Proposta di riciclaggio

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
minerva84
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 15:54

Proposta di riciclaggio

Messaggio da minerva84 »

Ciao ragazze... mi è venuta in mente una proposta ecologica da fare a tutte voi.. :idea: forse però è di difficile realizzazione... ma insomma ci provo lo stesso..

Visto che le bottiglie sono spesso di vetro, considerando che il vetro è perfettamente lavabile e riutilizzabile.. pensavo che se ognuna di noi quando finisce un prodotto, invece di gettare la bottiglina nel vetro, la conservasse fino ad accumularne un po', poi si potrebbero far tornare indietro alla ditta che produce i prodotti.
Così sarebbero di nuovo riempite ed utilizzate senza prima passare dalla raccolta differenziata.. ;)

Forse è troppo complicato? Fatemi sapere!!
Marta
Ultima modifica di minerva84 il mercoledì 08 agosto, 2007 19:08, modificato 1 volta in totale.
silviottola
Messaggi: 94
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:15

Messaggio da silviottola »

Minerva molte ditte non fanno più il "vuoto a rendere" perchè renderli riutilizzabile (testarlo, sterilizzarlo, ecc) costa di più di un prodotto ex novo.
=^_^= silvia =^_^=
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

io comunque riutilizzo le boccette :)
epoi voglio accumularne un po' per mandarle ad una mia amica padovana che fa tante cosine buone *_*
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

io faccio lo stesso.....appena finisco un olio o una crema lavo ben bene il barattolo o la boccetta e le riuso appena posso .....tanto quando poi inizi con qualche esperimento torna utile tutto..........
Avatar utente
minerva84
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 15:54

Messaggio da minerva84 »

AMELIE ha scritto:io faccio lo stesso.....appena finisco un olio o una crema lavo ben bene il barattolo o la boccetta e le riuso appena posso .....tanto quando poi inizi con qualche esperimento torna utile tutto..........

Bhè sì, in effetti hai ragione... :P
Ultima modifica di minerva84 il mercoledì 08 agosto, 2007 19:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

beh ci si arrangia..........certo il metodo migliore sarebbe restituirle direttamente a chi produce ma...........se davvero il "vuoto a rendere" è diventato anti-economico...............
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Anche io le riuso,di solito per metterci dentro i tonici....
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

Babs ha scritto:Anche io le riuso,di solito per metterci dentro i tonici....
e se invece fossero proprio necessarie boccette nuove??dove si trovano?ho provato anche nei negozi di fai da te oltre a supermercati e cose del genere ma nulla.....................
alcuni dei miei oleoliti son pronti e non so dove metterli!!!!!!!!
me ne servirebbero alcune ma in giro trovo solo barattoli di vetro enormi e poco pratici ..........suggerimenti?o l'unica è ordinarle da internet??
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

bene, ieri ho fatto un po' di ordine e mi sono accorta che ho un sacco di barattoli di vetro (ex creme fitocose) e altri flaconi (pulitissimi nuovi).
non so piu' dove metterli, quindi a questo punto nel week end li cestinero'.

peccato che non ci sia piu' il vuoto a rendere :(
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

se no fossi certa che abiti dall'altra parte dell'italia verrei io a liberarti da tutto quel flaconame..................
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Io sono in un periodo davvero "full" ma tra le cose in programma ho anche di cercare un fornitore di bottigliette e scatoline vuote. Per quanto l'idea di per sè non mi piaccia molto, sarebbe meglio il reutilizzo. Ma capisco che sia un po' scomodo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

no no anch'io sono per il riutilizzo ma avendo iniziato da poco non ho granchè da riutillizzare e tra le cose che ho a casa non c'è niente che possa servire(ho già lavato e usato tutto!!!!).....................
comunque rimango sempre più allibita..............hai pensato anche a questo???!!!!!
che donna.............
Avatar utente
polpetta
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 18:01

Messaggio da polpetta »

AMELIE ha scritto: e se invece fossero proprio necessarie boccette nuove??dove si trovano?ho provato anche nei negozi di fai da te oltre a supermercati e cose del genere ma nulla.....................
alcuni dei miei oleoliti son pronti e non so dove metterli!!!!!!!!
me ne servirebbero alcune ma in giro trovo solo barattoli di vetro enormi e poco pratici ..........suggerimenti?o l'unica è ordinarle da internet??
ciao amelie, non so se è quello che intendi, ma io in farmacia trovo flaconi in vetro scuro col contagocce di varie dimensioni (per esempio io li ho presi da 30 e da 60 ml). costano tra i 50 e gli 80 centesimi, non so se sia un prezzo caro, ma a me ne servivano giusto 2-3 pezzi, quindi non ho fatto tanto la schizzinosa.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii intendevo anche quelle
te adoro............. :D
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

barbara ha scritto:Io sono in un periodo davvero "full" ma tra le cose in programma ho anche di cercare un fornitore di bottigliette e scatoline vuote. Per quanto l'idea di per sè non mi piaccia molto, sarebbe meglio il reutilizzo. Ma capisco che sia un po' scomodo.
mi sa che non ho capito bene.. non ti piace l'idea del reutilizzo?
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Rispondi