SCTS Oli di Barbara

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

SCTS Oli di Barbara

Messaggio da azahar751 »

Forse sono un pò tarda a capire :pirl: ma le descrizioni degli oli SCTS mi sembrano tutte simili.....
cioè, tutti ottimi, acidi grassi, gamma-linoleico eccetera....ma faccio fatica a vedere le proprietà specifiche di ognuno. Mi sembrano tutti anti-età e anti-secchezza (è ovvio, sono oli ;) ).
Si può fare un elenchino semplificato delle caratteristiche di ogni olio? Cioè dire "è meglio x la pelle grassa" o "è il migliore come anti-età", non so, cose così...
Ho letto le proprietà varie volte ma non capisco se x pelle mista di 32enne con rughette d'espressione intorno agli occhi vada meglio argan o borragine.
E x mi mamma 61enne con rughette solo intorno alle labbra e agli occhi (le guance sono sode come quelle di una vent'enne :) )??????
Ripeto...scusate, magari sono io che non capisco una cippa ;-)
Francesca
riky
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:47

Messaggio da riky »

Secondo me vanno alternati (anche perchè è bene finire un olio in tempi relativamente brevi, diciamo 6 mesi, una volta aperto).

Mettiamola così - e guarda che sono suddivisioni un po' grossolane, ma per una partenza possono andare, poi ognuno si fa le sue idee (e se le fa sulla base di come va la pelle!)

- olio di semi di ribes - è il più adatto in caso di atopia, reattività, rossori, pelle sensibile (direi che tra tutti è il più adatto ai bebè), inoltre è ottimo in presenza di pelle acneica (i semi del ribes nero hanno una bella valenza lenitiva e antiinfiammatoria)

- olio di borraggine - simile al ribes nero - ottimo mescolarli. Ottimo per pelle secca.

- olio di argan - direi che è il più "ringiovanente" - valenze antiradicaliche, va benissimo per frenare e arrestare i segni dell'età, come dopo sole, etc.

- olio di rosa mosqueta - anch'esso è utile come antietà, ma quello che lo rende interessante è la sua frazione di vitamina C, quindi ha una bella funzione anche nello "stimolare" il collagene, è quelo che consiglio sempre per prevenire le smagliature, per esempio. Attenzione alla rosa mosqueta pura sul viso in caso di pelle seborroica, può esser acnigeno.


Dopo questa carlonesca e poco professionale ( ;-) ) suddivisione, penso anche che sia opportuno provarli tutti, così facendo:
Ci si fornisce in farmacia di flaconcini col contagocce da 10 cc.
Si travasa l'olio nel flaconcino piccolo, e il flacone grosso di vendita si mette in frigorifero. In questo modo, anche se è aperto, dura mooooolto di più.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

GRAZIE!!!!!! :)
Francesca
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Sono sempre più convinta di prendere quello di Argan (e non solo per i capelli :D )
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
barby
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 16 febbraio, 2008 16:13

Messaggio da barby »

ottima spiegazione... ora è più chiaro anche a me quale olio utilizzare. assieme a j'aloè e k'aloè: borragine :)
Avatar utente
mirima2
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 22 gennaio, 2008 18:26

Messaggio da mirima2 »

Grazie 1000 per la spiegazione.

Riky, usando l'olio di rosa mosketa c'è la possibilità che le smagliature si riducano ? No, vero ?

Perchè a me ha fatto decisamente bene su una cicatrice bruttina che avevo (infatti sono felicissima) sul naso. La cicatrice era recente, mentre le smagliature no...
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Bene bene anche io ora ho le idee più chiare, prossimo ordine olio di ribes nero (mi è finito :cry:, praticamente mi è caduto in piscina grrrrr) e borraggine così li mischio :D.
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Io ho usato il mosqueta di Barbara per una cicatrice sul ginocchio dovuta a una cappottata...ha fatto miracoli! Si vede appena appena! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Ma quello di borragine non c'è più?
Grazie

ILa
Rispondi