Consiglio prodotti per valefaramir

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Consiglio prodotti per valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Mi dispiace disturbarvi già con un post del genere ma vorrei chiedervi un piccolo aiuto.E' da diversi giorni (anche prima di iscrivermi)che navigo in lungo e in largo per il forum ma faccio fatica ad avere una visione d insieme,cioè,in pratica a trovare consigli,suggerimenti e vostre esperienze sui prodotti che veramente usate(soprattutto per chi ha la pelle come la mia,cioè mista,un pò grassa e un pò secca,con arrossamenti).Potete per caso indicarmi qualche link ai post piu' significativi?Diciamo,per es.,quei post dove,anzichè parlare dei singoli prodotti(che spero di imparare piano piano a conoscere)si parla di come in generale curare e pulire viso e corpo secondo la filosofia di questo forum?lo so che è una richiesta un pò stramba(anche perchè è un pò come se vi chiedessi di lavorare al posto mio),però magari esiste qualche post o srticolo "storico" particolarmente utile per le principianti come me. Qualche post di quelli imperdibili per capire,in pratica,con quale piede partire e come muovermi. Mentre,nel frattempo,mi leggo le recensioni dei prodotti e imparo qualcosa di piu' sugli INCI. Vi ringrazio e scusate per questa forse strana richiesta.Vale
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

vale se chiedi riguardo ai soli prodotti in vendita su saicosatispalmi.com allora il post va bene qui, altrimenti lo sposto.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Si Barbara assolutamente i prodotti Saicosatispalmi anche in vista di un pò di shopping(il lupo perde il pelo ma non il vizio,nel mio caso);però non so se si è capito bene il senso del mio post sconclusionato:io vorrei sapere soprattutto come cambiare le mie abitudini,la mia routine,le cose piu' importanti da imparare.Forse soprattutto tu mi puoi aiutare,magari indicandomi i tuoi articoli piu' significativi,tipo quelli delle 3 biofasi,per intenderci,capisci?Cose generali in tal senso. Io,infatti,adoro i cosmetici;adesso vorrei saperne di piu' sull'ecobio però mi piace sempre usare tante cose,avere una routine completa
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Bè, per cominciare potresti cercare:

- un olio vegetale per le tre biofasi (ad esclusione di quello di mandorle e di cocco, un pò pesanti sul viso, gli altri vanno tutti bene, Barbara ne vende vari)
- una saponetta (sempre per le tre biofasi), anche qui Barbara ne vende così tante che hai l'imbarazzo della scelta
- un tonico, o, in alternativa, la Triple-C che può sostituire il tonico (è acida comunque)
- una crema viso (se vai nel negozio virtuale ne troverai decine, dipende poi dal tuo tipo di pelle)
- in alternativa alla crema viso puoi prendere un gel di aloe (vanno bene entrambi quelli che trovi in Saicosatispalmi) e mescolarlo nel palmo della mano al momento con uno degli olietti che trovi sul sito (argan, mosqueta, ribes nero, borragine....) anche qui in base al tuo tipo di pelle.

Spero di averti dato una base di partenza ;-)
Francesca
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Vale per me è difficile consigliarti se non so niente della tua pelle e delle tue abitudini :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
nuvola
Messaggi: 155
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 12:17

Messaggio da nuvola »

io non ho ancora provato i prodotti del negozio di barbara ma al rientro dalle vacanze dopo aver finito una serie di cremette aperte procederò all'acquisto di k'aloè, j'aloè e un olietto scts.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Innanzitutto ringrazio Francesca:hai centrato esattamente quello che volevo dire,cioè una sorta di infarinatura generale,da cui partire.
Barbara,ma io sono venuta qui per questo,perchè mi poteste consigliare qualcosa di diverso da quello che conosco io :) . Considera che ho la pelle del viso mista nella peggiore delle sue versioni.Cioè,ora che è estate,produce un sacco di grasso ma al tempo stesso è molto sensibile e tende a seccarsi con facilità intorno alla bocca.In modo particolare ho due macchie rosse sotto le labbra come due virgole,chè in verità non credo essere vere macchie della pelle,ma diventano piu' visibili non appena uso qualcosa che fa sensibilità(l'ho capito soprattutto ultimamente:infatti dato che col caldo tendo a non usare nessuna crema,si vedono di meno).In inverno ovviamente meno grassa(ma sempre comunque nella zona a T)e molto piu' secca.Rughette quasi niente ma avendo già 35 anni ci tengo moltissimo alla prevenzione(soprattutto contorno occhi e ai lati del naso). Essendo una patita di cosmetici ho avuto,fin adesso,ad usare quante piu' cose possibile(tipo latte+tonico+siero+contorno occhi+crema,etc...)
Quanto al corpo pelle secca d'inverno e ok d'estate.Pelle chiarissima.Sole zero.Capelli biondi che lavo tutti i giorni(in genere con solo shampoo oppure co-wash che conoscevo già da un pò).
Spero di averti detto tutto e ti ringrazio.Adoro lo shopping cosmetico e purtoppo mi ritrovo con una valanga di prodotti da finire(del tipo tradizionale,non eco-bio).
Se pensi di potermi consigliare,tieni conto anche di una cosa:se rimango incinta,c'è qualcosa che sarebbe meglio non usare(che so,olii essenziali,acido ialuronico,sto sparando a caso)?
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Nuvola,anch'io ho visto che j aloe e k aloe sono tra i prodotti di cui parlate di piu':adesso aspetto di vedere cosa mi consiglia Barbara. Cosa sono gli olii scts?
Avatar utente
nuvola
Messaggi: 155
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 12:17

