Consiglio prodotti da acquistare per il viso

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Mati
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 05 aprile, 2012 14:21

Consiglio prodotti da acquistare per il viso

Messaggio da Mati »

Ciao! Vorrei chiedervi qualche consiglio sui prodotti da acquistare su scts...
Dovrei acquistare un detergente per il viso, una crema idratante giorno/notte o unica e un fondotinta...
Io ho la pelle che si squama continuamente (in modo quasi imbarazzante sul naso e soprattutto dopo che ho messo il fondotinta) ma ho diversi punti neri e i pori dilatati...
Insomma non capisco che pelle ho... quando mi lavo il viso mi tira tantissimo ma poi a fine giornata mi trovo il viso "sporco", con i punti neri ... :? e poi finisce che me la torturo procurandomi dei segnacci rossi orribili :oops: ...
Aggiungo anche che a forza di avere la pelle così "squamosa" e ingestibile mi stanno anche venendo le rughe! :cry:
Cosa mi consigliate?
Io prendo quello che mi dite voi!! :P
Vi ringrazio tantissimo!!
Mati
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

Per il viso io uso il latte detergente/tonico della Tea Natura Linda e la crema per il viso Gaia :) Sono i migliori che abbia mai usato :oops: Però io non ho problemi di pelle, meglio se aspetti il parere di Barbara :)
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

Anche io avevo una pelle simile alla tua e pensavo di doverla sgrassare molto bene per evitare l'eccesso di sebo invece è proprio il contrario o meglio.. se la tua pelle è troppo sgrassata si autodifende producendo più sebo di quello che normalmente dovrebbe fare e di conseguenza si chiudono i pori e si formano i punti neri.. il segreto sta nell'idratazione e nel nutrimento perchè deve tornare ai suoi ritmi ottimali.. La pelle una volta detersa bene (io uso un olio detergente ecobio!) do una bella spruzzata di khadi alle rose e poi applico la crema (magari più idratante durante il giorno e po' più ricca e nutriente di notte).. un annetto fa cercavo di avitare di applicare qualsiasi cosa perchè mi pareva di sporcarla invece così la rendevo solo arida e rinsecchita..

La svolta all'ecobio è stata cmq FONDAMENTALE.

Ecco insomma la mia piccola esperienza.. spero possa esserti d'aiuto :)♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Mati
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 05 aprile, 2012 14:21

Messaggio da Mati »

marybnv ha scritto:Anche io avevo una pelle simile alla tua e pensavo di doverla sgrassare molto bene per evitare l'eccesso di sebo invece è proprio il contrario o meglio.. se la tua pelle è troppo sgrassata si autodifende producendo più sebo di quello che normalmente dovrebbe fare e di conseguenza si chiudono i pori e si formano i punti neri.. il segreto sta nell'idratazione e nel nutrimento perchè deve tornare ai suoi ritmi ottimali.. La pelle una volta detersa bene (io uso un olio detergente ecobio!) do una bella spruzzata di khadi alle rose e poi applico la crema (magari più idratante durante il giorno e po' più ricca e nutriente di notte).. un annetto fa cercavo di avitare di applicare qualsiasi cosa perchè mi pareva di sporcarla invece così la rendevo solo arida e rinsecchita..

La svolta all'ecobio è stata cmq FONDAMENTALE.

Ecco insomma la mia piccola esperienza.. spero possa esserti d'aiuto :)
Eh, infatti, anche io sto cominciando a pensare che forse devo nutrirla più che sgrassarla continuamente... quest'estate mi é venuta una cosa pazzesca in faccia, era completamente arida e poi ho capito che avevo fatto male ad usare continuamente un detergente comprato in farmacia per purificare unita alla crema dello stesso tipo... il risultato con il sole é stato che avevo completamente asciugato la pelle del mio viso...
Ma tu potresti indicarmi chiaramente il nome dei prodotti di scts che usi? Perché anche se ho capito che devo nutrire ed idratare per bene la mia pelle non so quale prodotto sia meglio acquistare per me! Anche solo per iniziare... poi posso fare le prove... Ad esempio mi tenta la crema della bioearth idratante attiva, ma magari invece é meglio la j'aloé? Però ho letto su qualche post che la j'aloé secca un po' la pelle...Allora compro da subito j'aloé e k'aloé da mescolare insieme o va bene anche la bioearth?...per quello volevo delle indicazioni per orientarmi...
Per detergere il viso che olio usi?
E.... per la mia pelle che si squama può andar bene il fondotinta Lady Futura?
Grazie mille ancora a chi può darmi dei suggerimenti.♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

