Officina Naturae - Crema giorno al burro di chiuri

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

A me questa crema piace un sacco, pure l'odore!

A volte mi arrossa un pò le zone sensibili, in genere spalmo un pò di olio di ribes nero e poi la crema stessa.
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

uvafragola ha scritto: io ancora non riesco a capire questa differenza :pirl:
chi mi spiega? o mi caccia qui un link che mi faccia capire?
Non credo di essere la più adatta a spiegare queste cose, e mi associo alla richiesta di link specifici... ma la differenza la mia pelle la sente, eccome.
Se un prodotto è molto o solo grasso (forse l'ho definito erroneamente nutriente!) è come se la pelle si ungesse in superficie e rimanesse secca sotto. Se invece è anche idratante la pelle è più turgida ed elastica, il suo tasso naturale di umidità viene preservato e non "asciugato" dagli agenti atmosferici.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

ma dove eravate? :D quando dicevo che mi piaceva l'odore tutte mi davano della pazza :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Irene
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:12

Messaggio da Irene »

allora, io la uso da una settimana.
niente pizzicore e mi ci trovo da dio.

e l'odore mi piace un sacco...sa di sandalo.
ma in effetti per me uno degli odori più puzzosi che esistano al mondo è quello degli ammorbidenti da supermercato....
Avatar utente
Gio'
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 12:17

Messaggio da Gio' »

debora74 ha scritto:A me questa crema piace un sacco, pure l'odore!

A volte mi arrossa un pò le zone sensibili, in genere spalmo un pò di olio di ribes nero e poi la crema stessa.
Concordo sull'odore: anche a me piace :)

Debora, tu ti sei data una spiegazione circa l'arrossamento?
Stamattina, me la sono spalmata dopo aver sciacquato il viso solo con acqua (niente 3 biofasi) e la ormai familiare sensazione di pizzicore ha fatto la sua comparsa :evil:: mi sono guardata allo specchio ed ero arrossata sulle guance e tutto attorno alle labbra (dove ero proprio rossa!). Poi è passato.
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Rimangio tutto sul J'aloè! :shock:

Update sull'altro trhead: K'aolè+J'aloè!

;)
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

Gio' ha scritto:
debora74 ha scritto:A me questa crema piace un sacco, pure l'odore!

A volte mi arrossa un pò le zone sensibili, in genere spalmo un pò di olio di ribes nero e poi la crema stessa.
Concordo sull'odore: anche a me piace :)

Debora, tu ti sei data una spiegazione circa l'arrossamento?
Stamattina, me la sono spalmata dopo aver sciacquato il viso solo con acqua (niente 3 biofasi) e la ormai familiare sensazione di pizzicore ha fatto la sua comparsa :evil:: mi sono guardata allo specchio ed ero arrossata sulle guance e tutto attorno alle labbra (dove ero proprio rossa!). Poi è passato.
guarda a volte mi arrossa, a volte no: mistero!

ieri mattina ho spalmato l'olio di ribes nero puro sulle zone sensibili e subito dopo la crema: nessun arrossamento.

Poi ho notato un'altra cosa: ogni minimo nervosismo mi si riflette in faccia con l'arrossamento :?
Avatar utente
Gio'
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 12:17

Messaggio da Gio' »

Quindi, non sai se sia o possa essere una questione di allergia/intolleranza a qualche ingrediente? E' questo il mio timore :?

D'altra parte, ieri sera ho provato per la prima volta i prodotti Fitocose che mi sono arrivati, in particolare ho messo il fluido alla vit. c e la crema alla Rosa Mosqueta e subito non ho notato alcunchè, ma, dopo un paio d'ore, mi sono guardata allo specchio e...le guance erano un po' arrossate!

Mi dico che, se fossi allergica/intollerante a qualche componente, mi si arrosserebbe tutta la pelle, non solo le guance perchè metto i prodotti su tutto il viso, compreso il contorno occhi, ed il collo.
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

Gio' ha scritto:Quindi, non sai se sia o possa essere una questione di allergia/intolleranza a qualche ingrediente? E' questo il mio timore :?

.
Difficile rispondere.

Probabilmente la pelle si trova di volta in volta in condzioni diverse e reagisce di conseguenza a quello che le spalmiamo sopra.
Avatar utente
Gio'
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 12:17

Messaggio da Gio' »

Concordo...
Comunque, non sarà pericoloso, no? :roll:
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

Gio' ha scritto:Concordo...
Comunque, non sarà pericoloso, no? :roll:
pericoloso non credo.

Ho trovato una nuova combinazione che mi soddisfa molto: olio di ribes nero+k'aloè e dopo un pò crema al burro di chiuri.
La pelle si beve tutto e non si arrossa :)
Avatar utente
koala
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:01

Messaggio da koala »

Io ne ho provato un campioncino quando sono stata fuori per capodanno. Idrata e nutre bene, lascia la pelle liscia e "supplosa" (ma supplosa si dice? mi sa di no :oops: ) nel senso di piena, come le guanciotte dei bimbi.
Una volta a roma però è stato impossibile continuare ad usarla. Per la mia pelle questa crema va bene solo con temperature di poco sopra lo zero, se fa caldo il viso si unge in meno di un'ora. Peccato.
Avatar utente
Gio'
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 12:17

Messaggio da Gio' »

debora74 ha scritto:
Gio' ha scritto:Concordo...
Comunque, non sarà pericoloso, no? :roll:
pericoloso non credo.

Ho trovato una nuova combinazione che mi soddisfa molto: olio di ribes nero+k'aloè e dopo un pò crema al burro di chiuri.
La pelle si beve tutto e non si arrossa :)
I vari olii sono nella mia prossima wish list :twisted:
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

koala ha scritto:Io ne ho provato un campioncino quando sono stata fuori per capodanno. Idrata e nutre bene, lascia la pelle liscia e "supplosa" (ma supplosa si dice? mi sa di no :oops: ) nel senso di piena, come le guanciotte dei bimbi.
Una volta a roma però è stato impossibile continuare ad usarla. Per la mia pelle questa crema va bene solo con temperature di poco sopra lo zero, se fa caldo il viso si unge in meno di un'ora. Peccato.
Se ti piace puoi provare a metterne meno e mischiarla ad un po' di gel d'aloe viane fuori una crema più leggera, io uso spesso questo trucchetto nei periodi caldi :)

Ciao Elsatar
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

Io prima pulisco col Bio Bio Baby latte detergente, poi sciacquo e uso un pochino di baby Mild e poi metto il J'aloè.
Sei un genio! Latte detergente Bio Bio + Baby mild al posto di olio e Baby Mild come faccio ora, che è troppo pesante. Idea rubata immediatamente... :twisted:
Rispondi