Novità! Arrivano i saponi de La Saponaria!

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Messaggio da denyb »

ok, grazie! Ho giusto letto nella newsletter che sono state riassortite!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Tiro su questo topic per dire che dopo parecchio tempo che l'ho comprata ora è circa una settimana che utilizzo per il corpo (e alcuni giorni anche per il viso) la saponetta alla calendula e germe di grano.
Appena mi è arrivata a casa, evo dire, sono rimasta delusa dall'odore, anzi puzzava proprio al mio naso :sick: così è rimasta chiusa nell'armadio per mesi.
Poi la settimana scorsa, avevo voglia di cambiare un po' sapone (sono 4 mesi he uso un sapone all'olio di oliva che proprio non si consuma, infinito!), più che altro avevo voglia di un po di schiuma. Apro l'armadietto e la vedo (più che altro la sento) e mi dico "vabbè, non può restare chiusa tutta la vita, la provo. Poi se non va la do a papà per lavarcisi la mattina" (come ho fatto con la saponetta vaniglia e cacao, mio papà non si lamenta per niente, ma anche per lui puzzava di marcio...)
La scarto e subito sprigiona un odore molto iù piacevole di quello all'interno della carta, me la sniffo e mi sa proprio di agrume, ma non dolce, un agrume aspro, fresco, piacevolissimo!
E che dire dell'utilizzo? Ero già entusiasta della saponetta al karitè, ma questa è imbattibile! Nonostante le apparenze, mi sembra di lavarmi usando fogle di mandarino o arancio, mi lascia addosso un odore fresco, piacevole, duraturo! (fino a sera, wow!), la schiuma è abbondandissima, morbida. Lascia la pelle morbida, sembra quasi che ci abbia messo la crema e invece no è solo lei che fa quest'effetto!
Che dire, ho deciso che la ricompro XD
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
scriccy3
Messaggi: 129
Iscritto il: lunedì 23 febbraio, 2009 10:43

Messaggio da scriccy3 »

caspita RaelDelMare...mi risollevi...anch'io appena mi è arrivata la saponetta (la settimana prima di Pasqua) l'ho subito relegata nell'armadietto perchè aveva un'odore fortissimo, mi sembrava citronella....tralaltro avevo anche ordinato x un'amica lo spray antizanzare e pensavo fosse quello il problema...invece poi (mollato lo spray all'amica) aprendo l'armadietto ogni giorno l'odore continuava a venir fuori e mi son detta "questa saponetta fa un'odore troppo fastidioso..uff.. non la userò mai :evil: "

della Saponaria uso la saponetta Extravergin e la trovo fantastica, quindi se dici così devo proprio fare un tentativo con questa al germe di grano almeno x darle una possibilità :D .... :crsf: :crsf: :crsf:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

scriccy3 ha scritto:della Saponaria uso la saponetta Extravergin e la trovo fantastica, quindi se dici così devo proprio fare un tentativo con questa al germe di grano almeno x darle una possibilità :D .... :crsf: :crsf: :crsf:
eheheh son contenta!
Mi farai sapere poi :)
A me manca ancora da prova extravirgin, magari al prossimo ordine, prendo solo saponette XD
:crsf: :crsf:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
scriccy3
Messaggi: 129
Iscritto il: lunedì 23 febbraio, 2009 10:43

Messaggio da scriccy3 »

ma certo Rael....ti aggiornerò :D

per quanto riguarda l'Extravirgin ti posso dire che fa una schiuma leggerissima (io la uso per il viso) e non lascia la pelle tirata come fanno le normali saponette...insomma è molto, molto delicata.. ;)
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Oh, è vero!!! Stessa cosa con me. Adesso l'adoro!!! Non la mollo più! :D
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Alisia
Messaggi: 131
Iscritto il: martedì 26 agosto, 2008 08:28

Messaggio da Alisia »

Un elogio alla saponetta Mediterraneo!è freschissima,lascia la pelle morbida,profumata e non tira..Ottima su decollete e schiena,soprattutto se si hanno delle impurità,sul viso l'alterno con la saponetta extravirgin per non sgrassare troppo la pelle.
..poi con questo caldo(almeno dalle mie parti)è una goduria!!
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Oggi ho iniziato la saponetta alla rosa e karitè, l'odore è celestiale, me sono innamorata follemente, la fragranza di rosa è fresca e dolce, delicata ma seducente, è eccezionale, mi ha conquistata.. vorrei trovare un profumo così :love:
Soleil
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:44

Messaggio da Soleil »

mi fate venire voglia di comprarle tutte :mrgreen:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Valoe ha scritto:Oggi ho iniziato la saponetta alla rosa e karitè, [....]mi ha conquistata..
Come ti capisco :elio:
Io l'ho finita un po' di tempo fa e a quest'ordine non l'ho presa perchè volevo provare le altre, ma mi mancherà :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

@Soleil: queste saponette sono eccezionali, non solo per il profumo ma anche e soprattutto per l'efficacia, sono delicatissime (sto parlando, per la mia esperienza, di quelle all'olio di oliva e rosa&karitè), mi sono piaciute di più persino rispetto al sapone al burro di chiuri.

@Rael io la voglio utilizzare sempre (ma ho tanta paura che poi la pelle si abitui), è perfetta per la mia epidermide, delicata e non troppo nutriente, poi l'odore è pazzesco, non so se ti è mai capitato di annusare una fragranza e di sentirla tua, affine all'odore del tuo corpo, una tale sintonia di percezioni olfattive non si era verificata neanche con l'amato, e defunto, Chanel n°5 (il suo effluvio mi faceva impazzire ma non lo sentivo conforme al profumo della mia pelle) con questa saponetta è stato amore alla prima sniffata, ogni tanto vado in bagno e me la annuso tutta, lo so che sembro malata ma l'ADORVO :D .
Soleil
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:44

Messaggio da Soleil »

Valoe ha scritto:@Soleil: queste saponette sono eccezionali, non solo per il profumo ma anche e soprattutto per l'efficacia, sono delicatissime (sto parlando, per la mia esperienza, di quelle all'olio di oliva e rosa&karitè), mi sono piaciute di più persino rispetto al sapone al burro di chiuri.

@Rael io la voglio utilizzare sempre (ma ho tanta paura che poi la pelle si abitui), è perfetta per la mia epidermide, delicata e non troppo nutriente, poi l'odore è pazzesco, non so se ti è mai capitato di annusare una fragranza e di sentirla tua, affine all'odore del tuo corpo, una tale sintonia di percezioni olfattive non si era verificata neanche con l'amato, e defunto, Chanel n°5 (il suo effluvio mi faceva impazzire ma non lo sentivo conforme al profumo della mia pelle) con questa saponetta è stato amore alla prima sniffata, ogni tanto vado in bagno e me la annuso tutta, lo so che sembro malata ma l'ADORVO :D .
questa saponetta deve essere mia :shock: da come la descrivi è favolosa!!
In realtà ero indecisa su quale prendere e ormai avevo optato per quella limone e propoli (da usare anche per detergere il viso) ma cmq prendo anche questa perchè la voglio proprio provare!!
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Sì provala che è favolosa :love: , è delicatissima, adatta per una pelle sensibile che non va sgrassata e nutrita troppo, è una via di mezzo e per me è perfetta :D.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Valoe ha scritto:sapone al burro di chiuri

io di questo sono rimasta molto delusa, credo anche di averlo scritto sul topic a lui dedicato :cry:
@Rael io la voglio utilizzare sempre (ma ho tanta paura che poi la pelle si abitui),


perchè hai paura che la pelle si abitui?
Secondo me se uno trova il SUO prodotto è giusto che lo utilizzi sempre ^^
non so se ti è mai capitato di annusare una fragranza e di sentirla tua, affine all'odore del tuo corpo

Si, mi è successo solo ed esclusivamente con l'acqua al monoi di fitocose, sono drogata da quell'acqua, la metto ogni giorno, non posso stare senza, infatti ne ho appena ordinate due boccette :roll:
Mi fa sentire bene :oops: quindi ti capisco perfettamente ^^
Chanel n°5 (il suo effluvio mi faceva impazzire ma non lo sentivo conforme al profumo della mia pelle)


io non ho mai sopportato i profumi della profumeria (scusa il gioco di parole :D), mi facevano venire il mal di testa.
lo so che sembro malata ma l'ADORVO :D .
ahahahah :lol:
Visto che ti piace l'odore ti piacerebbe sicuramente il k'aloè rose di barbara e anche la linea fior di rosa di alchimia natura, quest'ultima non l'ho mai provata personalmente ma ho una fonte attendibile :D
Sono certa di aver fatto cosa gradita al tuo naso, ma un po' meno al tuo portafogli :roll:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

RaelDelMare ha scritto:
perchè hai paura che la pelle si abitui?
Secondo me se uno trova il SUO prodotto è giusto che lo utilizzi sempre ^^
I miei prodotti insostituibili sono questa saponetta e l'olio di ribes nero ma ho letto in giro che bisogna alternare perchè la pelle, dopo un pò, si abitua e le funzionalità non sortiscono più il loro effetto :|.
Si, mi è successo solo ed esclusivamente con l'acqua al monoi di fitocose, sono drogata da quell'acqua, la metto ogni giorno, non posso stare senza, infatti ne ho appena ordinate due boccette :roll:
Mi fa sentire bene :oops: quindi ti capisco perfettamente ^^
Ho ordinato l'acqua di rosa nera sperando che si avvicini al profumo della mia adorata saponetta, speriamo bene :crsf:.
ahahahah :lol:
Visto che ti piace l'odore ti piacerebbe sicuramente il k'aloè rose di barbara e anche la linea fior di rosa di alchimia natura, quest'ultima non l'ho mai provata personalmente ma ho una fonte attendibile :D
Sono certa di aver fatto cosa gradita al tuo naso, ma un po' meno al tuo portafogli :roll:
K'aloè rose preso ma prima di aprirlo (e quindi giocarmi la cremuccia a causa del PAO) preferisco terminare prima il mio k'aloè, la tentazione sarà forte ma resisterò.
Bene bene informazione graditissima, per le prossime creme e tonico opterò per la linea fior di rosa così il mio naso andrà in brodo di giuggiole :D :D .

Cicia non ti preoccupare che ho apprezzo tantissimo i tuoi consigli, il mio portafoglio oramai si è rassegnato, sono spendacciona ad onorem :oops: .

Grazie :* .
Rispondi