SCTS Olio di ribes nero

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
elica
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 04 maggio, 2010 15:39

Messaggio da elica »

grazie Barbara, scusa ma sono stata sfortunata e sui post che ho controllato ho trovato solo le domande :spad:
grazie rosengarten ho letto il tuo mp!
ma toglimi una curiosità: tu quante gocce di olio usi?
io 4 al mattino (3 con crema viso e 1 con crema contorno occhi) e 4 alla sera, da due settimane...non credo di finirlo in 2 mesi
:?:
comunque abbinato a k'aloè è fantastico, pelle morbida e idratata e non unta o soffocata, ma soprattutto non arrossata e senza prurito: per me è una sensazione meravigliosamente nuova :happy:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Io uso due gocce sul viso (guance) e due sul collo, ogni mattina e quasi sempre la sera. Ogni tanto una goccia sul contorno occhi, più una goccia per ogni mano di sera. Il tutto sempre in aggiunta a J’Aloè o a una crema…
Ultimamente ho un piccolo sfogo sotto il mento (un mese fa l’avevo sullo zigomo), quindi lì ne aggiungo extra e ogni volta che ho una zona con prurito o fastidio ne metto.
Essendo il PAO di 4 mesi, penso comunque che dovresti riuscire a finirlo… :)
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

nel caso tornasse in vendita da barbara volevo chiedervi..iosul viso uso jalus plus va bene se metto una/due goccie dell'olio dopo jalus?
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Certo che va bene...e un'altra cosa, cara emanuelita: quasi tutte le risposte a tutte le domande che stai ponendo qua e là in giro per il forum si trovano già nei topic in cui stai postando, basta un po' di pazienza e leggere tutto il topic dalla prima pagina! ;)
L'essentiel est invisible pour les yeux
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

jordan il topic l ho letto tutto...mi sembra che nessuna usava jalus e l'olio di ribes,al più jaloè o kaloè con l'olio ma non jalus !
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Ok, pensavo volessi sapere in generale se l'olio di ribes si può usare dopo un altro prodotto...ma anche in questo caso non penso ci siano problemi :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
over
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 08 novembre, 2010 12:08

Messaggio da over »

vorrei prenderlo ma ho un dubbio...leggo che molte si sono trovate bene con quest'olio anche sul fronte brufoletti ma un olio non dovrebbe essere un disastro per una pelle che già presenta brufoletti e punti neri?non è mettere grasso sul grasso?
sono confusa
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

over ha scritto:molte si sono trovate bene con quest'olio anche sul fronte brufoletti ma un olio non dovrebbe essere un disastro per una pelle che già presenta brufoletti e punti neri?non è mettere grasso sul grasso?
sono confusa
Penso ci si riferisca al fatto che l'olio di ribes è lenitivo e sfiammante, quindi aiuta la pelle a recuperare DOPO l'infiammazione, cioè il brufolo. Mica devi farti le toccature con l'olio!
Riguardo la questione olio su olio, innanzitutto è una cosa soggettiva: molte spalmine con la pelle grassa usano comunque due-tre goccine di olio sul viso. Gli olii nutrono, e non ungono se se ne usa poco. Poi ci sono dei thread che parlano cosa fa un grasso :D messo sul grasso :D della tua pelle, ad esempio nel thread delle biofasi :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
over
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 08 novembre, 2010 12:08

Messaggio da over »

io non ho mai provato nessun olio sul viso,ho la pelle normale con qualche punto nero sul naso e qualche sporadico brufoletto secondo voi potrei usarlo?
Avatar utente
Lun@
Messaggi: 96
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 14:53

Messaggio da Lun@ »

Ma l'olio di ribes nero sarà nuovamente disponibile su SCTS. com? E se sì è possibile sapere quanto dovrò aspettare??

P.S.

Appena arrivato il mio attesissimo pacchetto :yeppa: :star:
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Io lo sto facendo mettere anche a mia mamma sulle macchie del sole, e ci si trova benissimo. Io lo uso tanto per la dermatite... ma torna vero? Tra poco lo dovrò riprendere!
lili80
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 23 gennaio, 2011 22:14

Messaggio da lili80 »

insieme ad altri prodottini ho preso anche questo olietto :D

una parte l'ho tenuta io e la uso insieme al j'aloe', l'altra travasata in un'altra bottiglietta l'ho data a mia sorella diciotenne che soffre da parecchi anni di una dermatite non meglio definita...
abbiamo fatto tutti i controlli del caso, test allergici di ogni genere, compreso quello al manto del cavallo ( siccome va spesso a cavallo), provato le piu' svariate creme, preparati omeopatici,cortisone, dermatologi,pediatri,allergologhi e chi piu' ne ha ne metta :cry: ma a lei non passa, puntualmente ritorna, sopratutto d'estate si presuppone con la maggior sudorazione.
le vengono pustoline e rossore,su gambe,caviglie,braccia e basso ventre, ovviamente gratta fino a sanguinare e a infettare :cry:
ora d'inverno c'e' ma e' piu' leggera, pensavo di farle provare l'olio di ribes appunto, ma siccome ora e' abbastanza localizzata puo' tranquillamente mettere solo l'olio o deve mischiarlo con altro? in questi giorni ha provato a metterne un po' sulla parte interessata spalmando leggermente, ma per lo piu' lasciandolo assorbire...puo' andar bene? siccome ho letto che di solito l'olio va messo con la pelle umida o comunque mischiato a gel d'aloe o simili, non vorrei peggiorare la situazione seccando troppo la zona .... :roll:

grazie e scusate il papiro :oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Non hai di sicuro fatto danno, però se riesci a metterlo mescolandolo con una goccia di gel d'aloe o di J'aloè si assorbe meglio.
Tutto per un'unica meraviglia.
lili80
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 23 gennaio, 2011 22:14

Messaggio da lili80 »

grazie Barbara!!! per ora la lascio continuare cosi' allora, appena riesco prendo comunque del gel d'aloe, che comunque abbiamo finit,o e provo a farglielo mischiare con quello!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

In attesa del gel d'aloe, io proverei anche con una spruzzata di acqua: a me in questo modo l'olio si assorbe meglio e non devo aspettare troppo a rivestirmi.
Un forte abbraccio a tua sorella, la capisco, come la capisco... :cry:
Rispondi