Saicosatispalmi - Olio di rosa moscheta (o mosqueta)

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Concordo su argan o ribes nero :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

tiro su
una mia amica ha subito un'operazione (due mesi fa circa) e ora ha una enorme ( :shock: ) cicatrice sulla gamba :cry:
mi chiedevo se quets'olio potesse andare bene per mitigare la cicatrice. insomma, ho letto che attenuta le piccole cicatrici. ma le grandi? se lo fa con costanza ha speranza, che dite?
o è meglio altro?
e poi lo può fare subito? non so, mi fa paura dirle di massaggiarsi mattina e sera lì, magari le fa male, non è guarita del tutto, che ne so quanto tempo deve passare?
solo che è un po' giù per questo segno che le è rimasto e volevo aiutarla.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

nessuno? :cry:
scusate l'insistenza, ma è abbastanza importante per me :)
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

Io avevo preso l'olio di rosa mosqueta per massaggiare una cicatrice post operatoria. Non era per me, così visto che la mosqueta puzza approssimativamente di... pesce marcio :? L'uomo in questione non si lasciava passare nulla :| Però a distanza di tempo le cicatrici si sono attenuate tantissimo lo stesso :)
Dipende dal tipo di pelle e dalla mano che ha dato i punti... Però io regalerei lo stesso l'olio alla tua amica. L'aiuterà sapere che ti preoccupi per lei e tanto un massaggino male non fa ;)
milam

Messaggio da milam »

Domanda: ho comprato l'olio di rosa mosqueta e mi domandavo se è normale che mettendone un paio di gocce la sera su tutto il viso (senza nessuna altro tipo di crema), il giorno dopo mi vengono dei puntini rossi quà e là. Che ne dite?

E poi mi serviva sapere un'altra cosetta: avendolo messo sul viso la sera, il pomeriggio successivo posso fare una lampada? ....sono bianca come un cencio, non mi posso più guardare.... :oops: :roll:

Grazie! ;)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

grazie, Hely :)
milam

Messaggio da milam »

proprio nessuno nessuno mi sa dire se l'olio di rosa è incompatibile con la lampada? :cry: ;)
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

@milam: credo non ci siano problemi, non è fotosensibilizzante
però io una protezioncina al viso la metterei lo stesso, mosqueta o non mosqueta ;-)

@uva: che pensiero carino :)
anche se non farà sparire la sua cicatrice, avrà sicuramente con sè un olio prezioso, come l'amica che gliel'ha regalato :)
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze, ma le famose toccature come si fanno? Ho preso l'olio di rosa mosqueta, ma sapendo che è comedogeno non vorrei miscelarlo con j'aloe o k'aloe. Dite che posso usare il cotton fioc? :o
Immagine
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Barbaraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, la mia boccetta sta facendo il giro delle case :lol: Sia mia mamma che una sua amica si sono scottate (in tempi e occasioni diversi) ed entrambe hanno messo il mio olietto sulla pelle: non c'è il minimo segno. Mia mamma si è scottata con il pentolino; l'amica di mia mamma si è scottata con il vapore (ha scoppiato la bollicina ed ha applicato qualche goccia di rosa mosqueta). L'amica in questione mi ha tel apposta per ringraziarmi. Mia zia invece l'ha voluto aggiungere ad una crema bio e vuole comprarne un flacone da tenere come rimedio scottature!! Non appena arriverà, 3 flaconi saranno miei :twisted:

Che bello, sono proprio felice :D
Immagine
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

ciao,
sto facendo un ordinino e vorrei prendere l'olio di rosa mosqueta. Avevo pensato di miscelarlo con il k'aloé e spalmarlo su coscie e pancia e seno. Sono in gravidanza e cercavo qualcosa di valido per evitare smagliature and co.
siccome sono fan sfegatata del kaloé avevo pensato ad una soluzione simile. può andar bene?
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Dopo un anno dall'ultimo post qui tiro su per scrivere che questo olio è fantastico. :shock: Sulla rosa mosqueta nel forum s'è detto di tutto, e devo confermare che è tutto vero: fa miracoli!!
Avevo una boccettina di olio SCTS che pensavo ormai andata per sempre - ha un PAO di 4 mesi ma io ce l'ho aperta da due anni credo :oops: o giù di lì - quindi ho deciso di usarla abbondantemente sulla mia dolce metà... Lui ha una cicatrice sulla schiena, tondeggiante, piuttosto grossa (circa 3 cm di diametro) e molto rilevata e frastagliata.
Si è fatto male circa 10 anni fa, quindi non avevo nessuna speranza particolare di miglioramento su una cicatrice così vecchia; ho cominciato a mettergli l'olio più per alleviargli i pruriti che per motivi estetici. Ebbene, quasi non ci credevo, ma applicandolo sera dopo sera sono bastate un paio di settimane per avere degli evidentissimi miglioramenti: la cicatrice è sempre larga come prima, ma molto meno in rilievo, anzi ormai è quasi completamente "riassorbita" allo stesso livello della pelle circostante; ed è molto meno bianca, è tornata quasi rosa. :shock:
Pensavo che non sarebbe servito a molto, specialmente con un olio così vecchio, ma evidentemente è molto potente! :D Sto per preparare un boccettone di olii misti da usare su tutto il corpo per prevenire le smagliature, e poi corro a comprare un nuovo olio di rosa mosqueta: e stavolta lo tratterò con molto più riguardo! ;-)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Che bello, sono sempre così felice quando leggo queste cose!! :D
Che gli oli facciano anche dei miracoli (a volte) me ne ero accorta anch'io, col ribes nero.
Ho letto qui che va bene anche sulle scottature, allora lo consiglio a mia sorella che si è scottata col forno, così non le rimangono brutti segni! Io le avevo detto di mettere l'iperico, ma forse la rosa mosqueta è più indicata per la cicatrizzazione...
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Vera ha scritto:Si è fatto male circa 10 anni fa
:shock:
Ma se lo dici tu ci credo.
Ridai speranza alle cicatrizzate d'Italia! :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

jordan ha scritto: Ridai speranza alle cicatrizzate d'Italia! :)
Decisamente :o !!

@Vera, se dici così me lo prendo anch'io l'olio magico! Se alcune mie cicatrici antidiluviane, si attenuassero, non mi dispiacerebbe mica :mrgreen: !

Ora però, non è che per ottenere quel risultato, mi tocca tenerlo in macerazione degli anni, vero? :P
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Rispondi