Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie Barbara. Urge prova con i capelli prelevati dalla spazzola.
:D Vi terró aggiornate.
Immagine
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Re:

Messaggio da maracas »

elsatar ha scritto:@maracas! Quando ti sei fatta questa tintura
maracas ha scritto:Fatto hennè kahdì amla e jatrhopa, rosso scuro.
[...]ed ecco qui: un fantastico mogano! Proprio come lo volevo!
Immagine
di che colore avevi i capelli?
Come ormai sanno anche i sassi cerco il modo di tingere al meglio mia nipote, forse questo risultato è quello che si avvicina di più a quello che vuole lei

Altra domanda tu hai detto che non l'hai lasciata ossidare, se l'avessi fatto come sarebbe cambiato? si schiarisce o si scurisce, questo per me è ancora un mistero!

Grazie a chi rispondera! :)
Elsatar
Elsatar, come giustamente detto da Nebbia (grazie) sono castana. Nè chiaro, nè scuro.
Io credevo che l'ossidazione desse un colore più intenso, ma dopo aver letto su capelli di fata che a qualcuno non ha tinto dopo l'ossidazione, ho lasciato perdere!
Pare che vada da qualità a qualità di hennè!
Francesca
Avatar utente
Chiaretta
Messaggi: 333
Iscritto il: sabato 07 luglio, 2012 16:49

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Chiaretta »

E' giunta l'ora di condividere la mia esperienza con l'hennè khadi :D

Condizione di partenza: ho i capelli castano molto scuro- quasi nero - con riflessi rossi naturali;qui potete vedere alcune foto, l'ultima l'ho aggiunta proprio adesso, l'ho fatta nel medesimo posto e nelle medesime condizioni delle foto post-hennè (e ovviamente sempre con le mie immancabili vestaglie, cavolo però, ogni tanto potrei pure pensarci a togliermela :lol: )

hennè comprato e prove: ho preso da Barbara l'hennè puro Khadi e l'amla separate in quanto il mix in barattolo non era disponibile; ho fatto due prove prima di hennarmi con i capelli raccolti dalla spazzola: prova 1) una punta di cucchiaino di lawsonia e una di amla, pappone con tè nero,lasciato ossidare circa 24 ore e poi ciuffo di capelli impapponato per 4 ore; risultato: i capelli non hanno subito nessun change di colore, il capello bianco presente nel ciuffo si è colorato di un giallo sbiadito; prova 2)procedimento come prima aggiungendo anche una punta di aceto al pappone; risultato: capelli invariati, capello bianco rimasto bianco O_O

Come ho deciso di fare l'hennè: dopo queste due prove ero disperatissima e scoraggiatisssima :cry:, non sapevo più che pesci prendere nonostante io mi fossi documentata sia qui che su CdF; quindi ho deciso di tentare il tutto per tutto hennandomi con sola lawsonia.
Ho usato 200 g di lawsonia, il succo di 5 limoni -come dice barbara nel podcast - e acqua di rubinetto tiepida. Ho lasciato ossidare il pappone per 22 ore circa e poi mi sono impapponata per 6 ore. Il pappone era molto denso, e nonostante ciò ogni tanto mi colava :shock: :shock: :shock: mi chiedo perchè...
L'acqua di risciaquo era coloratissima, nonostante io abbia sciacquato innumerevoli volte usciva comunque colorata; ho dovuto mettere un sacco di balsamo perchè i capelli si erano tutti impicciati - ma questo credo sia stato dovuto a errori di applicazione sui capelli.

Risultato: non so descrivere la mia contentezza per il risultato, davvero. Nonostante i miei capelli siano molto scuri, hanno assunto un sottotono caldo che si nota tantissimo; i riflessi alla luce sono stupendi, e variano dal rosso-rame, al rosso scarlatto fino al ciliegia-prugna; i capelli bianchi sono diventati di un bel color rame, e dato che non ne ho ancora tanti - insomma, ne ho già tanti per avere solo 28 anni :grrr: - mi va bene. La cute anche mi è diventata arancione :shock: e, quando mi sono ispezionata i capelli per vedere meglio il risultato anche le dita mi sono diventate arancioni :shock: ovviamente dopo essermi lavata le mani sono tornate normali. Ho notato inoltre che i capelli sono venuti fuori più ricci del solito, ma sembravano anche "più sporchi" rispetto a un normale lavaggio. Qui sotto alcune foto del risultato.
Immagine
Immagine♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Ultima modifica di Chiaretta il martedì 12 marzo, 2013 16:07, modificato 2 volte in totale.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.


Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

datti 3 giorni di tempo prima di fare lo shampoo, così l'hennè si fissa. Poi vedrai che dopo lavati torneranno morbidi :)
Sono contenta che tu sia soddisfatta!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da rosengarten »

:o Sono proprio belli!
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Chiaretta
Messaggi: 333
Iscritto il: sabato 07 luglio, 2012 16:49

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Chiaretta »

@Barbara: sì sì sto aspettando, tanto non potrei fare altrimenti, mi sono ammalata :lol: grazie di tutto :abbr:

@rosengarten: grazie :oops: è bello sentirlo dire, visto che non ci sono mai andata troppo d'accordo con i miei capelli..
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.


Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da nebbia »

Chiaretta complimentissimi, risultato splendido!
Consigli per le prossime applicazioni: non capisco quanti sono i tuoi capelli ma se non sono tantissimi prova a fare meno pappone, forse colava perché era troppo. Per metterlo fatti aiutare da qualcuno e fattelo stendere con un pennello da tinta, viene steso in modo più omogeneo e cola meno.
Domanda: come mai l'hai fatto ossidare così a lungo?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Chiaretta
Messaggi: 333
Iscritto il: sabato 07 luglio, 2012 16:49

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Chiaretta »

Nebbia, grazie :) tra l'altro ho visto i tuoi capelli nelle pagine precedenti, come sono belli :love:
Dunque, ho steso l'hennè senza pennello perchè le uniche tinte che ho fatto in vita mia risalgono all'era adolescenziale, però vorrei comprarne uno per il prossimo hennè.
Ho lasciato ossidare così tanto perchè mi sono basata su questo grafico; ci ho messo pure la maglia di lana attorno alla ciotola, difatti mio padre mi ha chiesto: ma che è, la pasta della pizza? :lol:
Per la quantità, diciamo che per coprire tutti i capelli l'ho usato quasi tutto, alla fine ne avanzava un pugnetto e ho deciso di metterlo comunque, essendo il primo hennè però potrei anche aver sbagliato la stesura; comuqnue ho i capelli lunghi 71 cm circa (metodo dafne) e il girocoda (strettissimo) è 9,8 cm.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.


Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da nebbia »

Per la stesura mi ripeto, da quando uso il pennello (e mamma) cola meno e il risultato è molto omogeneo. Come presa di colore, non come riflessi: prima ogni tanto mi capitava sulla nuca qualche ciocca proprio intonsa, ora non più. Per l'ossidazione, mi pare che nel topic sull'hennè si dica che si può farlo ossidare di meno, perché poi te lo metti in testa (che lo scalda) e lo fai scaldare ancora mettendoti la pellicola o una cuffietta di lana e quindi acceleri il rilascio di colore. Ma mi pare!, non sono sicura, forse è scritto sul topic dell'hennè.
Grazie per i complimenti. :*
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Chiaretta
Messaggi: 333
Iscritto il: sabato 07 luglio, 2012 16:49

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Chiaretta »

Capperi, non ci avevo pensato :? la prossima volta lo farò ossidare di meno...
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.


Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Avatar utente
PolpettinaDiRana
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 04 giugno, 2010 19:25

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da PolpettinaDiRana »

Ciao a tutte!
La settimana scorsa ho fatto il mio primo ordine da SCTS e ho preso una bella scorta di hennè khadi :mrgreen: ho preso il barattolino con hennè e amla e l'hennè rosso puro per alternarli; il mio obiettivo è raggiungere un colore rosso mogano :love: che però sia bello rosso, non un castano scuro con qualche riflesso insomma :roll: ...ho pensato di alternare i due hennè perchè avevo paura che a lungo andare quello scuro mi avrebbe scurito troppo i capelli, è un'idea sensata secondo voi? Spero di non ritrovarmi colori strani in testa XD
Mi faccio l'hennè regolarmente da più di 2 anni ormai e ho sempre fatto quello rosso puro... il problema è che ultimamente mi sembra che i miei capelli si siano scuriti molto (penso a causa delle ripetute hennate) perdendo un po' il loro rosso, che ormai si vede bene solo al sole :cry: non mi dispiace il fatto che siano più scuri, anzi, però mi piacerebbe che il rosso fosse un po' più intenso... per questo ho deciso di provare con gli hennè khadi di cui tutte parlate così bene :)
Normalmente io preparo l'hennè (rosso puro) con un cucchiaio abbondante di miele, un bicchiere di succo di limone e acqua calda q.b., lo lascio ossidare per 8 ore circa, lo applico e lo lascio in posa per 5 ore; in questo caso ho pensato di sostituire al limone l'aceto di mele e all'acqua calda un infuso di the nero bello forte, secondo voi può andare? Oppure è meglio il limone? Per i tempi di ossidazione e posa non so se cambiare qualcosa... le ultime volte che ho fatto l'hennè il risultato non mi ha soddisfatta molto perchè mi aspettavo tingesse di più, quindi forse sarebbe il caso di modificare qualcosa, ma non saprei come :roll: se qualcuna ha qualche consiglio da darmi è ovviamente benaccetto :)

Eccovi un paio di foto per capire com'è la base da cui parto:
Il mio colore naturale (quindi quello della mia ricrescita):
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Il mio colore hennato
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Il mio colore hennato #2
Immagine

Uploaded with ImageShack.us♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Ultima modifica di PolpettinaDiRana il venerdì 22 marzo, 2013 19:42, modificato 1 volta in totale.
EARTH without ART is just EH.
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Lucia NdF »

PolpettinaDiRana ha scritto:p.s. la mia base naturale è un biondo cenere dal sottotono caldo... credo XD
Una fotina ai tuoi capelli? :mrgreen: così ci regoliamo meglio!
Io eviterei di usare il thè nero, userei piuttosto il karkadè come infuso che è di un bel colore rosso acceso!
Personalmente quando faccio ossidare l'indigo metto sempre limone, jogurth (anche se contenendo grassi potrebbe non far aderire perfettamente l'hennè), aceto di mele e acqua calda. Però ognuno ha i suoi preferiti! :D
Hai letto l'ultimo articolo di Barbara sull'hennè?
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
PolpettinaDiRana
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 04 giugno, 2010 19:25

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da PolpettinaDiRana »

Avevo messo la foto ma mi vergognavo e l'ho tolta :oops: ora la rimetto dai...
comunque credo di non aver letto quell'articolo, ora lo cerco! Mi metterò anche alla ricerca del karkadè, ne avevo già sentito parlare molto spesso nelle discussioni riguardanti l'hennè ma non l'ho mai trovato...
A proposito di infusi ed hennè, un bel po' di tempo fa avevo provato a tingere la parte inferiore dei miei capelli con l'indigo per avere l'effetto ombrè, ho fatto questa cosa due volte, una volta usando infuso di thè nero e l'altra senza... la volta che ho usato il thè nero l'hennè mi ha scaricato il colore nei due giorni successivi lasciandomi un'ombra bluastra sul collo (sembrava un livido enorme :shock: )... l'hennè era lo stesso e conteneva solo indigofera, quindi ho concluso che fosse colpa del the nero.. succede anche a qualcun'altra? E avviene la stessa cosa con il karkadè? Giusto per prepararmi XD
EARTH without ART is just EH.
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Lucia NdF »

Questo è il link dell'articolo di cui di parlavo http://www.centroavalon.it/giornale/ind ... sullhenne/
Riguardo il piccolo disguido che hai avuto non so proprio cosa dire :shock: a me non è mai successo niente di tutto ciò
PolpettinaDiRana ha scritto: l'hennè mi ha scaricato il colore nei due giorni successivi lasciandomi un'ombra bluastra sul collo
! Ma non è che non avevi semplicemente risciacquato bene? :boh:

edit: hai dei capelli davvero molto belli :D
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
PolpettinaDiRana
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 04 giugno, 2010 19:25

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da PolpettinaDiRana »

Può essere che non avessi risciacquato perfettamente in effetti, anche se sono stata un bel po' con il getto sui capelli, li ho mossi con le mani ecc come faccio per l'hennè rosso :boh: magari sono stata semplicemente sfigata XD comunque corro a leggermi l'articolo :D grazie!
EARTH without ART is just EH.
Rispondi