasformazione". Mia madre però è un po' reticente visto che quando ha provato il detersivo ecologico per la lavatrice ne è rimasta molto delusa. I capi di fatti venivano fuori tutti rigidi e poco profumati, e la lavatrice stessa si è tutta corrosa. Io le ho detto che il passaggio all'eco bio prevede i primi mesi di assestamento un po' tragici (ed ho pensato che valesse anche per i tessuti), ma per i tubi distrutti..beh a quello non ho saputo proprio rispondere.. :cry:
Ricordo che mi aveva molto colpito lo shampoo Tea (non trovo più il post sui primi passi per il passaggio all'ecobio..Umpf! :evil: )
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

:shock: tubi distrutti? :shock: la prima volta che lo sento... ;)

Beh, comunque te non sei una lavatrice... :D

Non conosco una sola persona - e ormai sono tante - che non mi ringrazi per aver suggerito il passaggio all'ecobio... Io ho finalmente abbandonato, dopo qualche decennio di fedeltà assoluta e incondizionata, il cortisone...

Quel che ti consiglio è di provare... ;) Magari non subito con la ghassoul, che produce effetti troppo differenziati (buono anche quello shampoo, l'avevo dimenticato ma l'ho provato e promosso, sia pur alternandolo con altri)...

Troverai gli inci e i commenti ai diversi prodotti nel forum, ovviamente. E lì puoi postare domande specifiche e, quando e se sarà, i tuoi commenti... ;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Messaggio da fromutopia »

io mi sto trovando magnificamente bene con lo shampoo TEa ghassoul. ho i capelli fini che si sporcano facilmente e devo dire che dopo tanto peregrinare credo di aver trovato un prodotto davvero ottimo! te lo straconsiglio! (io lo uso diluito)
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
anjela
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 17 settembre, 2008 15:24

Messaggio da anjela »

Indicativamente come prezzi su che cifra ci aggiriamo..? :oops: Mi imbarazza chiederlo, ma è un periodo di magra purtroppo..

Cmq sia la mia paura è quella di sbagliare in tronco a prendere lo shampoo. Cioè.. se vado in uno di quei negozi segnati nelle pagine verdi (che ho visto solo ora ma che già amo!! :P ) come faccio a sapere che la commessa non mi prende per il naso? Mi potreste dare delle dritte base in modo tale che il mio primo acquisto non sia un buco nell'acqua..? :oops: :oops: Cosa devo assolutamente chiedere, cosa assolutamente evitare e cosa non ci deve essere assolutamente scritto sul flacone..? :oops:
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Anjela, dovremmo riassumerti l'intero forum... :?

Comunque, se vuoi avere un'idea dei prezzi puoi andare a guardare il negozio di Barbara (qui)cercando quelli che ti abbiamo consigliato, ad esempio...

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
anjela
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 17 settembre, 2008 15:24

Messaggio da anjela »

scusa.. :oops: Grazie! :P
Rispondi