Messaggio da nuvola »

sono gli olii che trovi sul sito: borragine, mosqueta, ribes, argan. Te me parlava prima azahar :)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Di niente ;-) ,
però credo che la cosa migliore che potresti fare è andare nel negozio virtuale e dare un'occhiata. I prodotti, oltre che essere divisi in sezioni, sono anche divisi in base al tipo di pelle o alle esigenze (antirughe, pelle sensibile, pelle mista ecc). Non vedo la difficoltà! Individui un tot di prodotti che potrebbero fare al caso tuo e poi, se sei indecisa tra due o tre, magari torni qui e chiedi consigli. Oppure cerchi discussioni in cui se ne sia già parlato.
Comunque provo a suggerirti qualcosa....
valefaramir ha scritto: Considera che ho la pelle del viso mista nella peggiore delle sue versioni.Cioè,ora che è estate,produce un sacco di grasso ma al tempo stesso è molto sensibile e tende a seccarsi con facilità intorno alla bocca.In modo particolare ho due macchie rosse sotto le labbra come due virgole,chè in verità non credo essere vere macchie della pelle,ma diventano piu' visibili non appena uso qualcosa che fa sensibilità(l'ho capito soprattutto ultimamente:infatti dato che col caldo tendo a non usare nessuna crema,si vedono di meno).In inverno ovviamente meno grassa(ma sempre comunque nella zona a T)e molto piu' secca.Rughette quasi niente ma avendo già 35 anni ci tengo moltissimo alla prevenzione(soprattutto contorno occhi e ai lati del naso).
-olio di crusca di riso Tea per struccarti
-saponetta al burro di Chiuri Officina Naturae o una per pelle sensibile della Saponaria (non ricordo più :oops: , ne fanno così tante!!)
-tonico per pelle sensibile o per pelle mista Alchimia Natura
-oppure (al posto del tonico) al mattino lozione Triple-C e la sera S-Lotion
-per idratare/nutrire: in estate gel di aloe+una goccia di olio di ribes nero o olio di borragine (mescoli nel palmo della mano e spalmi), oppure J'aloè+ribes nero o borragine. In inverno J'aloè+K'aloè+goccina olio ribes nero o borragine oppure crema per pelli sensibili Bjobj, ne parlano bene e non unge.
(N.B. I mix che ti ho consigliato puoi anche dosarli in maniera diversa sul viso: nelle zone più secche più olio, nelle zone più grasse niente olio eccetera)
Oppure ancora....cerchi una crema per pelli miste o senisbili di Alchimia Natura.
Per il contorno occhi se hai bisogno di qualcosa di più ricco troverai sicuramente ottime cremine nel sito.
Quanto al corpo pelle secca d'inverno e ok d'estate.Pelle chiarissima.Sole zero.Capelli biondi che lavo tutti i giorni(in genere con solo shampoo oppure co-wash che conoscevo già da un pò).
Creme per il corpo ce ne sono così tante che non posso consigliartene una :P ! Quelle che vende Barbara sono tutte buone :) .
Per i capelli, se li lavi così spesso, scegli uno shampoo delicato (Bjobj all'avena per esempio) o uno per lavaggi frequenti, o uno shampoo per bambini.

Se resti incinta puoi usare quasi tutto, tranne alcuni olii essenziali pericolosi (se n'era parlato sul Forum tempo fa, fai una ricerchina!), caffeina ed estratti d'alga, che però sono presenti solo nelle creme anticellulite.♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Francesca
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

valefaramir ha scritto: Barbara,ma io sono venuta qui per questo,perchè mi poteste consigliare qualcosa di diverso da quello che conosco io :) .
certo, ma io non consiglio a tutti le stesse cose, ognuno ha le proprie esigenze e cerco di farmi un quadro prima di dire usa questo o quello così a casaccio ;)

se ho ben capito non hai mai usato niente di ecobio, quindi l'untuosità su una pelle sensibile potrebbe essere da cosmetici errati, non intrinseca alla tua pelle (sono ipotesi naturalmente).

Per cominciare, io farei k'aloè e tripleC.
Mattino e sera.

Oppure tripleC e la crema idratante attiva TBS dato che fa caldo.

