prodotti contro l'acne per l'estate

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
eleonora
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 17 agosto, 2007 13:30

prodotti contro l'acne per l'estate

Messaggio da eleonora »

ciao ragazze, volevo chiedervi un consiglio: sto per fare un ordine da barbara e volevo prendere dei prodotti per il trattamento dell'acne. al momento non ho cisti e brufoli (non sono sicura che durerà, vista la sospensione della pillola :? ) ma ho ancora dei bei ricordini tipo macchiette e piccole cicatrici :evil: ho letto le recensioni sui prodotti scts per il trattamento di pelli acneiche, però avrei bisogno di sapere quali possono essere utilizzati nel periodo estivo. non vorrei fare ulteriori danni alla mia pellaccia :|
attendo speranzosa i vostri consigli :)
lantana
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre, 2007 11:23

Messaggio da lantana »

se parli di prodotti con percentuali non troppo alte di principi che esfoliano la pelle basterebbe utilizzarli la sera e al mattino mettere una protezione alta per non avere problemi.
non sono un'esperta ma per esperienza personale potrei consigliarti di aspettare dopo l'estate per iniziare ad usare i prodotti contenenti vari acidi ( lattico, glicolico, salicilico ecc ecc).
tra il sole, il caldo, gli ormoni che si assestano dopo interruzione della pillola la pelle avrebbe bisogno di tranquillità. per la pelle grassa poi il mare e il sole sono un toccasana!
sempre per esperienza le imperfezioni e macchiette che avevo si sono ridotte notevolmente idratando molto la pelle e utilizzando l'olio di ribes nero,quello di Barbara. :)
eleonora
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 17 agosto, 2007 13:30

Messaggio da eleonora »

infatti pensavo proprio di prendere l'olio di ribes nero, dopo il via libera di barbara ovviamente :D ho addocchiato creme molto interessanti su scts, però la maggior parte contengono acidi, tipo il gel all'acido lattico :cuore: , penso proprio che per quelle aspetterò l'autunno
Rispondi