Consigli pelle mista spenta

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
cristalnoir
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 16:07

Consigli pelle mista spenta

Messaggio da cristalnoir »

ciao a tutti, mi sto avvicinando da poco all'ecobio. vorrei comprare un po' di cose (veramente tutto) sul sito...però vorrei qualche dritta da qualcuna + esperta.
ho la pelle chiara e delicata, mista, zona t a volte lucida (me ne accorgo solo dalle foto :| ), punti neri sul naso, pori dilatati e neri su guance, punti bianchi sul mento :shock: colorito un po' spento. ci sono stati periodi in cui la pelle era bellissima ma non ricordo a cosa fosse dovuto :oops:
ora a seguito di una ceretta a caldo senza strisce sul viso (mannaggia ai peli scuri sulla pelle bianca) mi sono uscite anche bollicine ai lati delle guance. insomma uno schifo.

cosa potrei usare?

attualmente procedo così:


- lavo il viso con aleppo (puzza terribilmente di feci di cavallo, anche a voi?! ) :shock: :o o saponetta bio purificante piena di olietti
- applico gel aloe TBS al 96% mischiato con una goccina di olio di argan del DR. Taffi o olio di monoi.
- mi trucco (trucchi minerali e non)
- strucco con panno microfibra
- mi lavo il viso con aleppo

stop, la notte non applico altro..una volta a settimana uso pura la pasta d'argilla di Bjobj.
non noto miglioramenti e giovamenti particolari.

dove sbaglio? help me!!

pensavo di comprare il triple c e l'olio di ribes di cui ho letto meraviglie.

ps: in casa ho anche crema seboequilibrante di BV, olio mosqueta BV, citelium, burro di mango...


vorrei convertire all'ecobio anche mia mamma, ha 59 anni, pelle come la mia, pori dilatati, zona T lucida, poche rughe (un po' intorno agli occhi), macchie scure sulle guance, pelle chiara, capillari evidenti sul naso. potrebbe andar bene anche per lei il triple c? con cosa va abbinato?

poi vorrei comprare un acido per le macchie sulle gambe dovute all'epilazione per rinnovare il tessuto. uso già il guanto, oli ma non basta.

pps: qualcuno può spiegarmi in parole semplici la differenza tra nutrimento e idratazione? spesso leggo che un prodotto idrata ma non nutre o viceversa.

grazie se vorrete aiutarmi...sono tutta orecchie (anzi occhi).

:) :oops:
cristalnoir
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 16:07

...

Messaggio da cristalnoir »

nessuno mi aiuta? :oops:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Re: Consigli pelle mista spenta

Messaggio da Tomatina »

cristalnoir ha scritto:
pps: qualcuno può spiegarmi in parole semplici la differenza tra nutrimento e idratazione? spesso leggo che un prodotto idrata ma non nutre o viceversa.
una crema nutriente apporta quota grassa, mentre quella idratante quota acquosa,

Riguardo ai prodotti del negozio io andrei di tripleC + k'aloè

:)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
cristalnoir
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 16:07

Re: Consigli pelle mista spenta

Messaggio da cristalnoir »

Tomatina ha scritto:
cristalnoir ha scritto:
pps: qualcuno può spiegarmi in parole semplici la differenza tra nutrimento e idratazione? spesso leggo che un prodotto idrata ma non nutre o viceversa.
una crema nutriente apporta quota grassa, mentre quella idratante quota acquosa,

Riguardo ai prodotti del negozio io andrei di tripleC + k'aloè

:)
grazie mille :oops: :D
allora faccio l'ordine..
ma quindi vanno usate 2 creme?una grassa e una acquosa?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Cristal, ogni crema è composta bene o male di una parte acquosa (idratante) e di una grassa (nutriente). Ovviamente a seconda della destinazione d'uso della crema queste due parti sono in proporzioni diverse fra loro, e hanno composizioni diverse. Il kaloè me lo ricordo ben bilanciato, per te potrebbe andare (e casomai puoi sempre alleggerirlo con uno zic di gel d'aloe al momento, o parimenti renderlo più nutriente con una goccia d'olio).
L'olio di ribes nero è il mio amore per tenere a bada la dermatite in viso, non so se a te potrebbe portare giovamento o meno.

Se invece volessi provare qualche altra crema leggiti qui sul forum (sezione inci) e sul .com le recensioni di chi ha provato le varie creme, ti aiuterà a farti un'idea di massima.

Ah, la notte se puoi dopo il sapone (anche se aleppo è sempre sapone) applica un tonico leggero o un idrolato (sul sito c'è quella di lavanda, che rilassa anche) e poi un velo di crema o gel d'aloe, approfittando del riposo notturno la pelle se la gode tutta.
(potresti fare delle prove e vedere se ti trovi meglio con kaloè in giornata e gel d'aloe + olio di notte o viceversa).
Il triple C non mi ricordo come va usato, ma so che fa meraviglie.
:)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

se posso inserirmi nel discorso.. so che per quanto riguarda il nutrimento profondo della pelle (lo strato corneo se non vado errando) servono le CERAMIDI..
A tal proposito io dopo la pulizia serale prima di andare a dormire uso un velo di crema ristrutturante alle ceramidi di fitocose e devo ammettere che l'aspetto e la compattenza della mia pelle è decisamente migliorato.
La mattina uso invece il kaloè puro o con j'aloè a seconda di come mi sveglio :P

spero di esserti stata utile.. :)
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
Hikari
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 23 maggio, 2011 15:35

Messaggio da Hikari »

Il K'Aloè è fantastico, la mia pelle (impura) se lo beve. Poi sopra ci massaggio una goccina picciò d'olio di ribes nero, però francamente non so dirti se è utile o meno per questo tipo di pelle... probabilmente se non hai altri problemi di pelle più gravi, va benissimo un qualsiasi altro olio meno costoso. A patto che non sia comedogeno e troppo corposo.
cristalnoir
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 16:07

Messaggio da cristalnoir »

grazie a tutte per le risposte...
causa ceretta al viso, ora ho delle pustolette rosse :o :cry: come le tolgo? voglio la pelle liscia come l'avevo prima
:(
cristalnoir
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 16:07

triple c

Messaggio da cristalnoir »

ma il triple c non è più disponibile!!
e ora come faccio??
la mia pelle è uno schifooo :evil: :o :cry:
Rispondi