Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Gio'
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 12:17

Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Messaggio da Gio' »

La sto usando da una settimana circa, da sola perchè sto aspettando che mi arrivino i prodotti ordinati da Fitocose (tra cui lo jalusplus ed il fluido alla vit C, che metterei prima della crema, alternativamente) però mi viene il dubbio che non sia adatta alla mia pelle perchè, appena messa, sento le gote/guance pizzicare ed arrossare un po'. Dopo passa, però mi preoccupa: per chi l'ha provata, è una reazione normale?
D'altra parte, continuo a sentire un po' pizzicare la pelle anche dopo le 3 biofasi, sebbene metta una goccia soltanto di aceto di mele bio sul dischetto di cotone imbevuto d'acqua: la pelle subito dopo la terza biofase mi pizzica un po', poi diventa tesa e lucida e, se aspetto senza mettere la crema (la sera finora non l'ho mai messa), dopo un po' diventa normale, non più secca :roll:

Quasi dimenticavo: ho la pelle piuttosto secca e, per questo scopo, questa crema me la ammorbidisce parecchio e mi spiacerebbe doverla abbandonare :?♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

No, a me non ha dato alcun pizzicore. Se ti interessa un altro parere, mi sembra più nutriente che idratante... infatti ho cominciato a metterci sotto anche del gel d'aloe.
Con la beauty-routine è così... si va per tentativi finché non si trova ciò che è più adatto alla nostra pelle, nessun trattamento è "obbligatorio". Io ad esempio non tollero l'aceto, neanche diluitissimo, quindi niente 3 bio fasi per me!
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Quoto fanny, io la usavo per il viso ma più che idratare la nutre. Però non mi ha mai dato pizzicore.

Adesso m itrovo divinamente col J'aloè da addizionare di olio sul momento, la mia pelle è molto, ma molto più lissssia di prima. :shock:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

quindi da quello che ho capito è più adatta ad una pelle non giovane, non intedo matura, ma se nutre così tanto sarebbe inutile per una pelle giovane no? sbaglio?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io ne ho provato un campioncino: non mi ha dato pizzicore né mi ha arrossato.. ho la pelle abbastanza normale (né grassa né secca) ma l'ho trovata un po'unta e così l'ho usata per la notte.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Io la uso da parecchio tempo, nessun pizzicore.
Però Giò, visto che ti pizzica anche dopo le 3 biofasi, forse è quello che ti irrita e poi quando metti la crema, visto che la pelle è già irritata senti il pizzicore, non so è un'ipotesi :) .
Riguardo al fatto che nutra parecchio, non credo che sia controproducente per pelli giovani, dipende sempre dal tipo di pelle, comunque il mio trucchetto per utilizzare la stessa crema nei vari periodi dell'anno, ad esempio anche d'estate quando le creme "invernali" diventano troppo pesanti è aggiungere il gel d'Aloe e mettere meno crema, miscelando la crema e l'aloe trovo la crema giusta per ogni periodo dell'anno senza dover comprare 10 prodotti diversi :)

Ciao Elsatar
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

fanny v. ha scritto:mi sembra più nutriente che idratante...
io ancora non riesco a capire questa differenza :pirl:
chi mi spiega? o mi caccia qui un link che mi faccia capire?

capisco che nell'idratazione c'è di mezzo l'acqua (come dice la parola stessa), ma nel nutrire? c'entra il grasso? :oops: e come fate a capire che una crema nutre, ma non idrata?

comunque io la uso. come ho scritto nel mio diario alla lunga non mi convince più. all'inizio, mi piaceva molto, eh. ricordo che mi ero innamorata del campioncino :)
forse sarà per quello che scrivete voi (idratare/nutrire) che mi pare di avere sempre la pelle secca?

comunque niente pizzicore a me
Avatar utente
Gio'
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 12:17

Messaggio da Gio' »

Da quanto scrivete, proverò a metterla senza prima le 3 biofasi e guarderò se pizzica ancora. Se non pizzicasse più, dovrei concludere che c'entra l'aceto, probabilmente. A questo proposito, sto comunque pensando di sostituirlo con un altro tonico, come ho postato nel 3d specifico.

@elsatar, anch'io avrei intenzione di metterci sotto un fluido o il gel d'aloe, a seconda dello stato della mia pelle: vorrei fare tutti gli esperimenti del caso, appena mi arriveranno i prodotti che ho ordinato :twisted:

Grazie a tutte per i pareri :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

uvafragola ha scritto:ma nel nutrire? c'entra il grasso? :oops: e come fate a capire che una crema nutre, ma non idrata?
si, dovrebbe essere così..
io mi regolo così: fluido o gel idrata, crema con poco grasso pure, crema con olii al primo posto o abbastanza olii nutre, se c'è acqua, aloe e olii/grasso idrata e nutre.. ma non so se faccia bene a far così
:oops:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Io mi ci trovo molto bene, in particolare è idelae per l'inverno perchè crea un super barriera protettiva contro il freddo...mai avuti pizzicori
Avatar utente
Morgana74
Messaggi: 163
Iscritto il: martedì 04 settembre, 2007 23:52

Messaggio da Morgana74 »

Io mi trovo molto bene con questa crema e mai avuto pizzicori..
L'unica pecca è l'odore, ma la crema la trovo davvero ottima, specialmente ora che fa freddo. La alterno col kal'oe se ho meno bisogno di nutrimento.
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Vera ha scritto:
Adesso m itrovo divinamente col J'aloè da addizionare di olio sul momento, la mia pelle è molto, ma molto più lissssia di prima. :shock:
Anch'io! :shock:

Io prima pulisco col Bio Bio Baby latte detergente, poi sciacquo e uso un pochino di baby Mild e poi metto il J'aloè.

La pelle sembra di velluto! :shock:

La sera aggiungo una goccia di Ribes nero al J'aloè per la notte.
SPETTACOLO!

Peccato solo per quella faccenda dell'odore dannazione! :x
Beh, oggi compro l'O.E di lavanda e così vediamo se risolvo il problema! ;)

Ma come prodotto è davvero strepitoso! :love:
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Morgana74 ha scritto:Io mi trovo molto bene con questa crema e mai avuto pizzicori..
L'unica pecca è l'odore, ma la crema la trovo davvero ottima, specialmente ora che fa freddo. La alterno col kal'oe se ho meno bisogno di nutrimento.
Quoto Morgana!
Io la uso solo la mattina (la mattina uso K'aloè) e la trovo ottima in tutto e per tutto escluso l'odore ma lo sopporto volentieri perchè è una crema davvero ottima! Anche io non ho mai avvertito pizzicori di sorta.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

solo a me piace l'odore, ho capito :laugh:
ma io in genere detesto i profumi sintetici, quindi non c'è da stupirsi :roll:
Tutto per un'unica meraviglia.
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

barbara ha scritto:solo a me piace l'odore, ho capito :laugh:
ma io in genere detesto i profumi sintetici, quindi non c'è da stupirsi :roll:
Anche a me piace... :)

Elsatar
Rispondi