Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

marai
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 07 gennaio, 2013 14:36

Messaggio da marai »

Eccomi, sabato ho provato khadi naturale e....sono contenta!! Il colore è un po' più scuro del mio di partenza che però era stato schiarito da tinte chimiche. Ora è di un bel castano con riflessi ramati. ho fatto anche le foto devo solo trovare il tempo di postarle.

Sui capelli bianchi il risultato è stato migliore di quanto pensassi. Non ho la corona arancio/gialla anche se non ha preso su tutti i bianchi perchè sono stata un po' imbranata a stendere il prodotto, aiutata da mia figlia dodicenne ....insomma si può fare meglio sicuramente!

Ora vi chiedo: per sistemare meglio il colore sulla base bianca, mi conviene farla di nuovo tra una quindicina di giorni? E se poi volessi proprio azzardare per un colore ancora più caldo accentuando il rame, che mix mi consigliate?
Grazie a tutte voi ...sono davvero contenta!!!!♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
marai
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 07 gennaio, 2013 14:36

Messaggio da marai »

mi è venuto un atroce dubbio, ma non è che ho sbagliato a spalmare l'hennè sui capelli asciutti? ho letto sempre che si consigliava l'applicazione su capelli puliti ma mai nulla sul fatto che dovessero essere anche asciutti. Ho sbagliato? Perchè ho avuto come la sensazione che se i capelli fossero stati umidi il prodotto avrebbe scaricato di più.....
scusatemi ma non ho grande esperienza.....
Elissa
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 26 novembre, 2012 09:33

Messaggio da Elissa »

barbara ha scritto: Un consiglio: la prossima volta cerca di non lavarteli per 3 giorni dopo aver fatto l'hennè, perchè in realtà è il tempo in cui l'ossidazione finisce il proprio sviluppo :)
La prossima volta seguirò senz'altro il tuo consiglio Barbara! E farò la pasta un po' più morbida, sì!

Per Marai: io ho fatto l'impacco su capelli umidi, appena lavati... Non mi sono neanche posta il problema, veramente! Che dicono le esperte?[/url]
Amina
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 28 settembre, 2010 15:09

Messaggio da Amina »

marai ha scritto:mi è venuto un atroce dubbio, ma non è che ho sbagliato a spalmare l'hennè sui capelli asciutti?
Io ancora non l'ho fatto, ma sulla confezione c'è scritto di metterli su "washed and towel dried hair", cioè sui capelli lavati e asciugati con un asciugamano" ... Io penso che farò così.
marai
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 07 gennaio, 2013 14:36

Messaggio da marai »

E' proprio perchè ho letto la dicitura nelle istruzioni che mi era venuto il dubbio. Il fatto è che l'ho letta solo dopo :oops:
Poi quando ho spalmato sui capelli asciutti il composto ho proprio "sentito" che ci voleva una maggiore umidità del capello...

Nonostante ciò sono rimasta molto contenta e ieri ho anche verificato la tenuta in piscina: perfetta! non è colato neanche un minimo....che dire, ne ho già ordinata un'altra confezione!!
Certo con il cloro la tenuata del colore non è il massimo e come ho letto, avrei dovuto aspettare almeno tre giorni prima di rifare lo shampoo... purtroppo sono piscina addicted!
Infine vi dirò che mi sento anche lanciata a fare altre prove con le altre composizioni di hennè sempre Khadi!!

Prometto di postare le foto, voglio rendermi utile così come lo siete state per me, ma le ha mia figlia sul suo cell e....

Un grazie di cuore a tutte!!
Amina
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 28 settembre, 2010 15:09

Messaggio da Amina »

Dai, sì, aspettiamo le foto! :)
Avatar utente
danezk
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2011 10:12

Messaggio da danezk »

una curiosità: non riesco a capire la differenza tra il Khadi rosso puro, e quello con amla e jatropa. Per le mie cognizioni, il secondo dovrebbe rimanere un po' più castano che rosso, ma qualcuna che usi il rosso puro, sa dirmi se colori più sul rosso-rosso, o sul rame?
marai
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 07 gennaio, 2013 14:36

Messaggio da marai »

prima (orribile ricrescita!)

https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/hph ... 1043_a.jpg


e dopo all'ombra

https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/hph ... 5831_a.jpg

e al sole

https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/hph ... 0814_a.jpg

Ecco le foto del prima e dopo khadì medio. I capelli bianchi si notano poco sul davanti ed il colore è ancora bello anche dopo tre lavaggi.
spero di esservi state utili anche se ho avuto non poche difficoltà nel postare le foto (che spero si vedano!!).♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze non ho ben chiara la differenza di colore tra hennè & amla da un lato e hennè, amla & jatropha dall'altro. In che modo cambia la sfumatura di rosso? Grazie.
Immagine
Eleanor_R
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 12 febbraio, 2013 23:23

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Eleanor_R »

ecco anche io ho preso amla e jatropha perché vorrei dei riflessi ramati caldi. base castana appena scurita da tinta senza ammoniaca (inoa). mi piacerebbe un colore leggermente più scuro di maracas. pensavo di aggiungere un po' di cacao od orzo ma forse se voglio un colore un po' più scuro dovrei unire un hennè castano. secondo voi quale e in che quantità? (mi sento stupida! è il mio primo hennè!)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

ilarietta.80 ha scritto:Ragazze non ho ben chiara la differenza di colore tra hennè & amla da un lato e hennè, amla & jatropha dall'altro. In che modo cambia la sfumatura di rosso? Grazie.
hennè puro: rosso rame
hennè amla e jatropha: rosso rame un pelo più scuro e caldo
hennè+amla nel barattlol da 150gr: contiene anche indigo e un ossido ferroso nero, dà un rosso più vicino al ciliegia che al rame.

Il tutto OVVIAMENTE dipende dalla base di partenza, come dico sempre: l'hennè non è una scienza esatta e sinché non si prova non si sa al 100% cosa si ottiene ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da ilarietta.80 »

@Barbara: fantastico, grazie Barbara. Ora ho le idee chiare. Sì certo, il colore di partenza è fondamentale. Io vorrei ottenere rosso fuoco ma non so se sia possibile :oops:
La tabellina che hai predisposto è molto utile :mrgreen:

Ad es. in google ho cercato i capelli rosso ciliegia e mi sono scite queste foto:
Immagine
Immagine
Sicuramente questi sono rossi da tinta. Io pensavo che questo tipo di rosse fosse il rosso fuoco :spad: Un colore del genere o comunque simile mi piacerebbe molto.
Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

per ottenere quel colore lì dovresti avere una base chiara e forse con hennè+amla risulterebbe una cosa simile.
Se sei castana, no way, l'hennè non schiarisce.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da ilarietta.80 »

Sono rossa tinta con ricrescita bianca. Provo il colore che hai suggerito :) Per mantenerlo prendo la linea ristrutturante bio a+oe. Evviva: la missione mai più tinta ha inizio! Stasera procedi con l'ordine.
Grazie per la dritta.
Ila
Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

ferma lì: l'hennè+amla lo sconsiglio a chi ha i capelli tinti chimicamente, in quanto l'ossido ferroso potrebbe interagire con gli ossidi della tinta. In pratica non succede praticamente mai, ma io avviso ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi