quale pasta all'ossido di zinco?

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

quale pasta all'ossido di zinco?

Messaggio da diana »

voglio comprarmene una per i brufolacci da sfiammare o i piccoli disastri che mi faccio sulle gambe quandomi depilo.

sto provando un campioncino di quella bio bio, ma vedo che c'è anche quella fitocose...
... quale delle due "asciuga" di più?

altra domanda stupida: questa paste a rigor di logica proteggono anche dal sole no? :roll:

grassie!!
.diana.
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

nessun consiglio? :roll:
.diana.
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

Io ho provato solo la biobiobaby, sulla fitocose non ti so dire, però questa l'ho presa per il miglior rapporto quantità/prezzo.
Comunque personalmente trovo che "asciughi" abbastanza, nel senso che sulle mani, ad esempio, non la posso proprio mettere, mi da una sensazione di "Polverosità"
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

io ho usato la biobiobaby in campioncino.
e' molto buona e profumata, mi ha fatto sfiammare un brufoletto.

pero' alla fine ho preso quella di fitocose, perche' nell'inci non ha ne' profumo (vabbe' magari conta poco) e non ha il prunus dulcis. e' una questione di gusti eh! ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

grazie ragazze!

resto un po' in dubbio perchè la bio l'ho provata ed ha un prezzo unitario migliore, ma la fitocose mi pare più "strong".

adesso però il mio ragazzo (o ex-ragazzo, la cosa non è chiara) mi ha passato una crema analoga di weleda... magari ne discutiamo in "inci".
.diana.
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

uppo questo vecchio thread, perchè ho acquistato la pasta biobiobaby e sto avendo alcuni problemi....
L'ho presa per due motivi:
- protezione solare per "tutti i giorni", da usare in città per proteggere le parti del corpo non coperte dai vestiti, specialmente sulle braccia.
- da usare nella crema fai da me per il viso (QUESTA)

Ho dovuto smettere di usarla, perchè sulle braccia la pelle era diventata troppo secca, mentre la crema autoprodotta per il viso mi lascia la pelle unta...

Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi a cosa sono dovuti questi effetti?? :|

thanks ;)


EDIT: ho tolto delle sgrammaticature qua e là :D
Ultima modifica di RO[BR]OB il martedì 03 giugno, 2008 12:31, modificato 1 volta in totale.
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

beh l'ossido di zinco contenuto ha proprio la funzione di "asciugare", perchè è destinata al culetto dei bimbi che è a contatto con la pipì... quindi la reazione della tua pelle mi pare normale, non è proprio un solare anche se filtra perchè l'ossido di zinco comunque ha anche una funzione di filtro :) Ma non è ciò a cui è stato destinato in questa formulazione.
Tutto per un'unica meraviglia.
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

capito.... solo che non mi aspettavo che diventasse così secca... una cosa mai vista! :shock: mi aspettavo un prodotto più delicato, non so perchè, forse perchè è un prodotto per bimbi... e invece ho le braccia come la carta vetrata! Forse è il caso di mescolarlo ad un olio? Si può?

Mentre per quel che riguarda il problema viso, mi sapete dare qualche suggerimento? Io ho pensato che il problema "faccia unta" sia stato causato dalla presenza dell'olio di mandorle dolci nella biobiobaby... può essere?

thanks again ;)
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Beh puoi provare a mescolarla ad un olio, ma tieni sempre presente che è studiata per zone "umide".
Sulla tua crema ho risposto nel suo topic!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

La Bjobj è abbastanza leggera e poco pastosa, per i miei gusti preferisco quelle più pesanti, visto che le uso soprattutto come antiarrossamento-sederino e ogni tanto come sfiammante per il viso.
Ultima modifica di debora74 il giovedì 05 giugno, 2008 09:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

debora74 ha scritto:Io ho usato la Fitocose e la Bjobj, sia per il sederino di Angelica che per il viso (come si dice...avere la faccia come il c..o!)
Trovo la Fitocose molto più efficace, più pastosa, più asciutta, più lenitiva.
ricordo che questa sezione e' dedicata esclusivamente al negozio saicosatispalmi.COM e ai prodotti in esso contenuti.

Al momento sul portale come pasta all'ossido di zinco e' presente solo quella della casa Bio-Bio baby (Pilogen carezza), oltre a una crema cambio lenitiva marca Bjobj contentente ossido di zinco.

barbara, ovviamente correggimi se mi e' sfuggito qualcosa. ;-)

grazie per la collaborazione :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Non ti è sfuggito niente, grazie Tomatina ;)
Naturalmente siete libere di parlare di paste all'ossido di qualsiasi marca, ma nell'altra sezione (la pelle i cosmetici il pianeta) :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

sisisi, lo so benissimo, l'ho recensita solo perchè era stata nominata.
Ora correggo il mio messaggio ;)
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

RO[BR]OB ha scritto:Mentre per quel che riguarda il problema viso, mi sapete dare qualche suggerimento? Io ho pensato che il problema "faccia unta" sia stato causato dalla presenza dell'olio di mandorle dolci nella biobiobaby... può essere?
thanks again ;)
Non mi ricordo in quale thread del nostro sito... ma avevo letto una ricettina niente male per il viso: crema allo zinco biobiobaby, burro di karité della TEA e gel di aloe. Visto che avevo tutti e tre gli ingredienti in casa, ho provato a mescolarli. Lo faccio al volo ogni sera, una mezza unghietta di ogni ingredienti e via...solo che lo faccio al termine delle tre fasi prima di andare a letto. La mattina quando mi sveglio, la pelle ha assorbito, è asciutta e morbida :* . Sicuramente il burro di karité ammorbidisce il tutto, però per uscire di casa non saprei... forse cercherei di fare un altro filtro, perchè anche se la biobaby non ti lascia il viso bianco tipo geisha, l'unticcio rimane per un po'...provare, provare, magari ti và bene anche così
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Io uso quella biobiobaby e mi sembra molto buona.
Rispondi