Anàbasi

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Liviusly
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 23 settembre, 2013 11:30

Anàbasi

Messaggio da Liviusly »

Ho controllato se ci fosse già un topic dedicato a questo marchio, ma non l'ho trovato nè in questa sezione nè nel database inci.
Mi fa piacere tessere le lodi del prodotto che ho provato, preso nell'ultimo ordine da SCTS, ossia la Crema viso pelli giovani e normali.
Leggendo la presentazione della linea sulla pagina facebook di SCTS, questa azienda mi ha molto ispirata. Così ho deciso di provarla, nonostante non avessi trovato assolutamente nessuna recensione sul web. Ammetto che da appassionata di cultura greca, sono stata inesorabilmente attratta dal riferimento "ellenistico" nel nome :oops: :sniff:
Della crema in questione ho apprezzato sin da subito la confezione (con un dosatore molto preciso e completamente airless) e il profumo, una fraganza che a me sembra leggermente fruttata ma molto lieve e piacevolissima (solitamente non faccio molta attenzione al profumo delle creme e non gli attribuisco molta importanza, però stavolta mi è piaciuto proprio tanto! :) ).
La consistenza è molto asciutta ma allo stesso tempo confortevole e idratante, ne basta veramente una piccola quantità, si distribuisce benissimo!
Io ho una pelle normale, ammetto di non avere grosse problematiche, ma tendo a lucidarmi con il caldo e ad avere zone di secchezza e pellicine in inverno. Per il periodo estivo per me è stata perfetta perchè lascia una sensazione molto leggera sulla pelle e non mi ha MAI fatta lucidare nonostante le temperature elevate e l'umidità. Credo sia particolarmente adatta a chi tende a lucidarsi, ma la consiglierei tranquillamente anche per l'autunno a chi ha una pelle non troppo secca!
Da quando la utilizzo ho notato veramente ottimi risultati, pelle liscia ed imperfezioni tenute a bada in modo più che soddisfacente (considerando che stiamo parlando di una crema viso e non dell'acqua di Lourdes :P )
Super approvata :clap: e di sicuro proverò altri prodotti di quest'azienda! Grande Barbara!♥ SCELTI PER TE ♥anàbasi é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione anàbasi su www.saicosatispalmi.com
Un guerriero senza patria e senza spada, con un piede nel passato...e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Anàbasi

Messaggio da barbara »

Sono proprio contenta, grazie del feedback, se ti va puoi lasciarlo anche nella scheda prodotto sul sito :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
__allegra__
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 17 settembre, 2015 00:28

Re: Anàbasi

Messaggio da __allegra__ »

Lo so, parlare di un prodotto dopo soli due giorni di utilizzo è un po' (tanto) presto.
Qundi per ora mi limiterò a dire che l'acqua di riso me la immaginavo diversa, con una consistenza un po' più consistente, tipo j'aloe, invece è proprio liquida... dato l'inci di oriza sativa water extract e potassium sorbate era abbastanza scontato, credo di essermi fatta fuorviare dalla descrizione, "distribuire uniformemente una quantità di prodotto sulla parte interessata massaggiando leggermente favorendone l’assorbimento", l'acqua mica la distribuisci uniformemente e la massaggi per favorirne l'assorbimento...
Consistenza a parte, lascia una spettacolare sensazione di pelle setosa :shock:
Magari è solo suggestione, ma è una bellissima suggestione.

Parlando più seriamente, ultimamente la mia pelle è un po' impazzita e sentivo il bisogno di semplicità, semplicemente lenire. Utilizzerò l'acqua di riso come unico prodotto dopo la detersione serale, e la crema viso per pelli giovani e normali al mattino (al momento usavo j'aloe + olio rose khadi, ma sentivo il bisogno di qualcosa di diverso, qualcosa di più ricco ma non troppo). Ne riparliamo fra un po'.♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Anàbasi

Messaggio da barbara »

L'acqua di riso piace moltissimo a tutte coloro che l'hanno acquistata :) E' un prodotto geniale nella sua semplicità secondo me :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
__allegra__
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 17 settembre, 2015 00:28

Re: Anàbasi

Messaggio da __allegra__ »

Più la uso e più mi piace :)

Non amo l'abbinamento tonico + dischetto di cotone perché mi sembra che sia più il prodotto bevuto dal dischetto che quello che viene applicato sulla pelle, così ho travasato l'acqua di riso in un contenitore contagocce e applico poche gocce direttamente sul viso, picchiettando per distribuirle (in realtà ho provato prima a trasformare la confezione in una confezione spray per spruzzare l'acqua di riso direttamente sul viso, solo che non è proprio liquida liquida e si intoppa lo spray...).
Volevo qualcosa che lenisse la mia pelle e l'acqua di riso è proprio una coccola lenitiva, anche in fase di scompenso ormonale ovulatorio, quando la zona mento-mandibola fiorisce, è stata davvero utile, la mia pelle era decisamente più tranquilla del solito.

Insieme all'acqua di riso sto usando la crema viso per pelli giovani e normali; è indicata per pelli acneiche, io ho una pelle a tendenza acneica che ultimamente era parecchio in subbuglio e devo dire che questa crema le sta piacendo... piacevolmente sorpresa da questo marchio!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Anàbasi

Messaggio da barbara »

mi fa assai piacere :)
Tutto per un'unica meraviglia.
elibet
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 29 giugno, 2016 11:46

Re: Anàbasi

Messaggio da elibet »

Ciao a tutti. Purtroppo quest'acqua di riso mi arrossa la pelle tipo peperone. Ho provato più volte ma il risultato è sempre lo stesso! Immagino sia a causa del potassium sorbate. Come potrei riciclarla? Non mi va di buttarla. Grazie mille
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Anàbasi

Messaggio da rosengarten »

Vorrei aiutarti ma non mi viene in mente nulla, se sei allergica mi sa che c'è poco da fare! :|
Forse potresti vaporizzarla sui capelli, ma non so se abbia senso e che effetto possa avere. :boh: Io la regalerei.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Biba
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 07 marzo, 2017 14:21

Re: Anàbasi

Messaggio da Biba »

Questa acqua di riso deve essere spettacolare sarà sicuramente il mio prossimo acquisto, non vedo l'ora di comprarlo ! :)
Il perdono è una scelta....
( Enright)
elibet
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 29 giugno, 2016 11:46

Re: Anàbasi

Messaggio da elibet »

Sì, credo anch'io che l'unica soluzione sia regalarla! Grazie mille
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Anàbasi

Messaggio da barbara »

elibet ha scritto:Ciao a tutti. Purtroppo quest'acqua di riso mi arrossa la pelle tipo peperone. Ho provato più volte ma il risultato è sempre lo stesso! Immagino sia a causa del potassium sorbate. Come potrei riciclarla? Non mi va di buttarla. Grazie mille
Accipicchia, ma anche sul corpo? di solito è il viso il più sensibile al potassium sorbate. Se sul corpo non ti dà problemi, puoi usarla dopo la doccia come addolcente, è ottima.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi