Lady Futura - Fondotinta & co

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

il correttore va bene anche per le occhiaie? le copre bene?
oppure funge meglio il matitone Sante?
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

Dopo il recente mega-ordine fatto da Barbara posso recensirvi alcuni prodotti Lady Futura che ho già utilizzato. Mancano all'appello 2 ombretti, un rossetto, il kajal e il fondotinta (che vi descriverò non appena li proverò).

Premetto che adoro il fatto che il packaging non sia di plastica :clap: e ribadisco il fatto che le polveri di questi prodotti sono setosissime, quasi cremose :love: Ma cominciamo:

- correttore: per me è sorprendente :shock: E' il primo correttore che si fonde davvero con la pelle. Lo trovato ottima sia per coprire le occhiaie (non mi segna affatto) sia per nascndere brufoletti rossi.

- cipria in polvere libera: goduriaaa! E' setosissima e quasi impalpabile. Il fatto che non sia completamente trasparente fa sì che uniformi la pelle e questa per me è un'ottima cosa visto che spesso non uso il fondotinta. Personalmente non mi piace usare il piumino che si trova dentro la confezione, quindi vado di pennello :mrgreen:

- fard n.1: un pescato meraviglioso. Ho scelto questo perchè non amo molto l'effetto bambola, ma preferisco l'effetto salutare del tipo "pelle baciata dal sole". E questo fard, insieme alla terra che descrivo sotto, dà proprio questo effetto. Ribadisco che la polvere e davvero setosa e che si fonde con la pelle.

- terra: per me è la migliore che abbia mai provato. Mi piace per la texture ed il colore: molto discreto e modulabile, adatto anche per ravvivare la mia carnagione chiarissima senza stacchi di colore. E' molto sfumabile e illumina in modo discreto. Finalmente una terra che mi soddisfa :ponpon:

- mascara: inizio col dire che adoro la confezione in vetro. Lo scovolino è molto diverso da quelli cicciotti a cui ero abituato, ma devo dire che la forma facilita la "presa" di tutte le ciglia. Ha un buon potere allungante e incurvante, mentre il potere volumizzante non è molto alto. Il colore non è scurissimo, ma molto lucido. Il risultato è abbastanza naturale ma con ciglia lunghe definite e lucide. Non lo consiglio a chi cerca l'effetto ciglia finte. Io credo che lo ricomprerò visto che ho ciglia abbastanza lunghe e folte di mio e mi sono trovata bene. Ah...non fa assolutamente grumi :shock:

Credo di aver scritto tutto, ma se avete domande fate pure :mrgreen:
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

che bella recensione, grazie :D

Curiosità...la terra come la usi? su tutto il viso?

La cipria in polvere libera di che colore è? tu di che sottotono sei?andrà bene per tutti i sottotoni?

Aspetto le recensioni anche degli altri prodotti :mrgreen:
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

sissin@ ha scritto: Curiosità...la terra come la usi? su tutto il viso?

La cipria in polvere libera di che colore è? tu di che sottotono sei?andrà bene per tutti i sottotoni?

Aspetto le recensioni anche degli altri prodotti :mrgreen:
Non c'è di che :mrgreen:

La terra la uso sfumandola bene su zigomi, attaccatura dei capelli e mascella.

La cipria in polvere è di un color marroncino chiaro rosato, un bel colore caldo che però a prima vista non ha niente a che fare con la mia pelle chiara e con sottotono neutro. Per questo appena l'ho vista mi sono detta che forse era troppo scura per me.
E invece capisco perfettamente perchè c'è solo questa variante. Infatti, come ho detto, si fonde benissimo con la mia pelle e la uniforma, ma il colore è solo leggerissimamente percettibile perchè appunto, uniforma ma senza "colorare". Non so se mi sono ben spiegata :oops:

Stasera, in vista di una cena fuori, proverò anche il resto e recensirò ;)
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

GIorgetta, sono entusiasta della tua recensione! La cipria uniforma bene nel senso che leviga? Se sì, chiedo al volo a Barbara di aggiungerla al mio ordine. Importantissimo, secca la pelle?
Thanks!
Immagine
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

ilarietta.80 ha scritto:GIorgetta, sono entusiasta della tua recensione! La cipria uniforma bene nel senso che leviga? Se sì, chiedo al volo a Barbara di aggiungerla al mio ordine. Importantissimo, secca la pelle?
Thanks!
Anch'io sono rimasta davvero entusiasta.
Posso dirti sicuramente che la cipria non secca affatto la pelle, visto che le pellicine che mi provocava la cipria opacizzante di NeveMakeup in alcune zone del viso non si sono ripresentate. Ottima!

...ma in che senso leviga :roll: ?
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

:mrgreen: Nel senso di piallare :lol: :lol: :lol:
MMMM sono molto tentata dalla cipriaaaaaaaa!! Del fondotinta cosa mi dici?
Grazie!
Immagine
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

Eccomi qui con la seconda parte della recensione anche se per alcune cose (vedi fondotinta) vorrei vedere gli effetti nel lungo periodo.

Cominciamo proprio dal fondotinta. Comicio con il dire che la mia pelle e mista(inverno)-grassa(estate) e che quindi avevo il timore che mi lucidasse. In più è da un vita che non uso fondotinta fluidi perchè mi ero affezionata al minerale.
La tonalità 01 è perfetta per la mia pelle, chiara ma non troppo, con un sottotono abbastanza neutro che credo si adatti bene un po' a tutte.
La stendibilità è ottima: io l'ho steso con il kabuki, molto facilmente.
La copertura è media, tanto che su alcune macchiette rosse post brufolo ho messo pochissimisso correttore (io lo applico dopo il fondotinta).
Il risultato è molto naturale, ma la pelle appare davvero bella e luminosa (NON lucida!). Non ha niente da invidiare al comfort del fondotinta minerale, perchè non lo si sente addosso, non è affatto pesante.
Dopo la serata di ieri, cena+locale, il fondotinta ha retto benissimo e non mi ha lucidato. In più, la mia pelle tendente alle impurità questa mattina sta benissimo...niente brufolazzi o altro in vista. Ma su questo aspetto vedrò meglio come va con il tempo e non solo dopo un'applicazione.
Insomma, ha superato le mie aspettative perchè non mi aspettavo tanto da questo fondotinta.

Gli ombretti che ho preso sono il numero 01 e 03.
Il primo crea un punto luce stupendo. E' un bianco senza shimmer (che odio) :evil: ma molto luminoso. L'ho usato sotto l'arcata delle sopracciglia e all'angolo interno dell'occhio ed il risultato mi è piaciuto davvero molto.
Il secondo è un marrone chiaro con riflessi quasi dorati...direi un bel marroncino caldo, anche questo luminoso e splendido anche da solo su tutta la palpebra mobile. Credo che sarà il mio obretto preferito!
La durata degli ombretti e ottima, sono durati tutta la sera senza nessuna base per ombretto.
Sto facendo un pensierino anche sul numero 2 :roll:

Il kajal è strabiliante. L'ho usato esternamente, sulla palpebra superiore e non si è mai mosso ne ha perso minimamente colore. E' di un bel nero intenso, dal tratto preciso e morbido, scriventissimo. Strastrastra-consigliato!

Infine il rossetto, che è lo 01. Si tratta di un bel colore rosa antico, senza shimmer, ma nemmeno completamente mat. Morbido e semi-lucido, forse grazie agli ingredienti idratanti che contiene. La durata è quella di tutti i rossetti non a lunga durata che ho provato, ma non ho problemi a ritoccarmi il rossetto dopo mangiato o comunque a metà serata.

In definitiva, per me questo marchio non ha niente da invidiare a quelli più blasonati da profumeria, anzi ha una marcia in più perchè completamente naturale e per il packaging (mi piace ricordarlo :mrgreen: ).
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Sono davvero contenta di leggere queste belle cose per un marchio nel quale ho creduto da subito :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

:clap: La recensione è davvero bellissima e utilissima:D Non vedo l'ora di avere il make up!!
Barbara, ho letto che i cosmetici di LF sono senza profumo.. l'ho detto subito a mia zia; è un dato importante :D Si fa davvero fatica a trovare cosmetici e prodotti senza profumo.

PS: ma che differenza c'è tra la cipria libera e quella compatta? Resa estetica? Quale delle due "pialla" di più? :lol: :lol: :lol:
Thanks!

PSS: LF contiene potassium sorbate. Ho deciso di provare a sperimentare i prodotti contenenti solo il potassium sorbate (e non anche il sodium benzoate); chissà mai che riesca a tollerarli e a comprare anche qualche cremina su SCTS, senza dover fare sempre ordini un po' qua e un po' la. Incrociamo le dita :D
Immagine
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

barbara ha scritto:Sono davvero contenta di leggere queste belle cose per un marchio nel quale ho creduto da subito :)
E noi siamo davvero contente di poterci fidare ad occhi chiusi dei prodotti che scegli di tenere in negozio. Come ho già detto, anche se acquisto spesso nei pochi negozi eco-bio della mia zona non faccio altro che scegliere tra i prodotti che trovo sul sito :mrgreen:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Grazie mille della recensione, Giorgetta! Il rossetto 01 l'avevo adocchiato da tempo, anche il 03 mi piaceva, purtroppo quando ho mandato l'ordine erano entrambi esauriti (ho approfittato dei saldi di fine anno... :mrgreen: ). Al prossimo ordine, lo prenderò senz'altro!
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

Prego! E' un piacere fare queste recensioni :mrgreen:

Al rossetto 01 non ho potuto resistere quando ho visto gli swatches qui: http://iomitruccobio.blogspot.com/2010/ ... utura.html (se si clicca sull'immagine questa si ingrandisce e i colori si vedono benissimo :shock: ).
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

:o Questi swatches non li avevo visti, che belli anche gli ombretti! Mi confermi, però, che il rossetto non è troppo "sbrilluccicoso"? Di giorno non vorrei portare rossetti che lanciano lampi come le paillettes :D , già ho le labbra grandi di mio...
Ultima modifica di rosengarten il lunedì 17 gennaio, 2011 16:14, modificato 1 volta in totale.
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

@giorgetta, grazie per la risposta e le recensioni :)

Mi sta venendo voglia di prendere un rossetto...lo 03 mi ispira davvero tanto!!
Rispondi