Tea - Dentifricio Argilla e Salvia

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Tea - Dentifricio Argilla e Salvia

Messaggio da piper »

sono un po' di giorni che ci penso, ma stamattina quando il marito mi ha detto questo sono rimasta così :shock: (per chi non lo sapesse, il marito è notoriamente scettico su cose bio e su queste "fisse" femminili come le chiama lui). Dice

"ma senti ma cos'è questo dentifricio nuovo che abbiamo"
... e io già tremavo pensando che mi dicesse che fa schifo il sapore
"no perché mi sembra che i denti vengano più puliti anche se non fa schiuma"
:shock: io in silenzio lo guardo con questi occhi :shock: e lui continua
"ho sempre avuto una macchia su questo dente probabilmente per il caffè o per il fumo e da qualche giorno è sparita"
:shock: :shock:
"e poi mi sembra di sentire perfino l'aria in mezzo ai denti"
e allora io finalmente dico
"sì sai è un dentifricio di quelli naturali"
lui non poteva credere che lo avevo fregato così e dice
"ah ma allora in quelli del super mettono un sacco di cose che fanno schiuma così ti sembra di aver pulito bene ma in realtà non è vero (cosa che gli ho spiegato che succede in shampi e detersivi)!"


ecco tutto questo per dirvi che il sapore non è il massimo, ma che davvero i denti sono pulitissimi, lisci (e io non ho pazienza di spazzolare a lungo, lo assicuro) al punto che noto non avere quelle "ruvidezze" tipiche del tartaro nei punti che non raggiungo bene :oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

anche al mio maritozzo piace molto!
(a me piace anche il sapore, ma ormai non faccio più testo :D)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Sono soddisfazioni eh!! Immagine
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Paperina46
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 21:21

Messaggio da Paperina46 »

Stavo proprio pensando di aggiungerlo al mio ordine... Il sapore com'è? Leggo in una recensione del negozio che sa da anice..
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

no di anice no secondo me. Di salvia tantissimo, ma le prime volte ci fai proprio caso (sembra di mangiarla!) mentre dopo qualche lavaggio non te ne accorgi più e secondo me sembra che non sappia di niente in particolare (non in senso negativo eh!)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Interessante :roll: !
Io con i dentifrici eco-bio ho il problema opposto: compro l'Elmex sensitive o quello con la moneta che rode della Coop da un annetto e il mio compagno MI ASSICURA che i denti non sono più bianchi come prima (e lui non beve nè thè nè caffè, mai, e nemmeno fuma). E' arrivato a dirmi: "se il bianco che vedevo prima era dovuto agli sbiancanti ottici, allora viva gli sbiancanti ottici!" :? :? :? :? .
Il problema è il sapore...se non è buono lui non lo usa :| (vivo con una sega di uomo, eh lo so :P ).
Francesca
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

azahar, ti consiglio di provarlo questo. All'inizio il sapore non è ottimale, ma digli di darti fiducia per una volta vedrai che dopo 2-3 lavaggi non sentirà sapori strani, non sa quasi di niente ;-)

solo verifica il fatto della salvia, mi sembra sia sconsigliata alle donne in gravidanza!
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Azahar appena lo scopri mi dici questa cosa della salvia in gravidanza?Se no lo aggiungo anch'io al mio ordine
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Mi avete fatto venire voglia di comprarlo :x .... :P :P

Di tutti i dentifrici bio che ho provato nessuno mi soddisfa, magari questo fà per me, se poi i maritini apprezzano vuol dire che merita :D
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
Paperina46
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 21:21

Messaggio da Paperina46 »

Grazie per le risposte!
L'ho aggiunto all'ordine che farò oggi e sper di trovarmi bene! la salvia mi piace dunque non dovrei avere problemi..
:)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Piper, grazie per avermelo ricordato, in effetti la salvia è VIETATISSIMA :evil: .

Questo è l'INCI:INCI: Aqua - Solum Follonum - Rice Malt - Calcium Carbonate - Glycerin - Yucca Vera - Olea Europea - Xantan Gum - Salvia Officinalis - Maris Sal - Illicum Verum - Commiphora Myrrha - Melaleuca Alternifolia

In gravidanza non solo è vietato l'o.e. di salvia, ma anche quello di mirra :? , per cui al momento evito. Tanto mancano 7 settimane al grande evento :cuore: e posso aspettare, non è il caso di rischiare per un dentifricio :roll:
Francesca
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

azahar751 ha scritto:mancano 7 settimane al grande evento :cuore:
di giààààà???? :love: :love: :love:
non vedo l'ora di conoscere Riccardo! (perchè metterai una foto, no? :D )
scusate l'OT, ma concorderete con me che è un OT che ci vuole, eh :)
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Appena comprato e appena provato! E' fichissimo sto dentifricio, ha un odore molto spiccato di salvia ma non è affatto fastidioso e mi ha lasciato subito l'impressione di avere i denti più puliti del solito :shock:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Paperina46
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 21:21

Messaggio da Paperina46 »

Concordo in pieno con Letizia!
Buono buono buono e sembra "funzionare"! E poi lascia un buon sapore in bocca di fresco ma non "finto" come altri dentifrici...
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

ogni volta che lo uso la prima spazzolata è tragica :sick: ( Ma meglio del sapone :mrgreen: ) Continuando invece è buono. Anche a me resta la sensazione di pulizia profonda.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi