salviettine detergenti baby

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

salviettine detergenti baby

Messaggio da @le »

ciao Barbara perchè non inserisci nel tuo catalogo delle salviettine detergenti baby che sono tanto comode a noi adulti per struccarci... :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

hai un fornitore ecobio da suggerirmi?
Tutto per un'unica meraviglia.
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

A me viene in mente WIP... :oops: si presentano così:

Assorbenti femminili ecologici, salvaslip e cotone certificati biologici, salviettine completamente biodegradabili: tutti i prodotti WIP uniscono la più alta tecnologia e il massimo rispetto per l'ambiente.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Barbara, quelle consigliate su Mondo Bimbo? Vado a vedere quali erano.

Qui per gli INCI colorati
Non è facile trovare delle salviettine con degli ingredienti approvati dal biodiz ionario; noi consigliamo tre marche, la prima è perfetta nella totalità dell' INCI, la seconda è buona e presta attenzione anche alle fibre impiegate, la terza ha un solo ingrediente moderatamente sconsigliato all' ultimo posto dell' INCI (quindi è buona).

SALVIETTINE ROSENMANDEL Confezione da 80 pezzi Euro 7,69
Naturalissime; il morbido foglio di cellulosa non sbiancata col cloro è imbevuto di olio di mandorle e di arachidi, e di olii essenziali di rosa, senza alcun addizionante chimico (né stabilizzatori, emulsionanti, PEG o derivati, coloranti, alcool, etc.). Tutti gli ingredienti sono giudicati consigliabili dall’accreditata rivista tedesca OEKO-TEST.

L'INCI è il seguente:
Glycine soja (olio di soja biologico-no ogm), prunus dulcis (olio di mandorla), tocopherol (vitamina E), ascorbyl palmitate, rosa canina, lecithin, glyceryl oleate, citric acid, parfum, citronellol, geraniol, linalool.

Sono in assoluto le migliori che abbiamo trovato, le profumazioni citronellol, geraniol, linalool sono da olii eterici e non da sostanze sintetiche; l’unico dubbio rimanente circa queste salviette è che queste essenze sono potenzialmente allergizzanti.
Il glicine soia risulta a bollino rosso nel biodiz ionario, ma essendo assicurato NO OGM il rosso diventa un doppio verde, quindi perfetto. Lasciano un leggero strato di olio di mandorle sul sederino, idratandolo.

Ne consigliamo 3 confezioni per tutto il periodo-pannolino del bimbo. Se usate con accuratezza, basteranno e forse avanzeranno.
Si possono trovare in alcuni negozi di prodotti bio, o sui cataloghi www.ipiccolissimi.it & www.bottegadeibimbi.it

NATURAE’ SALVIETTE BABY da 60pz
100% NATURAL BABY WIPES da 72 pz.

INCI: aqua, coco-glucoside glycerin (glicerina vegetale), chamomilla recutita, calendula officinalis, benzoic acid (conservante vegetale), phenoxyethanol (conservante), dehydroacetic acid (conservante).

Le salviette Naturaè da 60 pezzi vengono vendute da Natura Si e da Ecor a circa 5 Euro, quelle 100% Natural confezione da 72 pezzi a Eur 3,30 (acquistando il cartone da 12 confezioni si risparmia il 10%) si trovano ad esempio sul sito i piccolissimi e attraverso tanti GAS in Italia.

La soluzione detergente è per entrambe la stessa, ma diversa è la composizione del tessuto:
quelle a marchio Naturè sono in 100% cotone bio mentre le 100% Natural Baby sono in una fibra mista 70% lyocell (fibra interamente vegetale che si ricava dagli alberi di faggio) e 30% PLA (la stessa usata per i pannolini).
I materiali tessili e le soluzioni sono certificate ICEA e di alto profilo nell’Oeko Test, inclusi i conservati contenuti.

L’Azienda ci informa che per un errore di stampa, su di uno stock importante di salviette 100% Natural è stata stampata, dal fornitore, una formulazione CHE NON E’ DI WIP.
Una volta accortisi dell’errore, è stato deciso di applicare una etichetta con la formula giusta e le certificazioni; tuttavia alcuni stock di salviette sono stati diffusi prima che si potesse intervenire.

Gli unici dubbi possono restare sui 2 conservanti sintetici che vengono utilizzati per evitare il proliferare di muffe sulle fibre naturali, le quali a causa dell’umidità ed esposte all’ossigeno (quindi una volta aperto il pacchetto) possono infastidire sia per l’odore di marcio che emanano, sia per la salute, nel caso di proliferazioni batteriche.

Il bio-dizionario li classifica con un pallino giallo, considerando che sono in fondo alla lista degli ingredienti, quindi presenti in quantità minima, riteniamo il prodotto più che accettabile; non contengono allergeni (per es. le essenze profumate vegetali) perchè non vengono utilizzate profumazioni da oli essenziali bensì da estratti di erbe da agricoltura biologica.

SALVIETTINE BABY Euro 4,80 + iva (sul sito non è specificato il numero di salviettine)
Rinfrescanti, ipoallergeniche, senza alcool

INCI: aqua, glycerin, tilia cordata, potassium sorbate, sodium cocoyl, hydrolyzed wheat protein, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, profumo, borotalco, malva sylvestris.

NON CONTIENE COLORANTI *da agricoltura biologica certificata
Cosmesi Bio-Ecologica AIAB Certificato ICEA n° 1T008BC-22
Lotto ABC 1234

Si trovano su bottega dei bimbi e in alcuni negozi biologici; esiste un numero verde da chiamare per sapere se c'è un punto vendita nella propria zona.
-----------
Il mio blog
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io avevo consigliato le più economiche (tra le ecobio, of course) negli INCI, mi pare si chiamino INGEO 100% natural baby wipes.
Per STRUCCARSI però vedrei meglio quelle intrise di olio, così viene via anche il trucco waterproof. Queste sono straraccomandate dalle mamme di Promiseland perchè puliscono bene senza irritare, un pò care (80 pezzi 7 euro) se se ne fa l'uso smodato di una mamma con bebè, meno se si usano solo per lo strucco. Stavo giusto pensando di comprarle per il prossimo viaggio aereo (gita scolastica :) )!

Salviettine Rosenmandel


La vera alternativa naturale a quanto propone il mercato: Puro prodotto naturale al 100%.
80 veli intrisi di olio di mandorle, di arachidi, olio di calendula e profumate con olio essenziale di rosa pressati a freddo (l’olio di mandorle e di rosa provengono da produzione bio controllata). Non vengono addizionati stabilizzanti chimici, emulsionanti, coloranti, alcol, glicole di polietilene (PEG) e relativi derivati. I veli vengono sbiancati senza cloro. pH neutro. Scegli amore e rispetto per la pelle del tuo bambino!
Francesca
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

OT per Vera...ma questa tua dispensina per i neonatini è fenomenale!!!!!Ora non mi serve (sigh) ma posso stamparla e custodirla per quando sarò mamma????
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

Messaggio da @le »

barbara ha scritto:hai un fornitore ecobio da suggerirmi?
avevo in mente queste:
NATURAE’ SALVIETTE BABY da 60pz
100% NATURAL BABY WIPES da 72 pz.

INCI: aqua, coco-glucoside glycerin (glicerina vegetale), chamomilla recutita, calendula officinalis, benzoic acid (conservante vegetale), phenoxyethanol (conservante), dehydroacetic acid (conservante).

quelle della Rosenmandel,intrinse di olio mi sembrano poco pratiche e poi l'olio di mandorle non è comedogenico?
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Babs ha scritto:OT per Vera...ma questa tua dispensina per i neonatini è fenomenale!!!!!Ora non mi serve (sigh) ma posso stamparla e custodirla per quando sarò mamma????
Non è mio, ma di un... uhm... collettivo di mamme fuori di testa che ammiro da morire? ;-) Sono le stesse del manuale "detersivi bioallegri".

Puoi diffonderlo quanto vuoi! :D
-----------
Il mio blog
Rispondi