Olietti essenziali: come conservarli

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Olietti essenziali: come conservarli

Messaggio da Eva »

Scusate se con questo post ripeto un argomento già trattato, ma sbaglio oppure ho letto qui da qualche parte che si possono conservare in frigo per farli durare di più? :roll: Mi sono arrivati oggi tutti gli olietti belli: argan, borragine e ribes nero! :love:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Eva argan, borragine e ribes nero non sono oli essenziali ma vegetali. :P
Cmq si, se li metti in frigo una volta aperti stai più tranquilla. (Io cmq quello di rosa moscheta non ce l'ho messo ed è stato benone lo stesso). L'importante è tenerli al buio, chiusi bene e lontani da fonti di calore (nel mio caso optai per l'armadietto del bagno :P )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Oddio sì, vegetali! :shock: Me pasticciona :oops: Scusate! :zib:
Ok, allora metto gli oli vegetali :oops: in frigo, in un angolino religiosamente riservato loro! :)
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Magari quelli che uso li travaso in una bottiglietta più piccola, nel mio bagno e in particolare proprio nell'angolo dell'armadietto ci batte il sole diretto ed ancora...non ho messo neanche la tenda! :roll:
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Grasssie Serese :D (in tre messaggi sono riuscita a dire tutto, non c'è male! :roll: Mi sa che è meglio se stacco e vado a fare pranzoooo!)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

:lol:

prego :D anche il travaso è un'idea valida.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi