Tea - Latte solare al monoi

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

l'ho appena messo su :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Ne ho appena prese 4 confezioni... forse sono troppe?
O forse invece sono troppo poche dato che io, abitando in una città di mare, sono quasi ogni giorno in spiaggia nei tre mesi estivi?

Comunque se non erro il pao è di un anno se il barattolo non lo apro, giusto?
(anche se credo che le consumerò tutte e 4... e anzi dovrò fare un altro ordine già il prossimo mese... :P )
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Owis ha scritto: Comunque se non erro il pao è di un anno se il barattolo non lo apro, giusto?
quello che hai scritto e' in contraddizione ;-) il PAO e' Period After Opening, cioe' il tempo in cui il prodotto mantiene le sue proprieta' dopo l'apertura. Lo riconosci tramite un simbolino con il barattolo aperto e l'indicazione del periodo indicato di solito in mesi M (es. 6M = 6 mesi 12M = 12 mesi, eccc) ;-)

cmq la scadenza non la conosco (bisognerebbe vedere il barattolo, anche partendo dal presupposto che il prodotto sia "fresco") mentre il pao se non ricordo male e' di 4-6M :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Owis ha scritto:Ne ho appena prese 4 confezioni... forse sono troppe?
O forse invece sono troppo poche dato che io, abitando in una città di mare, sono quasi ogni giorno in spiaggia nei tre mesi estivi?
oddio come ti invidio mi piacerebbe tanto abitare al mare....


comunque io devo chiedere una cosa... :oops: nel negozio ne ho visto uno ma in barattolo...non ho capito :oops: :oops: c'è la foto della vecchia confezione??
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Il PAO... :oops: ...scusate!!!

Che ignorante che sono!!! :eccu:

Ma qui sto imparando tante cose!!! :D
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Shanty ha scritto: c'è la foto della vecchia confezione??
Sì!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

Owis ha scritto:Ne ho appena prese 4 confezioni... forse sono troppe?
O forse invece sono troppo poche dato che io, abitando in una città di mare, sono quasi ogni giorno in spiaggia nei tre mesi estivi?
come ti invidio!!! :o :o :D

comunque io ancora non l'ho aperto, e se continua a piovere...mi sa che me lo tengo chiuso fino all'estate prossima... :oops: :?
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

barbara ha scritto:
Shanty ha scritto: c'è la foto della vecchia confezione??
Sì!
ahhh ecco , grazie Barbara :)
citluvit
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 23 giugno, 2008 17:19

Messaggio da citluvit »

Ho provato questo latte solare, che al primo impatto è risultato essere di facile penetrabilità, profumato, e insomma 'appetibile'... Ma l'efftto 'alta protezione' tanto declamato è stato ASSOLUTAMENTE INESISTENTE, e dopo un giorno di mare mi sono ritrovata con tutta la pelle del corpo scottata, ai limiti dell'ustione, sebbene mi fossi spalmata il solare 6-7 volte durante la giornata, e in genere sono una che ci sta molto attenta.
Insomma, non solo la descrizione del prodotto non è accurata, ma anche rischiosa, dato i danni che possono conseguire da un'esposizione al sole SENZA protezione, e nessuno provi a ripetermi che questa crema qui c'ha fattore di protezione 20: non dormo da due notti da quanto mi brucia la pelle, è ai limiti della denuncia!
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

suadina ha scritto: comunque io ancora non l'ho aperto, e se continua a piovere...mi sa che me lo tengo chiuso fino all'estate prossima... :oops: :?
secondo me se riuscite a usarli entro la stagione secondo me e' meglio.

a me l'estate scorsa ne era avanzato un barattolo intero non aperto.
l'ho conservato e aperto verso natale (periodo di sciate) e l'ho usato per tutt'altro, poi l'ho riutilizzata un mesetto dopo e l'odore e la consistenza non mi convincevano (-magari era ancora buona- l'ho cmq usata per i capelli, ma per la protezione nin zo').

magari l'ho conservata male io (tra il riscaldamento invernale, ecc possibile che si sia rovinata), ma se si riesce a usare entro la stagione, secondo me e' meglio :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
citluvit
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 23 giugno, 2008 17:19

Messaggio da citluvit »

p.s. Si è pure scottato il mio ragazzo, che è moro di capelli e di pelle, e che di solito non usa mai solari ma neanche si scotta mai... Per una volta che mi ha dato retta sulla necessità di una protezione dai raggi solari, ne è uscito con le spalle completamente bruciate, rosse oltre ogni limite del rosso...

il mio consiglio quindi non può essere che di usare questo 'latte solare' per uno qualunque degli usi suggeriti in questo thread, ma NON per proteggere la vostra pelle dal solleone.
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

io invece mi ci sono trovata molto bene. Sono andata in montagna, 6 ore di camminata, sebbene non tutto il sole perchè il sentiero passava un po' nei boschi. L'ho messa prima di partire e poi altre due volte durante la giornata (sudando avevo paura che perdesse di protezione :oops: ) e non mi sono scottata minimamente, nemmeno un po' di rossore sul naso :D
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Citluvit non so cosa dirti, non è mai capitato che mi arrivassero segnalazioni come la tua. Mi dispiace che per voi non sia andato bene; la protezione 20 c'è, ed è quella dichiarata da TEA alla quale ti consiglio comunque di segnalare la cosa.
I filtri fisici hanno comunque i loro limiti, sono la prima a dirlo e più volte ho consigliato di rivolgersi al non eco per necessità di protezioni altissime tipo 40-50.
Tutto per un'unica meraviglia.
citluvit
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 23 giugno, 2008 17:19

Messaggio da citluvit »

Grazie Barbara, ma la reazione della pelle mia e del mio ragazzo, che pure non abbiamo pelli nè chiare nè sensibili, è il fatto, che oggettivamente contraddice l'idea che quella crema abbia un fp 20... D'altronde non mi sono mai scottata neanche usando protezioni inferiori a 10, figuriamoci se avrei bisogno di un fp 40!
Credo che sarebbe un apprezzabile segno di serietà tener conto anche di queste reazioni negative, anche se sono più rare e marginali
Avatar utente
ghawazee
Messaggi: 275
Iscritto il: martedì 29 aprile, 2008 17:42

Messaggio da ghawazee »

citluvit ha scritto:Credo che sarebbe un apprezzabile segno di serietà tener conto anche di queste reazioni negative, anche se sono più rare e marginali

:shock: :shock: :shock:
Se hai già bazzicato un pò per questo forum, avrai potuto notare che Barbara tiene sempre - e molto - in conto le reazioni negative rispetto ai prodotti che propone: prova ne è la recente decisione di riformulare il J'aloè...

Non saprei dirti rispetto a questo prodotto, io non l'ho ancora mai usato ma ho letto tante belle cose, farò esperienza tra breve visto che l'ho inserito nel mio ordine. Non è che per caso è successo qualcosa alla tua confezione, magari rispetto alla conservabilità?!? :roll:

In ogni caso... un giretto in OT per presentarti al forum?!?
(Se già lo hai fatto ti chiedo scusa, mi è sfuggito!) :oops:
...un viaggio al femminile attraverso i millenni...
Rispondi