Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Topina »

Era ciò che temevo :cry:
Ora dubbio amletico: tentare o non tentare! Vi farò sapere...
Paoletta
Ériu
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 01 gennaio, 2014 14:14

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Ériu »

Ériu ha scritto:anche io vorrei passate all'hennè!
ho una base castano/castano scuro colorati di nero.. vorrei continuare con questo colore ma abbandonando del tutto le tinture chimiche da supermercato per non stressare troppo i capelli!
qual'è la differenza tra Hennè tiindigo puro e Hennè Black di Khadi?
scusate ma sono ancora una novizia
mi rispondo da sola:
l'Henné nero contiene un mix di più erbe vale a dire Indigofera tinctoria (indigo), lawsonia inermis (henna) e emblica officinalis (amla); mentre l'Henné indigo contiene appunto solo indigo puro.
Ho optato per quest'ultimo.. mi pare di aver capito anche che la lawsonia sia difficile da togliere (vedi anche l'ultimo post di Barbara) e che sia ottimo per coprire i capelli bianchi.
Io per fortuna non ne ho, per adesso, opterò per questo mix non appena ne vedrò spuntare qualcuno!
Non appena mi arriverà a casa proverò la mia prima colorazione Henné Khadi :D
"Sono la terra.
i miei occhi sono il cielo,
le mie membra sono gli alberi.
Sono la roccia,
la profondità dell'acqua,
non sono qui per dominare la Natura.
io stesso sono Natura."
Demmy
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2014 10:38

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Demmy »

Ciao a tutti, ho appena acquistato il Khadi neutro che proverò il prima possibile sui miei capelli.... e fin qui tutto bene... ;)
ma il mio errore più grande è stato spiegare al mio ragazzo in cosa consiste questa cosa.... perchè ora si è messo in testa che devo risolvere con questo metodo il suo più grande problema!!!

Quindi ora sono qui a chiedere alle esperte perchè non so da che parte iniziare :roll:

Allora inizio esponendo quale sarebbe questo grandissimo e insormontabile problema di capelli che ha .... ha i capelli di un bellissimo rosso ramato naturale :cuore: :cuore: :cuore: che lui odia (proprio vero che chi ha il pane non ha i denti, fosse per me farei scambio immediatamente ) come potete vedere qui: https://scontent-a-lhr.xx.fbcdn.net/hph ... 0106_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

e vuole trovare il modo quantomeno di scurire questo rosso rame a un cigliegia, mogano, castagna... essendo che io non ho nessuna esperienza nel campo degli hennè si può ottenere questo risultato in qualche modo??? cosa succede a mettere un hennè su questo colore di base? qualcuno mi sa dare qualche consiglio??
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

premesso che è pazzo, io ucciderei per i capelli i quel colore :mrgreen:
comunque... proverei il castano chiaro Khadi, non virerebbe al ciliegia, ma lo scurirebbe un pochino. Ah Demmy, questo è il thread Khadi per chi vuole acquistare da scts.com, quindi se non hai quest'intenzione o vuoi consigli più generali, puoi dirottarti nella sezione i cosmetici, la pelle, il pianeta accodandoti ad uno dei millemila thread sull'hennè.
Tutto per un'unica meraviglia.
Demmy
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2014 10:38

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Demmy »

ho scritto qui perchè sicuramente lo ordinerò al prossimo ordine (altrimenti verrò linciata dal mio ragazzo credo :) ) e volevo sapere quale ordinare..... però se è meglio la prossima volta (visto che l'ordine non è immediato) chiederò consigli nell'altra sezione del forum!

In ogni caso sì... è pazzo.... ogni volta che lo dice mi viene voglia di chiamare la neuro :impicc:
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da nebbia »

barbara ha scritto:premesso che è pazzo, io ucciderei per i capelli i quel colore :mrgreen:
QUOTONE! :zib: :arg: :arg:
Anche se forse, insomma, con tutti i progressi della medicina sui trapianti, magari si potrebbe procedere con uno scotennamento... :sherl:

Non badatemi, è solo che me lo sogno di notte un colore del genere, non dico sul serio (uhm, forse...).
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
sibemolle
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 29 ottobre, 2013 00:24

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da sibemolle »

