Lady Futura - Fondotinta & co

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

viola15181
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 18 dicembre, 2011 13:55

Messaggio da viola15181 »

Grazie roberta! Allora lo provo :D
Avatar utente
roh_88
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 28 maggio, 2011 15:39

Messaggio da roh_88 »

Io ho una pella chiarissima, pallida direi. Mi hanno sempre scambiato per una persona del nord europa! :D .. secondo voi il numero 1 potrebbe andar bene?

edit: ho mandato un'email per chiedere se era possibile ricevere un campioncino, e mi hanno scritto che mi manderanno il 2! così se vedo che già questo è molto scuro, ahimè, nemmeno l'1 farà al caso mio!
gincastelli
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 14 agosto, 2008 11:55

Messaggio da gincastelli »

roh_88 ha scritto:Io ho una pella chiarissima, pallida direi. Mi hanno sempre scambiato per una persona del nord europa! :D .. secondo voi il numero 1 potrebbe andar bene?
La tonalità di questi fondi è dorata, il n. 1 è un beige chiaro dorato, il 2 è un beige medio dorato e il 3 è un bel color biscotto, tipico delle carnagioni chiare che si abbronzano arrivando a una bella "impanatura" ;)
Quindi, dovrebbe andare bene per te che sei... nordica :)
gincastelli
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 14 agosto, 2008 11:55

Messaggio da gincastelli »

I fondotinta di Lady Futura sono buoni. Si stendono bene, hanno una copertura tipo fondotinta fluido, quindi una discreta quantità di pigmenti coprenti, e la tonalità dorata, molto difficile da trovare! Se avete forti discromie non aspettatevi miracoli.

Ho notato che non ossidano, quindi non cambiano colore diventando più scuri, mentre altri lo fanno già dopo mezzora di applicazione. Però la texture è magra, quindi se avete una pelle secca dopo un po' vi tirerà.

Sulla mia pelle mista e matura (sono una quarantenne) va bene solo dalla primavera all'estate. Pensate che lo scorso anno in gita in Toscana, sotto un solleone e 40° di calura, il trucco è rimasto perfetto :mrgreen:

Le uniche due pecche di questo fondo sono: il prezzo (decisamente troppo alto per i miei gusti) e il dispenser che ogni tanto si inceppa causando una fuoriuscita di prodotto indesiderata, tanto che ormai lo travaso direttamente in un altro flacone prima dell'uso.
Spero d'esser stata utile. :)
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Sono al terzo giorno di prova del mio campioncino n. 2. Mi piace, è il colore giusto :) . Mi unisco a chi dice che uniforma l'incarnato senza effetto "si-vede-che-ho-messo-il-fondotinta" e che è molto leggero, cioè non si ha la sensazione di averlo come capita con altri fondi.
Ho la pelle mista con la tipica zon T che tende ad ungersi ed anche in questo la mia recensione è positiva: non ne peggiora la lucidità (su di me ;) ).
Inoltre non ha cambiato colore dopo qualche ora come mi è successo con altri fondotinta.
whishlistizzato !
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Myself
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 29 aprile, 2012 20:42

Messaggio da Myself »

Ho sempre avuto remore ad ordinare questo fondotinta perchè ho la pelle molto chiara.
Adesso hanno proposto una nuova tonalità, la più chiara in assoluto, la n. 00.
Arriva tra qualche giorno.
Vi faccio sapere!
Viva, quindi paradossale.
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Myself ha scritto:Ho sempre avuto remore ad ordinare questo fondotinta perchè ho la pelle molto chiara.
Adesso hanno proposto una nuova tonalità, la più chiara in assoluto, la n. 00.
Arriva tra qualche giorno.
Vi faccio sapere!
Come ti è sembrata? Tu sei molto chiara? Io avevo intenzione di prenderla, ma visto il costo non so se prenderla a scatola chiusa...
Avatar utente
Myself
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 29 aprile, 2012 20:42

Messaggio da Myself »

Questo fondotinta ha una consistenza molto leggera.

E' ottimo per uniformare l'incarnato ma se si ha bisogno di maggiore coprenza per le imperfezioni non credo vada bene.

Il colore 0 è effettivamente chiaro anche se ha un sottotono giallo.
Al primo impatto questo mi ha preoccupato, poi mi sono ricreduta perchè essendo leggero lascia intravedere il colore di base quindi si adatta facilmente al sottotono.
Per dare un'uniformità maggiore ci spolvero sopra un po' di cipria con il pennello.
Per essere un fondotinta senza siliconi è un buon prodotto, soprattutto confrontato con il Benecos che, sebbene più coprente, genera notevoli difficoltà nelle stesura e un effetto non proprio naturale.

Mi sono informata e posso garantirvi che se scrivete alla ditta produttrice vi inviano il campione di prova della nuova tonalità (hanno disponibile solo il n. 2 e lo 0).
Viva, quindi paradossale.
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Lady Futura - Fondotinta & co

Messaggio da Topina »

Ho ricevuto a casa il campioncino della tonalità 0: fantastico!!!!!! Finalmente un fondotinta del mio esatto colore. Sono sempre tutti più chiari o più scuri, questo invece è perfetto. Anche la texture mi piace molto: si stende bene, è coprente ma non troppo perchè comunque lascia intravedere il colorito di base, insomma sei truccata, ma non sembra :)
Al prossimo ordine sarà mio!
Paoletta
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: Lady Futura - Fondotinta & co

Messaggio da Saphira »

Riesumo questo post perchè vorrei avere delle info sulle due tonalità del correttore...il numero 02 è così scuro come si vede nella foto? Il numero 01 senz'altro è troppo chiaro per la mia carnagione. Come ho trovato scritto in precendenza sono castana, mi abbronzo facilmente ma non ho la classica pelle mediterranea. Barbara pensi che lo 02 possa andare bene sia per le imperfezioni che per le occhiaie? (non ne ho quasi per niente ma non vorrei cmq ottenere un effetto colorito spento)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Lady Futura - Fondotinta & co

Messaggio da barbara »

lo 02 non è scurissimo, è medio e più sul tono aranciato, mentre lo 01 è proprio rosato.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: Lady Futura - Fondotinta & co

Messaggio da Saphira »

Ma per la copertura delle imperfezioni va ugualmente bene o è adatto esclusivamente alle occhiaie? A me servirebbe soprattutto per i malefici brufoli :twisted:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Lady Futura - Fondotinta & co

Messaggio da barbara »

E' abbastanza coprente, quindi va bene un po' per tutto secondo me :)

Poi certo, se ne vuoi uno più specifico per i rossori, allora orientati su quello verde di Couleur Caramel, ma a quel punto non potrai usarlo per le occhiaie.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: Lady Futura - Fondotinta & co

Messaggio da Saphira »

Grazie Barbara, allora appena farò l'ordine lo prenderò. Anche se non ho molte occhiaie preferisco che vada cmq bene anche per quello. Cerco proprio un passepartout :)
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Lady Futura - Fondotinta & co

Messaggio da eleh2o »

Vorrei farvi una domanda sul packaging del fondotinta liquido...sicuramente è la mia imbranataggine che mi causa questo problema ma, ormai sono arrivata sul fondo della boccetta ma c'è ancora un dito di prodotto, solo che è sui lati e il dosatore non riesce a pescarlo! È successo anche a voi? Provo a tirarlo su svitando direttamente il tappo ma ormai inizia a funzionare poco come espediente! Mi spiace doverlo abbandonare così :sniff:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Rispondi