TEA - Shampoo-doccia

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Satine ha scritto:Uppo per chiedere una cosa sullo shampo-doccia agrumi e cipresso. E' una mia impressione, oppure ha un potere schiarente? Lo uso in comunione con mio padre, che avendo i capelli "sale e pepe" :P non può confermare, ma ho notato che quando li lavo il colore dei capelli si fa più intenso e caldo.

Qualcuno può illuminarmi?
Io ho quello all'ylang ylang, ma più che schiarente lo trovo illuminante! Mi chiedono tutti se ho scurito i capelli perchè sono più lucidi e caldi :P
Francesca
titina
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 18:41

Messaggio da titina »

grazie real. sono andata a leggere l'articolo che mi hai segnalato. purtroppo l'alopecia androgenetica è causata dalla trasformazione del testosterone in dhtestosterone a livello cutaneo. è un meccanismo determinato geneticamente, infatti anche mia madre ha lo stesso problema. solo che io non voglio assumere finasteride o la pillola anticoncezionale, anche perchè ho 42 anni e avendo sempre usato metodi anticoncezionali alternativi alla pillola non sono disposta a prenderal per i capelli. quindi con il mio dermatologo abbiamo deciso di provare a tamponare la situazione a livello esterno e cioè con una lozione. lui in genere non mi ha mai consigliato particolari shampi ma nell'ultima visita ha trovato la mia cute con alcune formazioni cheratiniche e ha concluso che queste formazioni erano date quasi sicuramente dai miei metodi "strani" di lavare i capelli. io però questi metodi "strani" non li voglio abbandonare perchè ho trovato un miglioramento incredibile sia a livello estetico che come caduta (da quando uso farina o rhassoul i capelli cadono di meno). però per vedere se la cura con la lozione effettivamente funziona devo usare uno shampoo. ma quale?
oddio che papiro che ho scritto.
non parlo inglese
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ah ecco. Io a dire la verità conoscevo poco sulla malattia, quindi sono andata un po' a leggere. Purtroppo non ti so consigliare bene, però lo shampoo all'aloe potrebbe fare al caso tuo, è delicato e da quello che capisco la tua malatti a ha bisogno anche di delicatezza. Magari lo usi alternato al rhassoul visto che ti piace molto.
Magari prova a postare un messaggio nella sezione "i cosmetici, la pelle, il pianeta" e chiedere consiglio anche alle altre, che magari qui non vengono a leggere perchè l'argomento non interessa.
Così potrai avere altri punti di vista e altri consigli :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
titina
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 18:41

Messaggio da titina »

grazie tante.proverò a fare la domanda nell'altra sezione.
non parlo inglese
Avatar utente
acushla
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 17 dicembre, 2007 13:34

Messaggio da acushla »

scusate ma voi lo shampoo-doccia (quello all'ylang mi stuzzica alquanto ;) !) come lo usate come shampoo? La domanda può sembrare un pò cretina :shock: , ma lo chiedo perchè sulla scheda del prodotto viene consigliato per i capelli come impacco pre-shampo...lo usate come un normale shampoo, diluito o no? :roll: :?:
emita
Messaggi: 149
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 21:35

Messaggio da emita »

io lo uso come un normale shampoo, a volte puro, a volte diluito, ma non come impacco, credo che se ne userebbe troppo e di per sè questo prodotto fa già molta schiuma e lava a sufficienza, meglio non abbondare.
Emi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Come normale shampoo, però a mia mamma che soffre di dermatite ed è troppo pigra per fare un impacco di olio sulla cute (come le ha consigliato il dermatologo) prima di lavare i capelli, ho regalato questo prodotto proprio perchè così ha tutto in uno: mette sulla cute, lascia agire, entra in doccia e lava.
Per me, che comunque faccio sempre impacchi di olii prima di lavare i capelli, è un buon salva-spazio in viaggio. Ma usarlo sempre come impacco sarebbe un pò dispendioso, visto il prezzo....
Francesca
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

io lo uso diluito dopo l'impacco che faccio con la maschera all'avena, ne basta pochissimo meno di un cucchiaino e lava via tutto lo sporco che si deposita sulla cute e sui capelli...per errore la prima volta ne usai molto e non diluito...un disastro :shock:
ho capito col senno di poi che è meglio diluire sempre tutti gli shampo per non trovarsi la testa in fiamme :)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io diluisco tutto a precindere :D
Ne metto due dita - circa - in una bottiglietta da 200 ml e poi ci metto l'acqua, agito e ne uso veramente pochissimo, perchè fa tantissima schiuma e lava benissimissimo! :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

Io uso 2ml (siringa alla mano :P) in 250ml di acqua. E ci faccio doppia passata ai capelli, sono strafeliceeeeeeeeee :D:D Anche perchè mi allunga il tempo tra un lavaggio e l'altro :D
Avatar utente
candyshop
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:55

Messaggio da candyshop »

Ieri pomeriggio è arrivato il pacco di Barbara e ieri sera già provavo lo shampoo all'olio di oliva e ylan ylang :P

Risultato: capelli morbidissimi, soffici, lucidi, insomma, troppo belli :love:

Ed è stata la prima volta di uno shampoo totalmente bio e diluito :yeppa:
Avatar utente
Kia
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 18 settembre, 2007 17:21

Messaggio da Kia »

"Guarda come gongolo, guarda come gongoloooo " :yeppa:
L'ho ordinato pure io,quello all'ylang-ylang ,non vedo l'ora di chiudere l'ordine per poterlo avere tra le mie manine :mcm:
Noi occidentali abbiamo spesso la fissazione di "fare qualcosa" per le feste,quando il vero scopo è lasciare che le feste "facciano qualcosa a noi".
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

anchio l'ho ordinato, non vedo l'ora che arrivi il pacco :)
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Messaggio da SuperKokka »

ordinati anche io entrambi :D
spero arrivino presto!!
Avatar utente
candyshop
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:55

Messaggio da candyshop »

Non sono puzzona, ma questa settimana sono stata malata e non ho potuto lavare i capelli per mancanza di forza e per febbre...avevo lavato i capelli con lo shampoo TEA venerdì 8 febbraio e li ho rilavati ieri mattina, ma i capelli non erano sporchi, erano perfettamenti ricci :o

Incredibile, con gli shampoo normali dopo 2 giorni sono già da lavare :x
Rispondi