Sul corpo davvero sono d'accordo con aza: puoi sbizzarrirti. Se preferisci creme ricche meglio le creme Bjobj, la crema ON, la crema Victor Philippe.
Se preferisci qualcosa di più leggero allora i latti Bjobj, il latte TBS.

Per i capelli l'unica è andare per tentativi: l'ecobio sulle chiome è così. Io di solito a chi inizia da zero consiglio lo shampoo doccia tea.

Per le 3 biofasi benissimo il crusca di riso con saponetta a scelta tra le tante (tranne mediterraneo, propoli e cipresso) e il tripleC alla fine invece del tonico.

Spero di aver fatto un po' di luce ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Vi ringrazio molto tutte e due.Adesso faccio cosi:mi stampo i vostri 2 post e stasera giro per il negozio guardando bene cosa sono e ,tramite la ricerca,mi guardo vecchi post e recensioni su questi prodotti per imparare a conoscerli.Poi mi faccio la lista di quello che mi serve.
Un altra domanda:come risolvete il problema di lavarvi il viso quando siete fuori casa?Io in estate,anche in ufficio,sento il bisogno di lavarmi la faccia(non mi trucco quasi mai),cosa posso tenere in ufficio di semplice da usare(meglio non una saponetta).E in viaggio?Voi vi portate il minimo indispensabile(per es lasciate fuori gli olii) oppure miscelate gia gli olii alle cremine e li trasferite dentro degli scatolini?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Io in viaggio travaso in contenitori piccini quello che uso di solito.
Anche perchè così sono sicura che si chiudano bene e non mi si aprano in valigia.
Tutto per un'unica meraviglia.
Alisia
Messaggi: 131
Iscritto il: martedì 26 agosto, 2008 08:28

Messaggio da Alisia »

Mi appoggio qua sperando di far cosa buona e giusta senza aprire un nuovo topic per chiedere a Barbara se la lista che ho fatto dei prodotti che vorrei prendere và bene..
Innanzitutto mi sono avvicinata da pochissimo ai prodotti bio e forse nemmeno tanto bio,ho la carnagione molto chiara ho sofferto di acne curata dal dermatologo con Aisoskin e relativi peeling,questo due anni fa poi vedendo la mia pelle decisamente migliorata non sono più andata, anche perchè non sopportavo quella robaccia sul viso..Da quest'anno la pelle ha iniziato a sporcarsi,punti neri e nel periodo premestruale brufoletti rossi e doloranti niente di che ma fastidiosi anche perchè sulla mia pelle la cicatrice rimane per mesi..riassumendo pelle sensibile un pò rossa sulle guance e sul naso(non per via del sole ovvio :D )macchiette post acne rosse e qualche pigmentazione più scura(piccoline ma ci sono)a volte lucida nella zona t,punti neri che diventano quasi sempre brufoli..
Lista:
per le tre biofasi: olio di crusca il sapone(consigliami tu quale pensavo mediterraneo/propoli e limone/miele e lavanda/calendula/extravirgin)il tonico lo sto già facendo da sola a casa con infuso di thè e limone.
La mattina j'aloe con triple c serum
La sera dopo le 3 biofasi K'aloe s-lotion
Domande:
-come olio,se sento che la pelle mi tira posso cmq utilizzare quello di crusca che uso per la detersione o è meglio il ribes?
-la mattina non uso le 3 biofasi va bene il detergente purificante della BJOBJ?
-con i prodotti che metto la mattina non sono protetta dai raggi solari vero?Perdona il papiro sentiti libera di aggiungermi quello che più ritieni necessario!Grazie!
Sono ben accetti anche i consigli di tutti!Grazie!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ciao Alisia, pian piano rispondo alle tue domande.
Ora cosa stai usando, dato che non usi ecobio?
Mi serve per farmi un quadro.
Cmq venendo alla tua lista:
per le tre biofasi: olio di crusca il sapone(consigliami tu quale pensavo mediterraneo/propoli e limone/miele e lavanda/calendula/extravirgin)il tonico lo sto già facendo da sola a casa con infuso di thè e limone.
Come sapone io alternerei uno più antisettico-sgrassante (propoli e limone) ad uno più tranquillo (extravirgin che va sempre bene).
Così a seconda di come ti vedi la pelle, scegli. Se la pelle migliora, puoi riservare il propoli e limone al we.
La mattina j'aloe con triple c serum
La sera dopo le 3 biofasi K'aloe s-lotion
A parte che il J'aloè è in riformulazione quindi non sarà disponibile per un bel po', sarebbe comunque un po' pochino, manca la quota grassa. Quindi io farei:
mattino k'aloè + tripleC
sera k'aloè + S-Lotion
-come olio,se sento che la pelle mi tira posso cmq utilizzare quello di crusca che uso per la detersione o è meglio il ribes?
Vanno bene entrambi.
-la mattina non uso le 3 biofasi va bene il detergente purificante della BJOBJ?
Sì, o anche il gel det. viso TBS.
-con i prodotti che metto la mattina non sono protetta dai raggi solari vero?
No, niente protezione.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi