SCTS Olio di ribes nero

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
fedelove
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 01:09

Messaggio da fedelove »

:oops: io sono una broccola..... di quest'olietto sento cose magnifiche ma non lo acquisto perchè ho paura dell'odore............ufffffa :sbong:
lili80
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 23 gennaio, 2011 22:14

Messaggio da lili80 »

grazie Rose!!!! provo anche con un po' d'acqua allora !!!
son sempre molto dispiaciuta per lei :cry: purtroppo ci sono delle volte che e' proprio ridotta male :cry: spero proprio che l'olio funzioni !!! lo usi anche te?
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Certo, da quasi un anno, tutti i giorni... Anch'io ho una dermatite "misteriosa", ho fatto test e analisi, ma ancora non so quale sia la causa. Il ribes mi calma il prurito: non immediatamente, ma nel giro di 10-15 minuti ed è un sollievo immenso. Dopo un periodo buono, ora è tornata un po' su un braccio e all'interno di una coscia, se non avessi il ribes mi scarnificherei: ho provato anche il gel d'aloe, il karitè, l'ossido di zinco, ma da soli su di me non funzionano... Spero che anche a tua sorella sia utile! :)

Fede, io lo userei anche se puzzasse in modo disgustoso, però le mie boccette non hanno mai avuto un cattivo odore e finora ne ho usate parecchie...
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

da poco sto utilizzando questo olio e devo dire che miglioramenti su macchie cutanee non ne ho ancora visti..ma sono paziente! :crsf: inoltre lo utilizzo mescolato al gel d'aloe prima del trucco minerale e mi trovo bene..
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

L'ho usato ieri sera...sulla dermatite al cuoio capelluto è stato meravilgioso :love:

l'ho usato anche sul viso e in una notte mi sono sparite tutte le macchiette post brufolo!!!!da paura!!!però effettivamente ha un leggero odore di uovo,un po' persistente,ma molto leggero,ma devo dire che non me ne frega niente :lol:

10+
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Messaggio da blue moon »

Ho una cicatrice lasciata in seguito alla rimozione di un neo oltre un anno fa: si è rimarginata piuttosto in fretta ma continua ad essere arrossata.
So che l'olio migliore in caso di cicatrici e quello di rosa mosquita, ma siccome è fotosensibilizzante, vorrei provare a sfiammare la cicatrice con l'olio di ribes nero... sapreste darmi un consiglio? :)
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Ma l'olio di rosa mosqueta NON é fotosensibilizzante!
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Messaggio da blue moon »

Ho fatto confusione leggendo alcuni interventi in cui delle ragazze dicevano di aver riscontrato la formazione di macchie scure dopo l'applicazione della mosquita. Ora ho capito che probabilmente si tratta solo di una sensibilità personale al prodotto :eccu:
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

scusate qualcuna sa se essendo un cortisonico naturale può aiutare a far ricrescere i capelli come il cortisone?

Anche se credo che l'effetto ricrescita del cortisone sia tipo un effetto collaterale del farmaco :?
BarbaraB
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 07 aprile, 2011 11:48

Messaggio da BarbaraB »

Ciao, sono molto diligente, inoltre amo sapere e capire tutto quel che è già stato scritto, quindi ho letto tutte le 25 pagine del thread :ponpon:
A questo punto, però, volevo chiedere alcune cosine per conferma, vi prego non scocciatevi :cry:
Ho ordinato ieri l'olio di ribes, assieme a Triple-c Serum (tengo un'età :mrgreen: ), principalmente per iniziare a fare qualcosa per il mio melasma, o macchie del viso, in vista del mare.
Inoltre soffro da qualche anno di psoriasi ben diffusa (gambe, gomiti, pube :oops: , testa), spero serva anche a quello.
Mi chiedevo, per il viso, lo posso usare in combinazione con il Triple-C, o è meglio che li alterni?
Inoltre mia figlia (8 anni) è stata morsa da un cane in una guancia un paio d'anni fa (cane conosciuto, della parrucchiera, ne abbiamo uno anche noi e lei non ne aveva paura... è impazzito improvvisamente, un piccolo Shitzu...). Le è rimasta una piccola cicatrice, penso si attenuerà ancora crescendo, ma è proprio sotto l'occhio, un po' mi dispiace. Può servire usare il ribes o è troppo piccola? E se sì, lo devo mescolare all'aloe o usare puro?
Grazie a tutte, scusate della lungaggine, presentazione a parte, è il mio primo post :P
Barbara
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Sì a tutto, l'olio comunque DOPO il triple-c, mai insieme, il triple-c sempre da solo e quando si asciuga si mette il resto :)
(per le cicatrici è meglio l'olio di rosa moscheta, ma intanto comincia così e vedi come va)
Tutto per un'unica meraviglia.
BarbaraB
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 07 aprile, 2011 11:48

Messaggio da BarbaraB »

Grazie mille Barbara dei tuoi preziosi consigli! La rosa mosqueta sarà il mio prossimo passo ;)
Barbara
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Ok ragazze. Ho bisogno di voi: olio di ribes nero o triple-C?

Io ho la pelle mista con (ultimamente soprattutto) sfoghi di brufoli causati da stress che lasciano sempre macchie che ci mettono mesi a sparire. A questo si aggiunga il fatto che d'inverno, sempre per stress credo, la pelle mi si spella sempre intorno alle labbra e sul mento, a volte sembra quasi un'ustione da sfregamento (per capirci). Avevo puntato sul triple-c ma poi ho riletto questo topic e ho pensato che forse anche il ribes potrebbe andare (il tutto sommato a j'aloè).

Pensavo comunque di fare un acquisto che potesse sfruttare anche mia mamma (pelle matura e mista e trattata malissimo con cremacce siliconiche).

Consigli? :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Io ho la pelle un po' mista un po' secca. Ho usato il triple c al posto del tonico e una volta asciutto mettevo j'aloè+olio di ribes nero.

Una meraviglia!

Ora però mi sa che la tua pelle è un po' più untuosa rispetto alla mia (che ha cmq punti neri e brufolini fastidiosi),quindi io ti consiglio di prenderli tutti e due,la mattina metti j'aloè + ribes nero e la sera triple c e poi j'aloè. Almeno al momento,mentre quest'inverno puoi usare entrambi contemporaneamente.

L'importante è dosare bene l'olio e metterne giusto due gocce,che bastano e avanzano,a te forse ne basta solo una. E se puzza metterci un po' di o.e. di lavanda :)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Barbara quando pensi di riassortirlo?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi