Lady Futura - Fondotinta & co

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

Anch'io ho le labbra carnose e odio i rossetti pieni di pagliuzze. Ti confermo che questo è molto discreto e lo trovo adatto pure al giorno.
Ho già specificato che non è completamente mat, però è davvero discreto.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

OK, grazie di nuovo, anche il semi-lucido mi ha definitivamente convinta a prenderlo. :)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Anche io ho trovato la tua recensione molto utile! :) L'ombretto 02 è nella mia wishlist, e potrei farci un pensierino anche per un rossetto! Solo che sono indecisa per il colore...quello che hai preso tu, Giorgetta, si vede sulle labbra? Io vorrei un rossetto che si vede, ma pur sempre discreto, e nei toni del rosa...mi piace la descrizione del numero 04: il più scuro dei quattro, ma non troppo scuro! :D Solo che sul sito sembra rosato, mentre dagli swatch che hai segnalato è più sul marrone, e l'unico sul rosa sembra appunto lo 01.
Barbara, tu che dici? :oops:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

Sugli altri non so dirti (ovviamente :D ) ma il rossetto che ho preso io si vede sulle labbra. E' appunto un rosa antico, come dice la descrizione. Bello bello!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

A parte che dico che Chiara ha fatto degli swatch pazzeschi :shock: La prossima volta che la vedo la devo ringraziare :D
Lo 04 è un colore strano secondo me, su alcune pelli è più sul mattone mentre su altre tende più al rosso. Comunque direi un rosso caldo, ecco.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Grazie ad entrambe! :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Giorgetta8 ha scritto: Cominciamo proprio dal fondotinta. Comicio con il dire che la mia pelle e mista(inverno)-grassa(estate) e che quindi avevo il timore che mi lucidasse. In più è da un vita che non uso fondotinta fluidi perchè mi ero affezionata al minerale.
ci sto facendo un pensierino, anche perche' io ho la pelle che mi si lucida facilmente, ma mi sembra che tu non abbia riscontrato troppi problemi da questo punto di vista (temo soprattutto per la presenza dell'olio di mandorle, anche perche' io tendo ad avere molti brufoletti...). :)

domanda, che colore usi di mineral? :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

Tomatina ha scritto:
Giorgetta8 ha scritto: Cominciamo proprio dal fondotinta. Comicio con il dire che la mia pelle e mista(inverno)-grassa(estate) e che quindi avevo il timore che mi lucidasse. In più è da un vita che non uso fondotinta fluidi perchè mi ero affezionata al minerale.
ci sto facendo un pensierino, anche perche' io ho la pelle che mi si lucida facilmente, ma mi sembra che tu non abbia riscontrato troppi problemi da questo punto di vista (temo soprattutto per la presenza dell'olio di mandorle, anche perche' io tendo ad avere molti brufoletti...). :)

domanda, che colore usi di mineral? :)
Ciao :)
Per gli effetti del fondotinta sulla pelle ho specificato che vorrei aspettare del tempo per vedere come reagisce. L'ho usato di sera e la mattina dopo la mia pelle non aveva nessun problema, ma è preso per dirlo.
Specifico, però, che io non uso il fondotinta tutti i giorni, ma solo per le uscite serali soprattutto nel fine settimana.

In questo periodo il mio colore di fondotinta minerale è il light neutral. Ma, mentre il minerale mi spengeva parecchio l'incarnato (cosa che si notava soprattutto la sera), il fondotinta Lady Futura fa apparire la pelle più luminoso e dà un'aria più "sana".
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: è arrivato anche a me!!!! Evviva! FIesta! Nei prossimi giorni provo e recensisco (fondo, mascara e correttore)!! WAW!
Immagine
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

:love: :love: :love: :love: MASCARA:love: :love: :love: :love: :love:

E' proprio quello che cercavo!
Allunga, volumizza ed è bello nero; non fa grumi nemmeno passandolo 2 volte sulle ciglia (al contrario di LAvera ed Hauschka); stamattina, mentre lo mettevo, avevo l'impressione di pettinare le ciglia; sono davvero entusiasta.
Finalmente un signor mascara che non ha nulla da invidiare a quelli non eco-bio.
Sono soddisfatta dall'effetto estetico; sicuramente tornerò a non perdere più ciglia!; inoltre, usando questo prodotto non facciamo del male all'ambiente in cui viviamo :D

Barbara, il mascara è davvero superlativo; ero un po' diffidente, ma devo proprio ricredermi; sono soldi spesi bene :D

Tra qualche gg recensirò per bene il fondotinta ed il correttore :D

EDIT: da quando uso questo mascara, non perdo più le ciglia. Confermo l'ottimo effetto volumizzante. :clap:
Ultima modifica di ilarietta.80 il domenica 30 gennaio, 2011 11:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

ilarietta.80 ha scritto:stamattina, mentre lo mettevo, avevo l'impressione di pettinare le ciglia; sono davvero entusiasta.
Verissimo...merito dela forma dello scovolino che riesce a prendere ogni singola ciglia.

Anche su di me non fa grumi :love: , ma ho trovato che l'effetto volumizzante sia inferiore rispetto a quello allungante. Il risultato finale mi piace tantissimo comunque (lo adoro!) :mrgreen:
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Giorgetta8 ha scritto: ma ho trovato che l'effetto volumizzante sia inferiore rispetto a quello allungante. Il risultato finale mi piace tantissimo comunque (lo adoro!) :mrgreen:
Giorgetta, sulle mie ciglia invece è il contrario! Si vede molto di più l'effetto volumizzante (però le mie ciglia, di base, possono essere già considerate lunghe).
Sono molto soddisfatta.

In realtà sto amando molto questa marca di make up e sto meditando di prendere anche la cipria! Aspetto ancora qualche gg e poi recensisco il fondotinta ed il correttore.

Barbara hai fatto davvero una bella scoperta (non ti mollo più ahahhahaahah); il mineral è molto buono, ma su di me secca troppo + non ho un bellissimo rapporto con le polveri :mrgreen: (infatti, sono molto felice degli Arcobaleni..niente più depositi di polvere in giro per il bagno!!). Finalmente ho trovato dei prodotti che fanno per me.
Immagine
Avatar utente
ninnifu
Messaggi: 103
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 15:10

Messaggio da ninnifu »

Barbara mi servirebbe un consiglio :oops:
fino ad ora ho utilizzato sempre il fondo minerale chrimaluxe hyazinth, mi sembra di aver capito che il colore corrispondente del fondotinta LF sia lo 02, confermi? Se sì, sapresti dirmi quando verrà riassortito? Grazie :)
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

FONDOTINTA:

Con immenso piacere, ho notato che questo prodotto, che contiene potassium sorbate, non mi crea alcun tipo di rossore/effetto strano.

Ho acquistato il colore n. 1; sono rosata (light rose) e devo dire che su di me è perfetto.

Rispetto ad altri fondotinta (Sante, Lavera, Logona) questo uniforma di più l'incarnato.

La consistenza cremosa è perfetta per la mia pelle sensibile e che tende a seccarsi in inverno; ho la pelle mista e non ho notato alcun effetto strano (viso unto, pori dilatati). Dopo il fondotina applico un velo di cipria minerale.

Il pregio più grande di questo fondotinta è quello di illuminare l'incarnato; il colore della pelle sembra più uniforme, sempre chiara (!!), ma dall'aspetto sano e non pallido-malato!!

Coprenza: abbondando un po' con la dose si riesce ad ottenere una coprenza maggiore rispetto agli altri fondi bio, senza ottenere l'effetto maschera; siamo ancora lontani dalla coprenza dei fondi siliconici, tuttavia, rispetto agli altri fondi provati, questo è decisamente superiore (per me). Per coprire macchiette o brufoletti pre ciclo uso il correttore :D

Stesura: ottima; niente grumi/pallini; io uso la spugnetta bagnata o asciutta, oppure le mani.

Questo prodotto mi piace proprio!! Applico il fondotinta dopo aver steso, come base, l'emulsione di Biofficinatoscana (superlativa).

CORRETTORE:

Il colore è simile allo 01 di Sante; mi piace perchè è fatto a rossetto e, per me, ciò ne facilita l'applicazione. Non mi trovo per nulla con il correttore in polvere e questo fa proprio per me. Copre discretamente le occhiaie, benissimo le macchiette; per una stesura ottimale basta usare il pennellino da correttore; non segna quasi per nulla le rughette del contorno occhi.

Sono molto soddisfatta di questa marca e sto meditando di acquistare la cipria ed il rossetto.
Immagine
Avatar utente
Lun@
Messaggi: 96
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 14:53

Messaggio da Lun@ »

Vorrei prendere questo fondotinta ma non so quale dei tre si adatta alla mia carnagione. Mi rispecchio in questa descrizione:

.... castane che si abbronzano senza troppi sforzi ma che non hanno una carnagione troppo mediterranea....

In questo caso dovrei acquistare il nr. 2?

Grazie :)
Rispondi