Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

endlessunshine
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 04 aprile, 2013 19:16

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da endlessunshine »

chi ha sperimentato il mix hennè freddo+ robbia?
Afef
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 19 giugno, 2012 15:28

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Afef »

Io ho provato l'henne tono caldo e sono contentissima: è proprio la descrizione giusta per il risultato di colore, è caldo e mi piace un sacco! Ho coperto i capelli bianchi che sono diventati rosso aranciato e il resto della capigliatura ha questo riflesso castano chiaro-rossiccio bellissimo. Nel mio mix ho messo anche il kapoor, ma non mi ha entusiasmato: il profumo è speziato ma non è rimasto sui capelli...o forse ne ho usato poco (un cucchiaio con circa 50 gr di hennè).
middiguè
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 20 luglio, 2013 07:37

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da middiguè »

Scusate la domanda,ma la robbia quando tornerà disponibile? :cry: Ero così contenta di averla trovata! :zib: Ho girato tutte le erboristerie di Ferrara!!!!
Sara74
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2013 14:16

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Sara74 »

Ho applicato il rosso di Khadi come base. L'ho lasciato fissare per un giorno e mezzo e dopo un paio di giorni ho applicato l'indigo di Janas.
Innanzitutto non lo trovo cremoso come khadi.
Dopo averlo sciacquato e lasciato fissare per un paio di giorni la copertura sembrava buona ma al secondo lavaggio con lo shampo era come se avessi fatto solo il rosso.
Perciò il mio parere è completamente negativo.
E' vero che non ho provato l'indigo di khadi quindi non posso fare paragoni ma anche la consistenza non mi è piaciuta per niente.
Ci metterò una vita a smaltirlo perchè ho i capelli molto molto corti.♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Arianna_
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 05 settembre, 2013 11:48

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Arianna_ »

Domanda/Dubbio
Io ho i capelli chiari sul biondo, e comincio ad avere abbastanza capelli bianchi che vorrei coprire.

Stavo pensando: La cassia non colora, la curcuma dovrebbe colorare di giallo...
Se faccio un mix curcuma+cassia risolvo qualcosa?
che proporzioni usereste voi?

(vorrei evitare il ramato...)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

io proverei: cassia fatta ossidare tutta la notte con succo di limone, poi aggiunta di un 20% di curcuma, riposo 20' e pronto.
Tutto per un'unica meraviglia.
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Pier »

Mi ero perso questo topic!
Io ho usato l'indigo e mi è piaciuto molto! L'ho usato solo una volta quindi credo conti anche un certo stratificarsi, ma era davvero molto cremoso, affatto sabbioso, la polvere di un colore bellissimo e poi rende molto, infatti ho usato 40 grammi e con l'aggiunta di acqua ho riempito ben bene tutta la testa ( capelli 10 cm circa, spessi e tantissimi!).
Ho fatto il giorno prima l'hennè rosso Forsan ( l'egiziano, senza picramato) che avevo impastato con acqua tiepida e limone e messo a ossidare circa 3 ore ( qui fa caldo) tenuto su 2 orette. Risultato capelli con accentuati riflessi mogano, capelli bianchi rame (avevo fatto una sherazade qualche settimana prima).
Il giorno dopo ho fatto una pappetta con indigo di Janas, acqua fredda, sale e bicarbonato. Tenuto 3 ore. Il risultato è stato un nero intenso, freddo, con qualche riflesso prugna al sole ( molto pochi, e mi piacciono perchè lo rendono il risultato meno finto). I capelli bianchi sono diventati anch'essi scuri. Alcuni virano verso il castano chiaro, altri sono perfettamente uniformati. Fin'ora ho fatto solo uno shampoo dopo 24 ore, è scaricato pochissimo, più che altro residui. Purtroppo non si lava via bene con il solo risciacquo quindi o si fa uno shampoo subito o si deve stendere qualcosa sul cuscino o diventa tutto blu :mrgreen:
Ho preso anche l'amla di Janas, provata sul viso mi è piaciuta, lascia la pelle morbida e pulita MA attenzione a tenerla troppo che irrita. Credo che la prossima volta la userò con un po' di miele.
Vorrei fare dei mix hennè + amla + indigo per evitare il doppio passaggio, ma ho un dubbio: l'alma è acida quindi dovrei "impappare" prima hennè e amla, lasciare ossidare e poi aggiungere l'indigo impastato? Non fa perdere potere tintorio all'indigo?

Prossimo acquisto sempre da Janas Methi, Hennè freddo, nagar, e Kapoor che dovrebbe coprire l'odore dell'hennè! Vorrei provare pure il katam! Trovo che le polveri siano ottime, il prezzo è buono e si possono fare vari mix interessanti vista la grande scelta rispetto alle altre ditte.
Scusate la lungaggine
Shu Zui
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 08 giugno, 2013 14:17

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Shu Zui »

Io ho sperimentato il mix hennè + indigo in una sola applicazione in questo modo (i miei prodotti erano Khadi, hennè puro e castano scuro):

ho preparato i due composti separatamente (l'hennè qualche ora prima), poi ho applicato l'hennè in particolare sui capelli bianchi e sulla ricrescita, quindi ho applicato il castano scuro su tutti i capelli e lasciato in posa per circa due ore.

L'effetto è stupendo, i capelli bianchi assumono un colore tra rame e mogano, tutta la capigliatura assume un colore castano più intenso e lucido, con riflessi.

Ciao,

Cristina
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Jane Lane »

Ho preso l'Hennè ayurvedico (visto che è "ottimo per capelli [...] provati da periodi di caduta eccessiva" :crsf:) e pensavo di farlo domani ma...sulle istruzioni dice di lasciarlo riposare con acqua, aceto o limone per 12 ore.
Visto che ormai è troppo tardi per prepararlo, se non lo lascio riposare ottengo solo meno efficacia nel colore o rischio di vanificare i benefici effetti delle altre erbette?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

penso sia per il colore. Non riesci a farlo riposare oggi, per metterlo stasera? comunque, non è grave eh :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Pier »

Le erbe in media hanno bisogno di 20 minuti in acqua molto calda, e l'hennè su me colora e resta anche con 3 ore di ossidazione, quindi non ci saranno problemi!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Jane Lane »

In genere l'hennè non la lascio mai ossidare :oops: Finora ho usato il khadì con Amla e Jatropha, tenuto su un due orette e l'effetto era splendido...

Barbara ma dici lasciandolo tutta la notte? Non ho mai osato, ma in effetti immagino che in questo mix non ci sia chissà quale quantità di lawsonia :idea:♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

non ho capito :boh:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Jane Lane »

Scusa :mrgreen: in effetti non sono stata affatto chiara.
Intendevo dire che in genere non lascio mai hennè tutta la notte per paura dell'aura troppo arancione che mi lascia, però riflettevo che questo è un mix di erbe e immagino che l'effetto finale sarà molto diverso rispetto a un impacco di solo lawsonia (e mi farebbe molto comodo poterlo mettere la sera e sciacquarlo la mattina). :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

per me non c'è bisogno di lasciarlo tutta la notte affinché tinga, poi è personale eh :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi