Pagina 1 di 1

consiglio per un fondotinta e...allattamento

Inviato: giovedì 15 febbraio, 2018 19:59
da ste*
ciao a tutte e tutti,
chiedo aiuto qui perché vi leggo sempre per cercare di capire cosa spalmare, e già in passato ho ricevuto ottimi consigli.
cambiando abitudini cosmetiche ho migliorato molto la mia pelle negli anni (oltre a sentirmi un po meno in colpa con il pianeta) e ho ricominciato anche a truccarmi. ho usato diversi fondotinta minerali in polvere, poi mi ero trovata bene con il compatto ready di bare minerals, mi sembrava un buon compromesso perché mi rimaneva più pratico e lavorando anche di notte e con turni di 12 ore (sono un medico di guardia) mi servirebbe qualcosa da portarmi dietro per un ritocco al volo... l'ultima volta che sono tornata in profumeria ho scoperto che non c'era più, credo che non lo producano proprio più, e (mannaggia a me) mi sono fatta convincere dalla commessa a comprare quello che mi suggeriva lei. ora, niente da dire sulla resa cosmetica, ma poi ho controllato la confezione, certo non mi aspettavo un inci verde, magari avrei chiuso un occhio, due, tre, perché mi piaceva l'effetto estetico, ma non sono riuscita ad ignorare quel benzophenone, e ho scoperto che può essere assorbito dalla pelle, rintracciato nelle urine e nel latte materno e avere effetti ormonali... :o
beh a parte che sono scioccata che tali composti siano ammessi in commercio, io sto pure allattando, non me la sento proprio più di usarlo!
questa premessa lunghissima per un consiglio: ho guardato i fondotinta in vendita qui su scts, sarei orientata per couler caramel in stick perchè non mi sono mai trovata bene con i liquidi, ma il colore? io sono molto chiara e un po giallina, della neve usavo il medium warm... è comodo? pensate che riuscirei ad usarlo anche fuori casa per ritoccare un po il viso al volo? tiene bene tutto il giorno? scusate la prolissità, grazie a tutte :oops:

Re: consiglio per un fondotinta e...allattamento

Inviato: venerdì 16 febbraio, 2018 14:44
da barbara
n. 13!
La tenuta è buona, io però più che il fondo mi porterei dietro una cipria, per i ritocchi :)