Dopo i consigli per il bimbo consigli per la mamma

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
romina
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 14 novembre, 2008 00:35

Dopo i consigli per il bimbo consigli per la mamma

Messaggio da romina »

Ho 35 anni.
Ho dei segni piuttosto marcati ai lati di naso-bocca e tra le sopracciglia (ho l'abitudine di aggrottarle).
Ultimamente mi sembra che la pelle abbia perso tono.
Quando sorrido ad es. sulle guance mi si formano tante piccole grinze.
Negli ultimi tempi usavo crema giorno e notte antirughe da supermercato (per niente eco-bio) che ho abbandonato perchè la pelle diventava sempre + secca, avevo sempre + spesso sensazione di pelle che tira acnhe dopo aver messo la crema e perchè mi si era formata una zona di irritazione arrossata sulle guance.
Vorrei prendere qualcosa qui da Barbara ma non so da che parte cominciare.
Mi aiutate?
Tenete conto che non sono molto costante quindi preferirei usare pochi prodotti.
Grazie
Ciao
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

E' sempre difficile dare consigli, perchè ogni pelle è diversa e spesso non riusciamo a capire quello che va bene per noi, figuriamoci per gli altri! :P

Comunque ci provo: mi sono trovata benissimo con la crema allo xanin Verdesativa http://www.saicosatispalmi.com/ecommerc ... oduct=1591 , è un po' cara ma ottima.
Altrimenti, ora sto usando l'emulsione di Biofficina Toscana e mi piace molto pure lei, ma onestamente, dovendo scegliere, voto per la Verdesativa.

Visto che non vuoi usare molti prodotti, puoi tralasciare un contorno occhi e usare la crema viso, però ti consiglierei di acquistare anche un olio: ribes, jojoba, rosa mosqueta, l'olio della Eos http://www.saicosatispalmi.com/ecommerc ... roduct=967, che non ho ancora provato ma mi ispira tantissimo, oppure il siero Biofficina Toscana. In questo modo puoi aggiungerne una goccina sulle rughe d'espressione o sulle zone dove senti che la pelle tira, come le guance.
Spero di averti aiutata un pochino. :)
romina
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 14 novembre, 2008 00:35

Messaggio da romina »

Grazie per la risposta.
La stessa crema va bene sia da giorno che da notte o la usi solo il mattino?
Il contorno occhi lo tralascio perchè le poche volte che l'ho comprato non l'ho usato quindi meglio di no. Oppure sarebbe davvero necessario?
L'olio mi piace come idea .
E' da mettere prima della crema?
Volevo provare anche a fare le tre bio-fasi la sera.
Ma non ho capito se dopo quelle la pelle è a posto o se serve comunque mettere una crema.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Entrambe le creme che ti ho citato vanno bene sia di giorno che di notte. Se prendi un olio, potresti aggiungerlo alla crema solo di sera, se ti sembra che di mattina sia “troppo” e ti lucidi la pelle.
Il contorno occhi secondo me non è necessario se la crema contiene già dei begli attivi, anche qui mezza goccia di olio ci sta sempre.
romina ha scritto:E' da mettere prima della crema?
Dipende da come ti trovi meglio, parola d’ordine: provare! :D Io preferisco aggiungerlo quando la crema è quasi assorbita, ma puoi anche metterlo prima (su pelle umida, si assorbe meglio) o mischiarlo nel palmo con la crema...
Per le 3 bio-fasi, anche qui, dipende: se senti la pelle che tira, metti anche la crema, a molte invece non serve.
Mi sa che stiamo andando OT, quindi aggiungo solo che su questi argomenti ci sono tantissimi thread e leggendoli puoi farti una tua opinione, magari diversa dalla mia. Se guardi qua http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=9098 trovi sicuramente l’argomento di tuo interesse. ;)
romina
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 14 novembre, 2008 00:35

Messaggio da romina »

Pensavo di prendere l'olio di rosa mosqueta o quello della eos.
La crema non so a dire il vero quella di Verdesativa è un pò cara anche se mi ispira.
Rispondi