Tea - Burro di karitè

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

momo
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 11:27

Messaggio da momo »

bene, grazie!
Immaginavo fosse normale, ma sapendo che i prodotti bio sono un po' più delicati ho preferito chiedere!
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

ma ilburro di karitè grezzo è più difficile da spalmare?
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Si, è piu duro. Va scaldato un po' tra le mani ma secondo me ne vale la pena: è uno dei miei prodotti must :cuore:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

e se volessi aggiungere delle gocce di OE per profumarlo quante ne dovrei mettere?e soprattutto le metto direttamente nella confezione del burro?grazie
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Ragazze/i non abbiatene a male, non sono una mod ;) ma sono giorni che vi indiriziamo a destra e a sinistra. Qua sul forum abbiamo già parlato di tantissime cose, basta cercare con il serch e andare su saicosatispalmi.org e si trova tutto.

@emanuelita88: http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 9&Itemid=8 Scorri giù e trovi le diluizioni degli o.e. Per il burro di karite basta che lo sciogli a bagno maria o in microonde e puoi aggiungerci gli o.e.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

grazie grazie grazie e sorry sorry sorry :oops:
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

scusate ho rilettoil topic e mi è sorto un dubbio...c'è chi parla di scaldarlo a bagno maria e chi di scaldarlo fra le mani..ma cosa è preferibile?si riesce a sciogliere un pò con le mani o è proprio necessario metterlo sul fuoco?
Avatar utente
lietta9
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 02 febbraio, 2008 00:52

Messaggio da lietta9 »

anche io adoro il burro di karitè ovviamente puro come quello della TeaNatura però non lo trovo molto pratico da usare specie ora che fa più freddo perchè nelle mani non si scioglie bene e stenderlo soprattutto sul viso e in zona contorno occhi è difficile senza stropicciare la pelle per spalmarlo.....ma secondo voi si altera se lo scaldo su un piattino sul fornelletto elettrico prima di metterlo in viso?
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Io facevo proprio così: mettevo la dose che mi serviva al momento (quindi pochissimo) all’interno del coperchio del vasetto e lo piazzavo sul termosifone finchè si scioglieva. :)
Avatar utente
lietta9
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 02 febbraio, 2008 00:52

Messaggio da lietta9 »

io non ho ancora acceso i termosifoni ma a casa mia purtroppo fa sempre freddo :roll: e il burro neanche in mano si scioglie bene anche perchè per stenderlo per es sul contorno occhi almeno per me non basta ammorbidirlo deve essere molto fluido altrimenti non riesco a stenderlo bene, però non credo si alteri se messo in un piattino sul fornelletto elettrico vero? certo però è che il burro di karitè non è molto comodo da usare anche se però è un ottimo prodotto.
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

lietta9 ha scritto:per stenderlo per es sul contorno occhi almeno per me non basta ammorbidirlo deve essere molto fluido altrimenti non riesco a stenderlo bene, però non credo si alteri se messo in un piattino sul fornelletto elettrico vero? certo però è che il burro di karitè non è molto comodo da usare anche se però è un ottimo prodotto.
io se voglio passare un velo di karitè sul contorno occhi ne prendo un pò con la punta dell'indice e lo scaldo massaggiando l'indice con l'altro indice ( ..... che spiegazione contorta.... ) quando il calore delle dita lo fa un pò sciogliere lo passo sul contorno occhi delicatamente e dopo ci passo sopra anche un velo di crema. in questo modo lo faccio assorbire bene senza però stropicciare il contorno occhi :)

se dovessi scaldarno sul piattino ecc non lo userei mai :P
Avatar utente
lietta9
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 02 febbraio, 2008 00:52

Messaggio da lietta9 »

Shanty ha scritto:io se voglio passare un velo di karitè sul contorno occhi ne prendo un pò con la punta dell'indice e lo scaldo massaggiando l'indice con l'altro indice ( ..... che spiegazione contorta.... ) quando il calore delle dita lo fa un pò sciogliere lo passo sul contorno occhi delicatamente e dopo ci passo sopra anche un velo di crema. in questo modo lo faccio assorbire bene senza però stropicciare il contorno occhi :)
si hai ragione anche io spesso faccio così perchè con la crema si assorbe meglio :) però la sera mi piace usarlo puro sul viso
Shanty ha scritto:se dovessi scaldarno sul piattino ecc non lo userei mai :P
intendi perchè ci vuole troppo tempo o perchè credi si alteri?
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

lietta9 ha scritto:
Shanty ha scritto:se dovessi scaldarno sul piattino ecc non lo userei mai :P
intendi perchè ci vuole troppo tempo o perchè credi si alteri?
perchè per come sono fatta io mi ci vorrebbe troppo tempo.... la mattina o la sera ho bisogno di avere tutto lì , non mi potrei mettere a trafficare con piattini e fornelli mi farebbe fatica/uggia.... e non lo metterei mai...

ripeto però: per come sono fatta e abituata io :)
Iris11
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 23:30

Messaggio da Iris11 »

Secondo voi il burro di karitè della Tea può andare bene per spignattare degli oli burri idratanti(tipo i panetti solidi da massaggio lush) mischiato al burro di cacao e oli ossenziali oppure il suo odore è troppo forte ? Ho letto che qualcuna l'ha associato al cacao come profumazione..fosse così sarebbe perfetto! Non ho molta esperienza con il burro di karitè puro e ricordo che mia mamma aveva un barattolino di burro di karite di colore verde e con un odore molto forte..tipo mentolato o tea tree....
Iris
lunaestelle
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 11 novembre, 2010 23:58

Messaggio da lunaestelle »

questo burro è un portento!l ho messo ai lati della bocca dove avevo la pelle un pò screpolata e mi ha risolto subito il problema!
Rispondi