Per Barbara (e tutte), consiglio pelle che reagisce...

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Per Barbara (e tutte), consiglio pelle che reagisce...

Messaggio da Piccolissima »

Ciao,
chiedo a tutte ma in particolare a Barbara, se si trova a passare di qua, perchè mi ha vista dal vivo e sa di che "bestia" stiamo parlando...
La bestia in questione è la mia pelle...
35 anni, un pò con i pori dilatati, un pò con dermatite, un pò sensibile...

All'inizio della svolta ecobio ho usato un detergente omnia botanica e la crema Kaloè, e mi sono trovata bene
Però volevo cambiare, soprattutto la kaloè, vissto che arriva l'estate magari era meglio qualocsa di meno pastoso (per quanto fantastica) e magari con un inizio di antiage (anche se non ho molte rughe ancora)

Ho preso di bioearth la crema antiage e il gel detergente, ma da quando ho iniziato mi si è risvegliata la dermatite... ho provato, come mi ha consigliato la mitica barbara, ad aggiungere la sera un goccino d'olio (di jojoba) alla crema, e in effetti mi da meno fastidio...
Anche il gel mi da una sensazione di eccessiva aggressività...

Ora, la crema la posso utilizzare per il decolletè, e il gel come bagnoschiuma (è uno spreco, ma che devo fare?)... ma con cosa li sostituisco?
Per la detersione, vorrei provare la schiuma che mi consigliava barbara, ma per la crema?
Torno al kaloè?
Ho provato il j'aloè (che usa mio marito per il contorno occhi :P ) ma da solo mi asciuga troppo, con un goccino d'olio non è male, ma non mi sembra un nutrimento sufficiente...
Boooooh :roll:
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

Messaggio da miss.trotinette »

piccolissima non sai quanto ti capisco!!

sparo un consiglio... perchè non mantieni il k'aloè come base se ti ci sei trovata bene? se hai la pelle reattiva può essere traumatico vagare alla ricerca di altre creme, se si ha avuto al fortuna di trovarne una che su di te funziona!!!!
Per l'estate e il caldo potresti usarlo mescolato a j'aloè o a gel di aloe, e per l'effetto anti-age magari integrare con un po' di olio di rosa mosqueta o il triple-c (forse meglio rosa mosqueta se hai la pelle reattiva...).
che ne dici?

:)
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

Miss, in effetti non male come idea, sai?
Ma di per se il kaloè che funzione ha sulle prime rughette?
Potrebbe bastare quello?
Magari integro con un contorno occhi e con l'olio di rosa mosqueta (o simili) magari solo la sera...

Grazie dei consigli :)
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

Non sono ancora riuscita ad andare a riformirmi di k'aloè :evil:

Nel frattempo però non sto più usando la cremina antiage...
non avendo altro a disposizione, da un paio di giorni sto usando gel d'aloe e olio di jojoba... per ora sembra non male...

Secondo voi non è che l'olio è eccessivamente pesante e fra qualche giorno mi trovo dei pori dilatati tipo crateri? :roll:
Rispondi