Olio di jojoba-chiarimenti

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Olio di jojoba-chiarimenti

Messaggio da BettyBennet »

utente disattivato ha scritto:Scusate,necessito di un chiarimento,ma l'olio di jojoba non è una sorta di cera lucidante per capelli?Lo trovo spesso anche nelle maschere,ha proprietà nutritive?
Protegge il capello, sulle proprietà nutritive cedo la parola alle esperte
utente disattivato ha scritto:In ultimo,non è preferibile non utilizzarlo sulla pelle poichè essendo cera è occlusivo per i pori o mi sbaglio anche qui?
Sì è un po' occlusivo per i pori
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) mimerva, da quel che sò si chiama olio ma in re :) altà è una cera....spesso lo uso sul viso, specialmente quando fa fr :) ddo.....la mia pelle appre :) zza....
ps. scusate l'eccesso di faccine...ma venivan da sole mentre scrivevo :roll:
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Re: Olio di jojoba-chiarimenti

Messaggio da cabiria979 »

utente disattivato ha scritto:Scusate,necessito di un chiarimento,ma l'olio di jojoba non è una sorta di cera lucidante per capelli?Lo trovo spesso anche nelle maschere,ha proprietà nutritive?In ultimo,non è preferibile non utilizzarlo sulla pelle poichè essendo cera è occlusivo per i pori o mi sbaglio anche qui?Grazie a chiunque vorrà chiarirmi le idee :D
sì, lucida molto i capelli, puoi fare un impacco prima del lavaggio o metterne qualche goccia nello shampoo, o nel balsamo, o nella maschera..
per quanto riguarda la pelle, idrata senza ngrassare e fa benissimo alle pelli grasse, perché aiuta a regolare l'eccesso di sebo. conosco ragazze che lo usano al mattino al posto della crema idratante, io preferisco metterne qualche goccia sul viso prima di andare a dormire, ogni tanto ;)
provaci!! si assorbe velocemente.
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

va bene anche da spalmare sui capelli in spiaggia giusto? :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

utente disattivato ha scritto:A quanto ho capito Suadina è eccellente come protettivo per i capelli(spiaggia,piscina...)Invece, Cabiria mi dai notizie che mi lasciano allibita,sapevo che questa cera è alquanto occlusiva quindi ,avevo capito,non molto indicata per le pelli in particolare grasse!Non si finisce mai di imparare!
sí, è una MERAVIGLIA quest'olio.
altre notizie (hfatto una ricerca velocissima, niente di che:

PROPRIETA' DELLA CERA DI JOJOBA
Numerose esperienze e studi hanno confermato cio' che gli indiani del deserto del Sonora conoscevano da migliaia di anni: l'olio di jojoba e' estremamente efficace per la cura della pelle.
Essendo infatti un olio non grasso, non ostruisce i pori permettendone cosi' il normale funzionamento e migliorando la funzione omeostatica delle ghiandole sudorifere e sebacee.
Esso possiede un forte potere penetrante dovuto alla struttura chimica lineare della molecola che lo compone, con la capacita' di favorire il ripristino del Ph naturale, combatte il processo di atrofia delle fibre elastiche e collagene e restituisce alla cute le sue proprieta' naturali (elasticita', morbidezza, colorito).
Un rapporto dell'Institute for Applied Pharmaceutical Research, riporta l'evidente riduzione delle rughe del 26, 18 e 11% dopo 1,4 e 8 ore rispettivamente dall'applicazione dell'olio di jojoba.
Lo stesso studio clinico conferma un forte potere emolliente, idratante, di controllo nella perdita d'acqua durante la traspirazione minimizzando lo sfaldamento e la perdita di cellule dermatiche morte.
E' sebosimile, percio' scioglie il vecchio sebo permettendo di tenere libero e pulito il bulbo capillifero, trova quindi applicazione nelle cure tricologiche. L'innocuita' della cera vergine di jojoba e' stata dimostrata in termini di tossicita' acuta dermica e di tollerabilita' cutanea da diversi ricercatori.


(trovato qui: www.jojobaitalia.it/iljojoba.htm)
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Io ho provato sulla mia pelle unta il jojoba (è presente nell'olio eos E) e confermo, mi ha anche fatto sparire un brufolazzo, sono rimasta così :o .
Avatar utente
Paperina46
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 21:21

Messaggio da Paperina46 »

Anche sulla mia pelle è efficacissimo per far sparire i brufoli! Lo uso da solo o mischiato ad altre creme e nonostante la mia pelle mista non lo sento pesante e secca tantissimo i brufoli. Ormai uso solo questo e ho abbandonato altri metodi perchè è perfetto!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

ma dai :shock:
io pensavo invece che occludesse alla grandissima
buono a sapersi
Avatar utente
Paperina46
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 21:21

Messaggio da Paperina46 »

Infatti avevo letto praticamente ovunque della sua occlusività però ho voluto provare lo stesso e ne sono rimasta stupita!
ieri avevo due-tre di brufoli sul mento rossi e abbastanza sporgenti, così ci ho messo sopra un po' di jojoba e nel giro di un'ora il rosso si era molto affievolito e tutti i brufoli erano quasi prosciugati! Oggi, dopo averlo appllicato anche stanotte, i brufoli non ci sono proprio più..
Adoro l'olio di jojoba! :cuore:
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

ecco, adesso ho un altro bisogno :roll:
su 'sto forum non si può mai stare tranquille, scattanos empre dei bisogni qua e là :P
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Avvocato del diavolo mode on: il jojoba sulla pelle lo sconsiglio sempre, però è vero che su alcune pelli sembra che faccia un gran bene.
Quindi, smettere appena si nota un insolito aumento di punti neri!
Tutto per un'unica meraviglia.
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

l'olio di jojoba è consigliato in caso di pelle grassa, altro che occlusivo, perché regolarizza l'eccessiva produzione di sebo. provate!
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

altro olio nel mio armadietto...e vai! :D
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

l'ho appena comprato da barbara.vorrei usarlo come impacco pre shampoo, consigli a riguardo? :eh:
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

Ma come? Sconsigliato sulla pelle? :o

Io lo passo sempre sotto la doccia quando non ho tempo per le creme. Ho un flaconcino di jojoba che ho profumato al cocco :P Sulle mie gambe con pelle secca d'inverno è ok.
Rispondi