cosmetici Tea Natura, senza conservanti!?

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

cosmetici Tea Natura, senza conservanti!?

Messaggio da maya »

Ciao a tutte!
Leggendo gli ingredienti dei prodotti tea ho visto che non ci sono conservanti.
Allora come fanno a conservarsi? Hanno il pao di 12 mesi...
Invece lo J'Aloè di Barbara ha due conservanti verdi il Potassium Sorbate e il Sodium Benzoate e il pao è di 6 mesi.
Come fanno a conservarsi per 12 mesi senza nemmeno una goccia di conservante? Oppure i conservanti ci sono ma non sono mensionati?
Scusatemi se sono così sospettosa.
Chiedo info soprattutto a Barbara, se lei vende questi prodotti vuol dire che si fida. Io ho acquistato qualcosa della tea natura.
Che mi dici, posso stare tranquilla, sono affidabili?
Spero di non aver posto una domanda che vi siete già fatta e risolta nel forum. Ma non ho trovato niente su questo argomento.
Grazie
maya-lucia♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

se barbara li vende sono sicuramente affidabili... :-)

posso dirti solo questo perchè non sono un esperta di inci, ma so che barbara prima di mettere un prodotto nel suo negozio controlla e si studia gli INCI quindi vai in sicurezza!

però la tua domanda mi è utile, così imparo sempre cose nuove.. :-)
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

Grazie Diakranis del tuo intervento...
Spero che anche Barbara ci dica qualcosa di più.
Io ho comprato diversi prodotti tea proprio per il loro inci verde, perchè mi fido di Barbara, e perchè leggendo i vostri pareri mi sembravano a posto;
ma il dubbio sul conservante mi resta e non mi lascia tranquilla!
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Anch'io ho preso uno shampoo Tea e mi trovo molto bene.

Infatti, se Barbara li vende possiamo stare sicurissimi! ;)
E' l'unica cosa su cui non dobbiamo avere le minime preoccupazioni e possiamo FINALMENTE comprare ad occhi chiusi! :yeppa:
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

anche io sono curiosa di sapere, però rimango tranquilla, se Barbara ha dato l'ok allora vuol dire che in qualche modo si conservano!! :-)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Avevo girato la domanda a Tea, ora non ricordo tutti i dettagli, ma ricordo che parlò di un sistema sicuro di conservazione dei flaconi (no aria che filtra) e di ph acido che aiuta l'inattaccabilità da parte dei batteri.
Sicuramente si conservano egregiamente, basta stare attente al pao e non usarli troppo oltre.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

Ho mandato una mail con richiesta di chiarimenti alla TEA e mi hanno risposto subito.
Mi hanno scritto che l'inci dei loro cosmetici è trasparente e inoltre sarebbe impossibile non esserlo dato che ogni formula va presentata a Roma al ministro della sanità e alla Regione di competenza, e inoltre le formule truccate sono fuori legge e sottoposte a pena. Mi hanno spiegato che nei detersivi usano pochi conservanti perchè necessario, mentre nei detergenti per l'igiene personale non usano conservanti perchè l'utilizzo di materie prime estremamente stabili, come gli APG permettono attraverso una buona attenzione durante la formulazione di evitare i parabeni o altro conservante.
Hanno testato queste formule all'università di Ancona e il risultato è che il prodotto si può definire "Autoconservante" in quanto ha insita la caratteristica di abbattere autonomamente la carica batterica, quindi non necessita di alcun aiuto nella conservazione.
Io ho chiesto loro come mai non usano conservanti verdi come il Potassium Sorbate e il Sodium Benzoate, mi hanno risposto che per es il sodium benzoate non piace loro anche se viene usato nei prodotti alimentari come le bevande gassate.
Cmq loro dicono che non usano conservanti perchè i loro prodotti così come sono formulati si autoconservano.
Ciao a tutte, spero che riportandovi questi chiarimenti di essere stata utile anche a voi.
A me i chiarimenti hanno soddisfatta, ma non fino in fondo, cioè mi fanno sorgere altre domande sul perchè altri produttori invece i conservanti li usano. Le altre aziende usano i conservanti a priori o solo se strettamente necessario come professano di fare quelli della TEA?
Spero che i miei studi universitari mi aiuteranno pian piano a capirci qualcosa di più sulla chimica dei detergenti.
Buonanotte ragazze!
maya-lucia
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ti fai troppe domande!! la differenza credo stia nella filosofia della produzione, nei vari studi condotti etc.. dubiti troppo sai??? :-)

scherzo.. è stata utile questa spiegazione, ho imparato qualcosa in più!
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

:firuli: Behh in effetti...
Lo ammetto mi piace andare a fondo nelle cose e se possibile riuscirci a capire qualcosa di più...
Alla mia presentazione vi avevo avvisate che vi avrei tempestato di domande.
:P
Vi sbaciucchio
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

maya ha scritto:Alla mia presentazione vi avevo avvisate che vi avrei tempestato di domande.
:ban:





































maya ha scritto::P
Vi sbaciucchio
:love: :mrgreen:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

maya ha scritto:Alla mia presentazione vi avevo avvisate che vi avrei tempestato di domande.
:P
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Il mio parere: gli shampoo Tea sono eccezionali, gli oli sono stupendi, purissimi e non puzzosi, il burro di karitè non so ancora, perchè l'ho appena ordinato incuriosita dalle recensioni positive. :)
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Sayuri ha scritto:Il mio parere: gli shampoo Tea sono eccezionali
Quoto! Io ho quello olio di oliva agrumi e cipresso ed è spettacolare! :love:
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

io per ora ho usato solo il detergente intimo e me ne sono già innamorata! :)
e visto che contiene sia aceto che tea tree credo si difenda bene in quanto a conservazione...
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

anche io ho notato l'acetum in diversi prodotti.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi