Consiglio prodotti per PiccolaStellaSenzaCielo

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
PiccolaStellaSenzaCielo
Messaggi: 245
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 12:08

Consiglio prodotti per PiccolaStellaSenzaCielo

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

Ma ciao ragassuole,
ci si vede anche qui! :P
Era ora che mi decidessi a fare qualche acquisto... Solo che sono davvero molto molto molto indecisa ed ancora agli albori della cosmesi eco-bio e per questo chiedo consiglio a voi gentili pulzelle :P
Dunque, come ho scritto sul diario cosmetico, vorrei lanciarmi con la tre biofasi e, quindi con olio vegetale, saponetta bio e tonico. Ho dato un'occhiata al negozio (mi comprerei TUTTO se fossi miliardaria) e non so proprio cosa scegliere, c'è una vasta scelta di prodotti che - ripeto - mi fanno tutti gola.
Mi ispirano particolarmente l'olio di borragine (è un olio vegetale, vero? Mi vergogno da quanto sono ancora ignorante in materia :oops: e pensare che ascolto podcast e leggo a più non posso...quando imparerò? :oops: ) e la saponetta al burro di chiuri... Voi che ne dite? Per il tonico non ho alcuna idea... per cui sono pronta a prestare ascolto a qualsiasi consiglio.
Grazie mille, mille grazie :hugs:
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Stellina, ci ricordi qualcosa della tua pelle?

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

l'olio di borragine sì è un olio vegetale,ma io non te lo consiglierei per le 3 biofasi,è in confezione da 30 ml e si usa con il contagocce,in tutti i sensi :D,da abbinare a creme o da solo,ma appunto in piccole quantità
per lo strucco io prenderei l'olio di riso della tea,o di mandorle(ma solo se non hai problemi di pelle grassa e punti neri)
io uso anche quello di vinaccioli comprato al naturasì ed è ottimo
insomma starei su un olio leggero :)
per le saponette c'è l'imbarazzo della scelta:quella officina naturae al burro di chiuri o una della saponaria che sono fantastiche!da scegliere in base al tipo di pelle ;-)
ah,è ottimo anche il sapone di aleppo TEA!♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
PiccolaStellaSenzaCielo
Messaggi: 245
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 12:08

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

malinche ha scritto:Stellina, ci ricordi qualcosa della tua pelle?

:)

Uuuuuh, già, che smemorata!! :oops:
La mia pelle si sta riprendendo da un passato acneico odiosissimo (grazie alla pillola anticoncezionale :oops: ) ed ora non subisce più l'aggressione degli antipatici brufoli, ma ha ancora i segnetti tipici della pelle post-acneica, soprattutto macchiette e rosse e qualche piccola cicatrice. Non è una pelle lucida (ho chiesto conferma al mio ragazzo) e non lo era neppure quando avevo l'acne (come fosse possibile, non lo so) eppure ho ancora qualche punto nero (soprattutto sul naso) e delle puntine sottocutanee.
Non ho ben compreso che tipo di pelle sia... Secondo il risultato del check up fitocose sarebbe una pelle normale/mista con impurità...
Più complessa di così, eh??? :D
Grazie malinche :*
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
Avatar utente
PiccolaStellaSenzaCielo
Messaggi: 245
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 12:08

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

Cleo ha scritto:l'olio di borragine sì è un olio vegetale,ma io non te lo consiglierei per le 3 biofasi,è in confezione da 30 ml e si usa con il contagocce,in tutti i sensi :D,da abbinare a creme o da solo,ma appunto in piccole quantità
per lo strucco io prenderei l'olio di riso della tea,o di mandorle(ma solo se non hai problemi di pelle grassa e punti neri)
io uso anche quello di vinaccioli comprato al naturasì ed è ottimo
insomma starei su un olio leggero :)
per le saponette c'è l'imbarazzo della scelta:quella officina naturae al burro di chiuri o una della saponaria che sono fantastiche!da scegliere in base al tipo di pelle ;-)
ah,è ottimo anche il sapone di aleppo TEA!
Grazie Cleo!
In effetti, vedendo la confezione, ho pensato anch'io che non fosse indicato per le tre biofasi... Ecco che ho fatto la mia figura barbina :oops: :D♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su www.saicosatispalmi.com
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

ma figurati,io all'inizio pensavo che questi oli fossero essenziali :oops: :lol:
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

PiccolaStellaSenzaCielo ha scritto: La mia pelle si sta riprendendo da un passato acneico odiosissimo (grazie alla pillola anticoncezionale :oops: ) ed ora non subisce più l'aggressione degli antipatici brufoli, ma ha ancora i segnetti tipici della pelle post-acneica, soprattutto macchiette e rosse e qualche piccola cicatrice. Non è una pelle lucida (ho chiesto conferma al mio ragazzo) e non lo era neppure quando avevo l'acne (come fosse possibile, non lo so) eppure ho ancora qualche punto nero (soprattutto sul naso) e delle puntine sottocutanee.
Non ho ben compreso che tipo di pelle sia... Secondo il risultato del check up fitocose sarebbe una pelle normale/mista con impurità...
Più complessa di così, eh??? :D
Anch'io ti consiglio un olio leggero per lo strucco, lascia perdere quello di mandorle.
Le saponette sono tutte fantastiche :) !
Invece per macchiette rosse e cicatrici credo vadano bene sia Triple-C che S-Lotion, magari alternate (una la sera, l'altra al mattino). Ti aiuterebbe anche fare un ciclo (in inverno) con il gel all'acido lattico di Alchimia Natura, esfolia ma è un acido delicato, per le cicatrici è validissimo.
Come idratante (dopo Triple-C o S-Lotion) se non hai la pelle lucida possono andarti bene tanti prodotti...purchè non troppo grassi sennò rischi di peggiorare la situazione punti neri :evil: !♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Francesca
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

azahar751 ha scritto: con il gel all'acido lattico di Alchimia Natura, esfolia ma è un acido delicato, per le cicatrici è validissimo.
mi sfugge quale sia questo prodotto...ti ricordi il nome? :)♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
PiccolaStellaSenzaCielo
Messaggi: 245
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 12:08

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

Ragazze, grazie mille!
Quindi, come olio andrebbe bene anche del semplice olio di oliva? Per il mio tipo di pelle, intendo... :oops:
Grazie ancora...
Come farei senza di voi ? : :hugs:
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

mmm,no anche l'olio di oliva è pesante ;)
puoi allungarlo con altri oli più leggeri e fare un mix al massimo
Avatar utente
PiccolaStellaSenzaCielo
Messaggi: 245
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 12:08

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

Mamma mia :shock: ma è da così tanto che non scrivo??
Scusa Cleo se ti ringrazio così tardi per i tuoi consigli, ma in questo periodo ho avuto davvero la testa da un'altra parte...e così non ho neanche più fatto l'ordine da Barbara.
Ma pian pianino mi sto riprendendo, per cui...rieccomi a stressare...
Pensavo di fare come consigliatomi da azahar... ma rimane sempre il problema dell'olio più adatto per il mio tipo di pelle... Rosa mosqueta? Ma anche quello sarebbe da usare con il contagocce, se non erro...
Me molto ignorante in materia, lo ribadisco... :cry:
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

L'olio di rosa mosqueta è da usare col contagocce! E' antirughe ma su pelli predisposte può risultare comedogenico. Dati i trascorsi della tua pelle io lo lascerei per più avanti (qualche anno intendo ;) ).

Come olio per struccarti: va bene l'olio di crusca di riso che tiene Barbara, ma anche olio di girasole o di mais del supermercato. L'importante è che sia leggero (niente mandorle, niente oliva...) e che non costi molto (tanto poi va lavato via).

Saponetta: vedi tu, una qualsiasi di Barbara.

Triple C e S-Lotion: già parlato.

Gel all'acido lattico di Alchimia Natura: per fare qualche ciclo esfoliante d'inverno (mi dispiace, non ricordo bene il nome del prodotto :oops: !!) e solo la sera.

Crema da giorno/sera: K'aloè con una goccia di olio di ribes nero o di olio di borragine , o gel di aloe puro mescolato con gli stessi olietti, oppure Crema Antiage The Beauty Seed (contiene una piccola percentuale di acidi esfolianti, aiuta a rinnovare la pelle), o Bjobj crema per pelli grasse o Bjobj crema per pelli sensibili (è adatta anche alle pelli miste, non unge affatto!).

Spero di esserti stata utile :)♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Francesca
Avatar utente
PiccolaStellaSenzaCielo
Messaggi: 245
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 12:08

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

azahar751 ha scritto:
Spero di esserti stata utile :)
Più che utile, utilissima!!!
:*

Mi ripeterò, forse, ma siete davvero preziose!
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
Valina
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 02 luglio, 2008 18:46

Messaggio da Valina »

Come olietto io mi sono trovata bene con quello di crusca di riso della TEA, come saponetta potresti usare l'Aleppo, e poi un tonico al succo di limone! :)
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Io sto usando il Borragine puro sul contorno occhi e mi sto trovando meravigliosamente bene!
Rispondi