x BARBARA

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
giusy8001
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 02 marzo, 2010 22:28

x BARBARA

Messaggio da giusy8001 »

Ciao Barbara, perchè non metti fra i prodotti in vendita nel tuo sito anche qualche tintura per capelli, a parte l'hennè? io mi ritrovo con qualche capello bianco che non sono riuscita a coprire con l'hennè castano.. mi scoccia un pò ricorrere alle tinture chimiche,e vorrei tanto una soluzione più naturale possibile per i capelli... fra l'altro non mi va di usare l'hennè rosso ( che dicono sia l'unico che riesce a coprire realmente i capelli bianchi) perchè non mi piace come colore suoi capelli.. :|
STAFF
Messaggi: 575
Iscritto il: sabato 21 marzo, 2009 09:48

Messaggio da STAFF »

Ciao Giusy,
le domande riguardo al negozio vanno nella sezione negozio.
Ad ogni modo, non esistono tinte per capelli ecologiche.
Spostiamo il thread.
Staff del forum Saicosatispalmi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Giusy quando trovi una tinta ecologica fammelo sapere, sarò lieta di usarla oltre che di metterla in negozio! :P
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
giusy8001
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 02 marzo, 2010 22:28

Messaggio da giusy8001 »

scusate, avete ragione!!
barbara, forse mi sono spiegata male, non intendevo una tintura ecobio, ma una tintura un pò meno aggressiva rispetto a quelle chimiche... :P
siccome ho visto su internet che per esempio la sante altre marche bio fanno delle tinture, sarebbe bello trovare qualcosa del genere anche sul tuo sito.... :D
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

La Sante non fa tinture, le chiama così impropriamente. Sono mix di hennè.
Tra l'altro a mio parere seccano molto i capelli contenendo alcool in alta posizione (le ho provate).
Non vedo perché dunque tenere una tinta in negozio dato che di ecologiche non ce ne sono; tanto vale comprarle in un negozio qualsiasi.
Tutto per un'unica meraviglia.
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Però le tinte sante (e logona) sono delle miscele di erbe tintorie (principalmente hennè) con un gel derivato dalle alghe. Possono piacere di più o di meno dell'hennè, ma hanno fondamentalmente gli stessi pro e gli stessi contro.
Le altre tinte "naturali" semplicemente non sono naturali (e quindi dubito che barbara le possa e voglia tenere)
Avatar utente
giusy8001
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 02 marzo, 2010 22:28

Messaggio da giusy8001 »

ok, ho capito. :cry:
dunque dovrò far ricorso ad una tintura chimica... che tristezza.... :cry: :cry:
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

ci sarebbero le tinte della Montalto Natura, che non saranno ecobio...ma sono, senz'altro, migliori di quelle della parrucchiera, possono essere quello che si dice un buon compromesso...contengono alte % di estratti vegetali funzionali e curative... e coprono bene i capelli bianchi...Mia mamma che non può farnea meno, data la quantità importante di capelli bianchi da coprire, usa la tinta " biondo scuro ramato " ( gliela applico io :) ...) e le viene molto bene..con un risultato finale sobrio e naturale a vedersi...sembra veramente il suo colore...Ti ripeto, sicuramente, non si tratta di prodotti ecobio, ma sono di qualità e le piante dentro ci sono :roll: e finora, mia mamma non ha avuto nessuna reazione allergica...

P.S. che brutta parola " parrucchiere/a" :sick: ...se poi associata alla loro indole perversa da tagliatori folli e modaioli :evil: ...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ci sono in giro tante tinte chimiche che non contengono le sostanze più allergizzanti (come la resorcina), ma restano comunque inquinanti.
Sorry, ma io non le tengo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

ma Barbara, cosa hai capito :o? Io non ti stavo mica chiedendo di tenere le tinte Montalto Natura... lo so bene che non sono adatte ai canoni del negozio SCTS...semplicemente, volevo aiutare Giusy, orientarla verso il genere di prodotti-compromesso, ma efficaci, che immagino stia cercando...sperando che li riesca a trovare nelle anche erboristerie della sua città...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

conchiglietta, siamo nella sezione negozio, giusy mi stava chiedendo di tenere qualcosa in negozio, certo che ho capito che mi stavi consigliando di tenere le tinte Moltalto :D
Ci sono un sacco di thread sui capelli e sui capelli bianchi quindi per consigli potete andare lì :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

:)
Avatar utente
giusy8001
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 02 marzo, 2010 22:28

Messaggio da giusy8001 »

grazie conchiglia blu, grazie anche a te barbara :D
Rispondi