consiglio personalizzato per brutta pelle con rughe profonde

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

eledy
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 02 maggio, 2012 22:02

consiglio personalizzato per brutta pelle con rughe profonde

Messaggio da eledy »

Cara Barbara, complimenti per il bellissimo lavoro che stai facendo... vorrei finalmente convertirmi alla cosmesi bio perciò ti chiedo un consiglio personalizzato per la mia purtroppo bruttissima pelle.
Cerco un trattamento viso completo (giorno e notte), quindi creme oli prodotti mirati ecc, ti descrivo il mio viso: ho una pelle sottile e piena di imperfezioni, brufoletti e vecchie cicatrici di brufoletti precedenti.. punti neri sul naso e mento ma pelle mai lucida né grassa, piuttosto secca e arida (dopo la doccia “tira” se non spalmo subito la crema), nonostante i brufoletti.
Ho le occhiaie (ma non le borse), sempre scure e pronunciate, ma il vero dramma sono le rughe, profonde come solchi, soprattutto le nasolabiali.. rughe che davvero non mi merito a 34 anni, visto che da sempre mi prendo cura con prodotti costosi e filler specifici della mia pelle.. alla faccia delle mie amiche trascurate che non si danno nulla e non hanno una ruga!!
Non ho allergie e cerco una soluzione adatta alla vita all'aria aperta, creme e prodotti quindi che non abbiano controindicazioni all'esposizione solare, visto che nell'arco della giornata passo molto tempo fuori e sta finalmente arrivando l'estate!! Se le creme che mi consigli non hanno il filtro uva e uvb, ti anticipo che ti chiederò un eventuale prodotto “aggiuntivo” da mettere sopra, nel caso tu ritenga sia meglio usarlo anche per le passeggiate e il jogging...
Grazie in anticipo per i tuoi preziosi consigli!!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Eledy, dovresti innanzitutto passare in ot a presentarti :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ciao Eledy,
credo che la tua pelle abbia bisogno di una bella "disintossicata".
Ti consiglio di usare per qualche giorno solo il j'aloè, e di detergerti a fondo il viso con le 3 biofasi (suggerisco olio d'avocado, un sapone a scelta tra quelli La Saponaria o anche la saponetta di Officina Naturae e l'acqua distillata di lavanda, sul sistema delle 3 biofasi trovi un articolo preciso su saicosatispalmi.org).
Poi puoi introdurre il triple-c e una crema antiage ma dalla consistenza leggera e fondente, come la Verdesativa allo xanin.

Spero di averti aiutata un po' :)

Sul solare, tornerà il Bioearthsun viso sia 30 sia 50, valuta tu cosa sia meglio a seconda del tuo stile di vita.
Tutto per un'unica meraviglia.
eledy
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 02 maggio, 2012 22:02

Messaggio da eledy »

grazie mille dei consigli, solo un chiarimento: mi consigli quindi la stessa crema sia per il mattino che per la sera? J aloe qualche giorno, poi sostituirlo con la Verdesativa? Oppure entrambe le creme insieme? E secondo te per normali passeggiate o jogging sono sufficienti o devo anche mettere sopra il solare?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Solo j'aloè per qualche giorno, poi metti j'aloè con crema al mattino e triple-c con crema la sera. La stessa crema.
Sul solare, vedi tu se hai pelle che si macchia molto facilmente, o molto chiara... io non sono una grande fan dei solari sempre e comunque, a parte mare/monti ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
eledy
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 02 maggio, 2012 22:02

Messaggio da eledy »

perfetto sei stata chiarissima!! Anche io non amo i solari per l'effetto un po' unto che lasciano, la mia pelle non si macchia e non è chiara percio' nella vita quotidiana se posso evitarli li evito volentieri!!! Direi che sono pronta a questo punto per il mio ordine.. grazie dei consigli!!
eledy
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 02 maggio, 2012 22:02

Messaggio da eledy »

ho letto l'artcolo sulle tre biofasi, molto interessante.. ma non ho capito se è un metodo per pulire il viso da usare ogni giorno o solo ogni tanto!
alla fine l'acqua di lavanda non si lava più vero dal viso, ma la si lascia? e poi finito, applico la crema?
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Si fa ogni giorno. Ricordati che la pelle spesso ha problemi perchè non viene pulita a sufficienza e poi viene coperta da siliconi :evil: , quindi magari solo cambiando un paio di abitudini vedi dei miglioramenti!
Francesca
eledy
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 02 maggio, 2012 22:02

Messaggio da eledy »

cara Barbara, ho visto che è tornato il K'aloe rose.. vista la consistente differenza di prezzo rispetto alla Verdesativa allo xanin e visti i commenti ultra positivi del K'aloe ti chiedo se per il mio tipo di pelle potrei prendere e usare il K'aloe rose al posto della verdesativa, o se invece ritieni più adatta la vedresativa... grazie mille
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Puoi provarlo sì, tenendo conto che il k'aloè non contiene principi attivi antiage specifici, mentre la crema allo xanin sì. Devi valutare tu :)
Tutto per un'unica meraviglia.
eledy
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 02 maggio, 2012 22:02

Messaggio da eledy »

ho capito..direi allora che visto il mio tipo di pelle mi butto sulla Verdesativa.. un po' piu cara ma comunque sempre meno di quanto ero abituata a spendere in passato!! E' pazzesco, mentre sul cibo "convertirsi" al biologico e al naturale vuol dire purtroppo spendere decisamente di più, nel mondo della cosmesi si riesce a spendere addirittura meno!! Grazie Barbara, grazie al tuo ottimo lavoro, al biodiz ionario e in generale al web ho aperto gli occhi... se penso a quanti prodotti mi sono spalamata in passato, pieni di schifezze, senza averne la minima idea....
eledy
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 02 maggio, 2012 22:02

Messaggio da eledy »

noooooo il triple C serum è esaurito!! Stavo per lanciare l'ordine!! Quando tornerà??????
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

è già in produzione quindi è questione di poco :)
Tutto per un'unica meraviglia.
eledy
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 02 maggio, 2012 22:02

Messaggio da eledy »

benissimo allora attendo!!! MIlle grazie
eledy
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 02 maggio, 2012 22:02

Messaggio da eledy »

arrivato tutto!! Grazie mille Barbara per i campioncini... non vedo l'ora di provare i tuoi prodotti!!
Rispondi