J'aloè, K'aloè e olii... quale combinazione fa per me?

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

J'aloè, K'aloè e olii... quale combinazione fa per me?

Messaggio da Tomatina »

In questo thread riportiamo i link e alcuni estratti delle recensioni domande fatte fino ad oggi.
Se siete indecise su cosa prendere, non sapete come combinare i prodotti o semplicemente cercate qualche informazioni in piu' riguardante la linea saicosatispalmi in generale.. avete trovato il thread giusto!

Scrivete qui tutte le vostre domande, sara' piu' facile per tutte rispondere! :D

[prodotti saicosatispalmi] usi&abusi

recensione SCTS cometics

Consiglio uso prodotti Saicosatispalmi

Consiglio su utilizzo prodotti

come iniziare??

Consiglio prodotti in caso di dermatite

arrivato pacco anche a me

Olietto per mamma, help!
Ultima modifica di Tomatina il lunedì 03 dicembre, 2007 04:00, modificato 3 volte in totale.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

azahar751 ha scritto:Forse sono un pò tarda a capire :pirl: ma le descrizioni degli oli SCTS mi sembrano tutte simili.....
cioè, tutti ottimi, acidi grassi, gamma-linoleico eccetera....ma faccio fatica a vedere le proprietà specifiche di ognuno. Mi sembrano tutti anti-età e anti-secchezza (è ovvio, sono oli ;) ).
Si può fare un elenchino semplificato delle caratteristiche di ogni olio? Cioè dire "è meglio x la pelle grassa" o "è il migliore come anti-età", non so, cose così...
riky ha scritto:Secondo me vanno alternati (anche perchè è bene finire un olio in tempi relativamente brevi, diciamo 6 mesi, una volta aperto).

Mettiamola così - e guarda che sono suddivisioni un po' grossolane, ma per una partenza possono andare, poi ognuno si fa le sue idee (e se le fa sulla base di come va la pelle!)

- olio di semi di ribes - è il più adatto in caso di atopia, reattività, rossori, pelle sensibile (direi che tra tutti è il più adatto ai bebè), inoltre è ottimo in presenza di pelle acneica (i semi del ribes nero hanno una bella valenza lenitiva e antiinfiammatoria)

- olio di borraggine - simile al ribes nero - ottimo mescolarli. Ottimo per pelle secca.

- olio di argan - direi che è il più "ringiovanente" - valenze antiradicaliche, va benissimo per frenare e arrestare i segni dell'età, come dopo sole, etc.

- olio di rosa mosqueta - anch'esso è utile come antietà, ma quello che lo rende interessante è la sua frazione di vitamina C, quindi ha una bella funzione anche nello "stimolare" il collagene, è quelo che consiglio sempre per prevenire le smagliature, per esempio. Attenzione alla rosa mosqueta pura sul viso in caso di pelle seborroica, può esser acnigeno.


Dopo questa carlonesca e poco professionale ( ;-) ) suddivisione, penso anche che sia opportuno provarli tutti, così facendo:
Ci si fornisce in farmacia di flaconcini col contagocce da 10 cc.
Si travasa l'olio nel flaconcino piccolo, e il flacone grosso di vendita si mette in frigorifero. In questo modo, anche se è aperto, dura mooooolto di più.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

riky ha scritto:Ho promesso che l'avrei fatta :)
Esitavo perchè sto per fare una sviolinata incensatoria, sono prodotti ecellenti, con un rapporto qualità/prezzo difficlmente superabile, e creati con una idea di partenza che aprovo al 1000% (se il mille per cento potesse esistere!).
Direi che sono il "guardaroba base" per il trattamento di qualsiasi pelle - e questo è il bello. Il fatto che ci siano olii a parte che possono essere aggiunti per fare il prodotto su misura per la propria pelle in quel preciso momento e in quel preciso distretto è totalmente vincente, nonchè educativa (perchè almeno insegna a tutti a conoscere la propria pelle, e ad essere attivi nel trattarla in maniera corretta - senza dover sempre seguire pedissequi consigli degli altri).
In ogni caso questi prodotti mi piacciono perchè sono puri, genuini, semplici (e chi mi conosce sa quanto io sia fissata per queste caratteristiche).
Sono prodotti onesti, limpidi.

Ero non solo entuasiasta quando Barbara me li ha mandati.
Ma anche commossa. In quei prodotti ci sono tanti anni di approfondimenti, di letture, di "gavetta", di interessamento sincero al mondo eco.

E Barbara si merita tutto il successo del mondo, se lo merita proprio.
:)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

momo ha scritto:vorrei acquistare i nuovi prodotti della linea SCS (SAICOSATISPALMI) e vorrei dei consigli sull'utilizzo.
ho 34 anni, pelle mista, tendente al tiraggio a micro cistine sotto pelle e un po' di pori dilatati (sembro un mostro detta cosi :-) ).
Vorrei sapere se i prodotti si possono usare sia da idratante che da nutriente (perchè da qualche parte avevo letto di usarli prima della crema nutriente), e come utilizzarli per il contorno occhi.
barbara ha scritto:beh per il contorno occhi... basta spalmare sul contorno occhi :P

Io ti consiglierei:
mattino: j'aloè + una goccina di olio di borragine
sera: k'aloè da solo
E vedi come va.
Se va bene, siamo a cavallo. Se non va bene, si fanno degli aggiustamenti, aumentando l'olio o diminuendolo, aggiungendolo anche al k'aloè... insomma si può cambiare facilmente :)
momo ha scritto:ma per il contorno occhi nn ci vorrebbero delle cose più delicate (almeno così dicono....). ed eventualmente va bene anche la l'olio di borragine e il resto?
barbara ha scritto:I prodotti che ti ho indicato sono sufficientemente delicati da poter essere usati anche sul contorno occhi, tranquilla.
Il resto in che senso?
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

sara1981 ha scritto:La prima a tutti: devo iniziare la cura per bocca con Vitamina A per l’acne.
A 26 anni dopo averle provate TUTTE, anche omeopatia, e visto che più aspetto più mi rimangono le cicatrici ho deciso di tentare anche questa che spero risolva definitivamente il problema.
Ora, visto che la pelle dovrà essere mantenuta idratata dal momento che si seccherà molto, volevo chiedervi se possono andare bene questi prodotti che avevo intenzione di usare:
mattina: J’aloè + 1 goccia di olio di ribes nero (pensavo a questo al posto di quello di borragine visto che la vitamina A sensibilizza molto la pelle. Per voi qual’è il più indicato fra i due?)
sera: k’aloè
Serese ha scritto: non saprei dirti qual'è meglio fra i due oli per te ma se non sbaglio ho letto qui sul forum che anche il ribes serve per pelli acneiche..
secondo me questi prodotti potrebbero andar bene. magari se il j'aloè ti pare poco come nutrimento, invece che aggiungerci una goccia di olio di r.n. ce ne aggiungi due. Oppure la mattina mischi j'aloè e k'aloè.
Oppure potresti mettere solo k'aloè la mattina e k'aloè+ribes nero la sera. Insomma volendo puoi mischiare tutto, come ti pare e quando ti pare.. magari fai un po' di prove e a seconda di come ti trovi meglio sistemi un po'.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Sam72 ha scritto:Quali prodotti possono essere indicati per mio marito che ha la dermatite e la cute che si squama? Non sono ancora riuscita a trovare uno shampoo che vada bene per lui, è anche allergico a molte cose quindi è proprio un problema. Si trova bene mettendo un pò d'olio prima di lavare i capelli ma non risolve il problema. Sono in attesa di K'aloe e J'aloe, possono essere utili?
azahar751 ha scritto:Ti consiglio il docciashampoo Tea (c'è in 2 profumazioni) perchè ha un'alta percentuale di olio d'oliva, dovrebbe andare bene! Lo può usare come impacco massaggiandolo prima, poi va in doccia e con l'acqua si forma la schiuma...è doppio uso :D !
Poi per la pelle (viso-corpo) K'aloè e olio di ribes nero (che è l'olio più indicato per irritazioni, eczemi, e tutti gli altri problemi di pelle). Il K'aloè e il ribes nero li mescola nella mano e poi spalma, si assorbe in frettissima, provare per credere! ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

azahar751 ha scritto:Vorrei prendere il j'aloe ma non so con quale olio: ho la pelle che tende al lucido e soggetta periodi a piccolissime chiazze di acne rosacea. Prime rughette intorno agli occhi.
Meglio un olio o la k'aloe?
barbara ha scritto:considerando la rosacea, inizierei col k'aloè.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

azahar751 ha scritto:Ammesso e non concesso che la mamma si metta a fare i mix di k'aloe e olio prima di spalmarli in faccia :roll: però ho pensato di prenderglieli lo stesso....
Dunque, ha 61 anni, pelle compatta per nulla cascante, rughe solo intorno agli occhi e tante piccole intorno alle labbra (è il suo cruccio, si assottigliano sempre di più!) forse perchè ex-fumatrice.
Però...ha anche la tendenza a sfoghi di dermatite seborroica, soprattutto dovuti a stress.
Che olio le prendo?
Ribes nero????
Argan???
barbara ha scritto:io prenderei entrambi e farei un mix...
azahar751 ha scritto:Te ne approfitti perchè sono una debole :P !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Potrei mixare i due olii e darne metà a mia mamma e metà usarlo io?
Hanno una scadenza? Perchè ho anche l'olio del Dr Hauschka da finire....
barbara ha scritto:certo che li puoi usare anche tu.
Il pao è 6 mesi, ma se li conservi al buio e lontani da fonti di calore, asciugando bene il bordo dell'apertura quando li richiudi, si conservano tranquillamente.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

ilarietta.80 ha scritto:Ciao, spero di scrivere nella sezione giusta. Entrambi questi prodottini mi attirano assai, ma non riesco a capire la differenza tra i due in "termini pratici".. mi aiutate a capire? J'aloè è più leggero? K'aloè può essere adatto alle pelli miste oppure è troppo nutriente? Va bene anche d'estate? Sono un po' confusa!
Grazie.
Ila
pixel ha scritto:A guardarli, la differenza sta nel fatto che j'aloè è una specie di gel piuttosto fluido però, è trasparente, ed è a base di gel d'aloe. k'aloè invece è bianco, ha la consistenza di una crema un po' spumosa, diciamo così, ed è a base di burro di karitè. Quanto al discorso pelle, ti dico la mia: j'aloè la secca molto, e per me che ho la pelle grassa è stata (l'ho finito) un'ottima base per il trucco. K'aloè invece, avendo appunto la pelle grassa tendente al lucido, lo uso solo se poi devo restare in casa (e non mi trucco) o prima di andare a letto, per idratare un po' la pelle dopo il tonico, che me la fa "tirare" un po' ;)
ilarietta.80 ha scritto:Ok grazie, va meglio :D Quindi se trovassi k'aloè troppo grasso potrei "tagliarlo" con il gel d'aloe? Barbara mi ha consigliato k'aloe. Mi sembra davvero ottimo :) Io ho la pelle mista (ma non grassa) e delicata: di giorno userei k'aloe e di sera k'aloe + ribes nero.
Mi sa che farò così! Il rapporto quantità-prezzo-qualità mi sembra ottimo :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

francy1042 ha scritto:sto usando da una settimana il triple c e j'aloè, però mi sento la pelle del viso tirare dopo una mezzoretta, infatti il matttino aggiungo anche una crema idratante per manterla più alastica, mentre la sera qualche goccia di olio di rosa mosqueta.
Ho appena acquistato anche eternity fluid power posso aggiungerlo invece della mia crema o è troppo il tutto?
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

plesea ha scritto:
francy1042 ha scritto:sto usando da una settimana il triple c e j'aloè, però mi sento la pelle del viso tirare dopo una mezzoretta, infatti il matttino aggiungo anche una crema idratante per manterla più alastica, mentre la sera qualche goccia di olio di rosa mosqueta.
Ho appena acquistato anche eternity fluid power posso aggiungerlo invece della mia crema o è troppo il tutto?
Ciao, io da qualche parte qui nel forum ho letto che è meglio non usare insieme triple c serum e eternity perchè entrambi sono ricchi di attivi. Suggerivano al max di alternarli, però calcola che la vitamina C irrancidisce, in più ci sono 40 °... forse è meglio fare il pieno di triple C + crema idratante e usare l'eternity solo una volta finito il triple C.
Poi ovviamente si è liberi di fare come meglio si crede ;-)

PS: Ma a te l'eternity non brucia? Mia mamma dice che sente tirare la pelle e bruciore.
:)
francy1042
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 20 giugno, 2009 07:58

Messaggio da francy1042 »

l'ho appena acquistato e lo aspetto a giorni, poi ti saprò dire, ma conoscendo la mia pelle non penso, sopporta molto bene la vitamina c (tonico) e quest'inverno ho messo anche il glicolico per levigare la pelle,e devo dirti che non ho avuto nessun bruciore, forse ho una pellaccia ;-)robusta!
Francesca
La Vita è Una Cosa Meravigliosa!
Rispondi