Dopo alcuni mesi di dubbi e ricerche, poichè temevo di ottenere sfumature aliene sui capelli :shock: , che alternavano in sequenza bizzarra bianchi 40%, 20% di castano originario e 40% di meches bionde applicate dalla parrucchiera con stagnola > ecco la foto BEFORE
before.jpg
Mi sono decisa, grazie alla disponbilità di un'amica con esperienza che mi ha applicato in modo professionale la crema di hennè all'aroma di catalogna marcia. In effetti la puzza era marcata, finchè era nel contenitore di vetro. Poi è diminuita ed alla fine, dopo risciacquo, shampoo e balsamo, nessuno si è lamentato, nè marito (santo e raffreddato), nè le colleghe (vere amiche)
La lunghezza iniziale è stata spuntata di qualche centimetro, 100 g utilizzati sono stati piùcchesufficienti (ne ho avanzato un cucchiaiata nel congelatore), la consistenza cremosa senza colature, la permanenza in capo sotto due giri di cuki e turbante (mi hanno regalato il kebab :D )
Eddai ecco l'AFTER >
after.jpg
Il progetto iniziale era quello di scurire con Khadi castano, ma in fondo sono contenta così e mi godo per un po' la testa fiammante ;)

conclusione: PROMOSSO
L'azione è quella che porta i risultati!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

bellissimi, a me piacciono assai!
Tutto per un'unica meraviglia.
mary&chris
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 28 marzo, 2014 23:12

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da mary&chris »

Premetto che non ho mai tinto i capelli fino allo scorso dicembre, mese in cui, ahimè mi son fatta convincere a far virare il mio splendido e naturalissimo castano chiaro verso uno shatush biondo chimico. L'effetto mi piaceva ed ho voluto riprodurlo, ma inizia già a stancarmi e vorrei, dopo l'estate, ritornare al mio colore naturale ravvivando i riflessi castani. Preciso che da qualche mese ho iniziato ad utilizzare soltanto prodotti per capelli bio, ma la chioma non sta avendo un granchè di benefici, forse solo perchè non ho trovato ancora la mia combinazione giusta :roll: Comunque, vorrei tentare con i mix già pronti della Khadi (quelli castano chiaro, castano e castano scuro) ma non vorrei riflessi rossi troppo evidenti perchè a me il rosso proprio non piace :x mi piacerebbe invece raggiungere una bella tonalità di castano cioccolato. So che la sfera nessuno ce l'ha, ma vorrei consigli da esperte del settore, per cercare di evitare di combinare pasticci o colorazioni verdastre. Ho qualche rado capellino bianco, ma niente di evidente.. attendo vostro aiuto! Ho letto il thread ma non mi ci sono molto raccapezzata.. help me :sniff: Grazie di cuore
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Lucia NdF »

Ciao!
Hai provato a leggere i due articoli di Barbara sull'hennè? Magari possono esserti utili e potrebbero esserci delle domande che anche tu ti sei posta! :D
http://www.centroavalon.it/giornale/ind ... sullhenne/
http://www.centroavalon.it/giornale/ind ... sullhenne/

PS: Mi sa che devi prima presentarti in OT come da regolamento :)
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
mary&chris
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 28 marzo, 2014 23:12

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da mary&chris »

Ora do un'occhiata, grazie! ;) Scusami, cos'è OT? Sono totalmente a digiuno dell'argomento :P
Iolanda
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 29 novembre, 2013 08:50

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Iolanda »

Ciao ragazze,
vi racconto la mia esperienza e vi chiedo qualche coniglio.
Io ho provato:
-rosso puro
-rosso con amla
-il castano scuro
- rosso puro +indigo mischiati

Il mio problema è che parto da una base marrone molto scuro quasi nera e ho dei capelli bianchi.
Praticamente il risultato è stato sempre lo stesso, i capelli restano pressochè scuri e va bene con dei riflessi più o meno rossi e anche questo va bene, ma i bianchi escono arancioni.
Speravo venissero rossi non arancione chiaro che ovviamente con la mia base molto sucra spara moltissimo!
Sapreste consigliarmi?
Ho provato a farmelo fare dalla parrucchiera che ci aggiunge solo acqua e poi mi mette sotto il casco per mezz'ora.
Lo trovo molto buono come prodotto ma devo colorare di più i bianchi e volevo evitare il doppio passaggio
grazie a tutte
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da nebbia »

Ma quanto lo tieni su?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da rosengarten »

E provare a usare del te' nero molto, molto forte, al posto dell'acqua? :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Iolanda
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 29 novembre, 2013 08:50

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Iolanda »

potrei provare con il the nero, grazie.

Lo tengo su mezz'ora perchè sto sotto il casco e la parrucchiera mi ha detto che equivale a un'ora senza.
Dovrei tenerlo di più?
Rispondi