Mati ha scritto: Eh, infatti, anche io sto cominciando a pensare che forse devo nutrirla più che sgrassarla continuamente... quest'estate mi é venuta una cosa pazzesca in faccia, era completamente arida e poi ho capito che avevo fatto male ad usare continuamente un detergente comprato in farmacia per purificare unita alla crema dello stesso tipo... il risultato con il sole é stato che avevo completamente asciugato la pelle del mio viso...
Ma tu potresti indicarmi chiaramente il nome dei prodotti di scts che usi? Perché anche se ho capito che devo nutrire ed idratare per bene la mia pelle non so quale prodotto sia meglio acquistare per me! Anche solo per iniziare... poi posso fare le prove... Ad esempio mi tenta la crema della bioearth idratante attiva, ma magari invece é meglio la j'aloé? Però ho letto su qualche post che la j'aloé secca un po' la pelle...Allora compro da subito j'aloé e k'aloé da mescolare insieme o va bene anche la bioearth?...per quello volevo delle indicazioni per orientarmi...
Per detergere il viso che olio usi?
E.... per la mia pelle che si squama può andar bene il fondotinta Lady Futura?
Grazie mille ancora a chi può darmi dei suggerimenti.
Ciao,
allora.. ogni pelle ha le sue preferenze in ogni caso ti elenco cosa sto usando:

olio detergente UNIQUE che però ho acquistato dalla mia estetista ed è totalmente verde (ma ho provato anche il detergente lenitivo della Bioearth e mi sembra ottimo!)

come tonico uso l'acqua di rose della Khadi (che trovi su scts) che si spruzza ed è molto piacevole al risveglio..

creme viso:
J'aloé e K'aloè non mancano mai nel mio armadietto e anche l'olio di ribes nigrum mi ha dato una bella mano a sistemare la pelle..

poi col tempo ho acquistato anche qualcosina da fitocose (olio di argan, che mischio al k'aloè, e la crema ristrutturante alle ceramidi che uso essenzialmente di notte)..

per il trucco... beh io ho scelto il minerale.. purchè la pelle sia stata ben idratata e nutrita (perchè asciugano).. non amo i fondotinta in crema perchè mi danno di "appiccicoso" e lavorando fuori casa dalla mattina alla sera dopo alcune ore li sentivo pesanti (visto che comunque la mia zona T si conferma mista)..

fammi sapre se ti servono altre info..



:)
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

Mati ha scritto: Eh, infatti, anche io sto cominciando a pensare che forse devo nutrirla più che sgrassarla continuamente... quest'estate mi é venuta una cosa pazzesca in faccia, era completamente arida e poi ho capito che avevo fatto male ad usare continuamente un detergente comprato in farmacia per purificare unita alla crema dello stesso tipo... il risultato con il sole é stato che avevo completamente asciugato la pelle del mio viso...
Ma tu potresti indicarmi chiaramente il nome dei prodotti di scts che usi? Perché anche se ho capito che devo nutrire ed idratare per bene la mia pelle non so quale prodotto sia meglio acquistare per me! Anche solo per iniziare... poi posso fare le prove... Ad esempio mi tenta la crema della bioearth idratante attiva, ma magari invece é meglio la j'aloé? Però ho letto su qualche post che la j'aloé secca un po' la pelle...Allora compro da subito j'aloé e k'aloé da mescolare insieme o va bene anche la bioearth?...per quello volevo delle indicazioni per orientarmi...
Per detergere il viso che olio usi?
E.... per la mia pelle che si squama può andar bene il fondotinta Lady Futura?
Grazie mille ancora a chi può darmi dei suggerimenti.
Ciao,
allora.. ogni pelle ha le sue preferenze in ogni caso ti elenco cosa sto usando:

olio detergente UNIQUE che però ho acquistato dalla mia estetista ed è totalmente verde (ma ho provato anche il detergente lenitivo della Bioearth e mi sembra ottimo!)

come tonico uso l'acqua di rose della Khadi (che trovi su scts) che si spruzza ed è molto piacevole al risveglio..

creme viso:
J'aloé e K'aloè non mancano mai nel mio armadietto e anche l'olio di ribes nigrum mi ha dato una bella mano a sistemare la pelle..

poi col tempo ho acquistato anche qualcosina da fitocose (olio di argan, che mischio al k'aloè, e la crema ristrutturante alle ceramidi che uso essenzialmente di notte)..

per il trucco... beh io ho scelto il minerale.. purchè la pelle sia stata ben idratata e nutrita (perchè asciugano).. non amo i fondotinta in crema perchè mi danno di "appiccicoso" e lavorando fuori casa dalla mattina alla sera dopo alcune ore li sentivo pesanti (visto che comunque la mia zona T si conferma mista)..

fammi sapre se ti servono altre info..



:)
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Rispondi