Noi non siamo Amazon

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Noi non siamo Amazon

Messaggio da barbara »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Noi non siamo Amazon. Ecco perché domani non troverete gli sconti pazzi che ci sono in giro.
Noi siamo una piccola attività: io, libera professionista, e due dipendenti assunte con regolare contratto a tempo indeterminato (sì, esistono ancora, ed esistono imprenditori che fanno questo tipo di contratto!).
Il margine che deriva dalla vendita dei prodotti serve per acquistarne altri, pagare gli stipendi, pagare le tasse, coprire i costi di un'attività nel suo complesso.
Quello che è nato come un giorno di sconti, si è trasformato in una settimana e ciò che noto è una corsa disperata di tutti i negozi a sforzarsi di partecipare con sconti che non sono obiettivamente sostenibili da piccole attività.
Credo che l'ecologia non riguardi solo la chimica verde al posto di quella petrolifera, ma sia uno stile di vita che coinvolge anche i rapporti di lavoro, i rapporti con i clienti, il rispetto reciproco con i colleghi e anche con la concorrenza.
Nel nostro negozio ci sono sconti tutto l'anno: a volte per il lancio di un prodotto, a volte per una promozione che il fornitore propone, a volte perché alcuni prodotti non li riassortiremo. La nostra sezione "offerte" è sempre attiva e la nostra newsletter vi propone anche gli sconti presenti.
Noi come negozio "normale" lasciamo il black friday ai grandi colossi che possono giocare su questo (ma ricordiamoci anche come lavorano e come trattano i lavoratori... ricordiamoci anche cosa comporta per i magazzinieri di amazon spedire in 24h e se non lo sapete cercate online le ultime notizie...).
Certe che continuerete a seguirci per la nostra competenza oltre che per gli sconti, vi auguriamo una buona giornata del ringraziamento, che personalmente trovo più interessante del black friday perché mi porta a riflettere su ciò di cui sono grata nella vita.
Oggi ringrazio per la passione che mi anima, per ciò che produco, per le anime belle che mi circondano, per i miei gatti, per la danza, per l'amore, per lo sforzo di rendere migliore il mondo in cui vivo.
Buona gratitudine a tutti, grazie per aver letto fino a qui e grazie di far parte del mio viaggio.
Barbara
#noinonsiamoamazon
#gratitudine
#blackfriday
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Noi non siamo Amazon

Messaggio da Simonetta »

:)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Noi non siamo Amazon

Messaggio da gwada971 »

E io aggiungerei meno male (che non siete Amazon) ;)
keep the natural mystic flowing
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Noi non siamo Amazon

Messaggio da pagno74 »

:fiore: :abbr:
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Noi non siamo Amazon

Messaggio da Lidia »

Il Black Friday è un'americanata che è arrivata qui, come tante altre.
Secondo me se ne è parlato anche troppo.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Noi non siamo Amazon

Messaggio da Van3ssa »

:)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Noi non siamo Amazon

Messaggio da Simonetta »

Lidia ha scritto:Il Black Friday è un'americanata che è arrivata qui, come tante altre.
Secondo me se ne è parlato anche troppo.
Ce lo siamo tolto dalle p... :mrgreen: finalmente.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Noi non siamo Amazon

Messaggio da Bia »

Ma gli sconti continuano perché oggi c'è il Cyber Monday :roll:
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Noi non siamo Amazon

Messaggio da Lidia »

Pure? E cos'è?
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Noi non siamo Amazon

Messaggio da Bia »

Il Cyber Monday è il lunedì successivo al Back Friday. Questo giorno negli USA è dedicato agli sconti negli e-commerce ed è un'altra usanza americana che è arrivata anche qui.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Noi non siamo Amazon

Messaggio da silvia88 »

Parole sante, Barbara!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Noi non siamo Amazon

Messaggio da uvafragola »

ti appoggio in pieno barbara!
e mi piace anche il modo che hai di comunicare la tua azienda, trasparente, onesto e leale
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Noi non siamo Amazon

Messaggio da barbara »

uvafragola ha scritto:e mi piace anche il modo che hai di comunicare la tua azienda, trasparente, onesto e leale
:love: :zib:
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi