Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

ste*
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 04 dicembre, 2014 02:24

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da ste* »

sto provando il rosso caldo e mi piace tantissimo!! :clap:
rispetto all'henne dell'erboristeria che usavo prima il colore è più caldo e la pasta molto più morbida (e quando lo lavo via non trovo uno strato di sabbia sul fondo della vasca :? )
l'ultima volta ho provato a mischiarla con la cassia fatta riposare con il limone perchè sto diventando mogano e non mi piace, in effetti mi pare che il colore sia più ramato. ma in che proporzione dovrei unirle? io ho fatto un po' ad occhio...
ho unito anche il kapoor perchè il mio problema con l'henne è che mio marito non sopporta l'odore, per giorni se ne lamenta :cry:
ne ho messo un cucchiaio ma non ho notato differenze. qualcuna lo usa? quanto ne mettete?
sael
Messaggi: 121
Iscritto il: sabato 11 settembre, 2010 13:19

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da sael »

Domandina sul Katam :D
L'ho preparato solo con acqua tiepida, lasciato a riposo 15 min, applicato su capelli bagnati, lasciato in posa un po' più di un'ora. Premetto che comunque lo adoro :love: , mi ha coperto i riflessi rossi e ha reso il colore molto omogeneo (purtroppo il rosso dell'hennè in una settimana mi diventa arancione e dopo due settimane ho già la ricrescita bianca :cry: , quindi spero di poter allungare i tempi), ma ho fatto una fatica tremenda a metterlo :sniff: , l'ho sparso ovunque, non si stendeva, non restava attaccato ai capelli ma al pennello, perchè? :sniff: Può essere per via dei capelli bagnati? Perchè nella ciotola era pappetta, applicato in testa una tragedia, asciutto :x
Oppure perchè l'ho applicato da solo? Mi sembrava di aver letto che si poteva.. ho sbagliato a capire qualcosa? :oops:
Avatar utente
Sarah Neko
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 25 maggio, 2015 21:28

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Sarah Neko »

Sono molto interessata a le erbe di janas e ce ne sono alcuni in particolare che mi piacciono molto ma ho alcune domandine che spero troveranno risposta.
Volevo capire bene se praticamente sono erbe lavanti, io sono interessata sopratutto a questi cinque "Methi fieno greco, Kapoor Kachli, Polvere di amla, Robbia e Brahmi"
Posso quindi utilizzarli come shampoo? per quante volte a settimana?
e posso usarli mescolati tutti insieme?
però in alcuni ho letto che vanno lasciati macerare per una notte, quindi se volessi utilizzare una miscela di questi cinque devo lasciare macerare tutto o solo quelli dove è consigliato e poi unire il tutto?
rischio di perdere i capelli usandoli tutti e cinque insieme? XD
spero potrete darmi una risposta :)♥ SCELTI PER TE ♥le erbe di janas é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione le erbe di janas su www.saicosatispalmi.com
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Lucia NdF »

Le erbe che hai elencato non sono propriamente lavanti, hanno altre proprietà.
Ghassoul, shikakai e reetha sono invece polveri lavanti. Potresti usarle di tanto in tanto e vedere come ti trovi, sostituirle completamente allo shampoo non la trovo una soluzione validissima ma è tutto molto soggettivo e il segreto resta sempre quello di provare. ;)
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Shyntae »

Rispondo solo per dire che concordo con Lucia, e di tenere presente che comunque alcune polveri (es. shikakai, reetha) sono molto inquinanti, altre (es. ghassoul, dato che è un'argilla) sono da risorse non rinnovabili, ma soprattutto che nel caso si usino metodi alternativi allo shampoo per lavare i capelli è bene che non diventino esclusivi (salvo problemi enormi...), perché in realtà con polveri come la ghassoul non si sta lavando un bel niente, ma si sta solo assorbendo il sebo in eccesso, ergo i tensioattivi prima o poi ci vogliono per la salute della cute ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Sarah Neko
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 25 maggio, 2015 21:28

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Sarah Neko »

Grazie mille per i vostri consigli mi sono stati utilissimi :)
ho trovato anche il mio equilibrio eheh
con le erbe di janas sto facendo un impacco di neem, amla e brhami una volta alla settimana, e sempre una volta alla settimana sto usando la ghassoul (solitamente per il fine settimana) e gli altri giorni un buono shampoo e balsamo biolocici :) mi sto trovando bene e piano piano quando i miei capelli saranno un pò più sani voglio limitare l'impacco a 1 volta ogni due settimane :)
grazie ancora :D :D♥ SCELTI PER TE ♥le erbe di janas é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione le erbe di janas su www.saicosatispalmi.com
Vivi e lascia vivere
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da MoniPolentina »

Prima di oggi non avevo mai fatto henné in vita mia, però in questi ultimi anni i miei capelli si stavano schiarendo troppo e anche un po' sbiadendo. Con gli anni sono diventati anche molto fini, in più io adoro i capelli rossi. Visto tutto ciò, mi sono convinta che l'hennè fosse ciò che faceva per me e oggi, finalmente, l'ho fatto. Ho utilizzato l'henné rosso freddo di Le erbe di Janas e la cassia sempre della stessa marca, del primo ne ho messo 60 gr e del secondo 40 gr. La lawsonia l'ho unita a un infuso di karkadè e salvia e l'ho lasciata riposare tutta notte, mentre la cassia l'ho preparata questa mattina, ora ho il tutto ancora in testa. Quando si sarà ossidato il colore, posterò le foto del prima e del dopo. Temo di averlo applicato male, però mi sono detta "non importa, diventerai brava con la pratica", ho preso coraggio e l'ho fatto. Speriamo bene.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

hai fatto bene! bisogna buttarsi e provare, provare provare :) com'è andata?
Tutto per un'unica meraviglia.
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da MoniPolentina »

Pensavo di riuscire a pubblicare le immagini, invece non riesco perché sono solo sul mio pc.
Allora...appena fatto ero rossissima, di un rosso freddo molto carico. Al secondo lavaggio purtroppo il rosso si è perso, precisamente sono rimasti tantissimi riflessi rossi, ma i capelli non sono più di un rosso pieno come all'inizio. Sono rimasti comunque molto lucidi, come non li avevo da tempo e di questo sono veramente felice! In più i capelli chiari sono diventati color rame, secondo me quest'ultimo è un colore che mi dona molto di più del castano chiaro. Sono comunque molto soddisfatta, ma la prossima volta faccio solo l'henné rosso.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

Se ti piace il rame io proverei a fare solo lawsonia :)
Tutto per un'unica meraviglia.
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da MoniPolentina »

@barbara: grazie mille per il tuo consiglio, la prossima volta farò solo la lawsonia! I riflessi rame che ho da quando ho fatto l'hennè mi piacciono tantissimo!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

dopo vedi se ti piace il riflesso che ottieni e se sì, poi fallo solo sulla ricrescita onde non farlo stratificare :) Stratificando, scurisce un po'.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da nebbia »

MoniPolentina mi permetto, se vuoi i riflessi rame prova a passare al RossoCaldo e prepararlo con infuso di camomilla, su di me dopo un po' di mesi - applicazione solo sulla ricrescita - la differenza c'è. :)

Il karkadè nella mia esperienza - su capelli castano cenere - insieme a un rosso freddo alla lunga porta a un rosso più scuro e ciliegia.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da MoniPolentina »

@barbara: mi hai proprio tolto un dubbio :fiore: . Sapendo che l'hennè stratifica e quindi, con il susseguirsi delle applicazioni, il colore si scurisce, mi stavo chiedendo cosa avrei dovuto fare. Mica c'ero arrivata che si può applicare solo sulla ricrescita. Che stordita che sono.
@nebbia: grazie anche a te per il consiglio :fiore: , finirò il rosso freddo che mi è rimasto e poi acquisterò il rosso caldo! Avevo optato per il rosso freddo perché pensavo fosse un pochino meno drammatico il passaggio dal castano al rosso scuro, però a me piace molto di più il rame per cui è inutile farmi un altro colore.
Comunque mi ripeterò, ma è bellissimo vedere che anche io posso avere i capelli lucidi e splendenti! Credo che l'henné non lo mollerò più!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

MoniPolentina ha scritto: è bellissimo vedere che anche io posso avere i capelli lucidi e splendenti! Credo che l'henné non lo mollerò più!
:ponpon:
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi